Il Pisa Siamo Noi

Avellino 1 Pisa 0 … Un Commento Alla Partita e Le Pagelle

Un Pisa sprecone , trova la seconda sconfitta del 2012 e fa un passo indietro in classifica, lasciando ad altri i sogni di alta classifica.

Primo Tempo – Partita molto spezzettata,con tanti falli ed errori da una parte e dall’altra. Un occasione per l’Avellino con parata miracolosa di Pugliesi su tiro ravvicinato di Zigoni, e un paio di occasioni potenziali per il Pisa a cui è mancato la lucidità e la cattiveria giusta dentro l’area. Da un errore difensivo ,con Bizzotto che si è fatto scivolare il pallone sotto il piede regalando una rimessa laterale all’Avellino,il quale ha subito crossato e Zigoni lasciato libero ha insaccato di testa.

Il Pisa reagisce ma non c’è più tempo tutti negli spogliatoi per mettere in ordine le idee.

Secondo Tempo –Il Pisa parte molto forte alla ricerca del pareggio, ma i padroni di casa si coprono bene e non rischiano niente. con l’ingresso di Perez al posto di Audel, i Nerazzurri trovano quella pericolosità in più e proprio da un cross di Perez , perna impegna seriamente Fumagalli che si supera per evitare il gol del pareggio.

Sempre Perna a botta sicura impegna Fumagalli che si salva smanacciando il pallone con un pugno.

Allo scadere da un calcio d’angolo ancora il bomber Perna salta di testa e manda il pallone al fin di palo.

Pisa che perde la seconda gara consecutiva del 2012, occorre una scossa perche lunedì sera si va a Foggia e non sarà per nulla facile.

LE PAGELLE

Pugliesi 6:Dopo i primi minuti di indecisione, ritorna il solito portierone che salva sempre la sua porta. Incolpevole sul gol.

Audel 5,5: gioca un pò meno tranquillo del solito,anche se se la cava bene con un avversario scomodo

Buscaroli 5,5 :un retropassaggio suo mette in difficoltà Pugliesi che se la cava, poi sul gol lui e raimondi si fanno sorprendere dal cross dalla fascia

Raimondi 5,5 : guida piuttosto bene la difesa con qualche apprensione di troppo,sul gol zigoni rimane solo

 Bizzotto 5: sembra in affanno in un ruolo che non gli si addice di certo. è deconcentrato sull’azione che avvia al gol dell’avellino

Benvenga 5,5: Entra al posto di Favasuli, ma nel ruolo di esterno alto non combina un granché , meglio quando si porta come esterno difensivo.

Favasuli :s.v 

Obodo 6: rientra a centrocampo dopo l’assenza punitiva, dando fisicità al reparto,non fa grandi cose

Berardocco 6: torna titolare e si vede,prova ad impostare nonostante una partita frenetica e un campo pessimo.

Tremolada 5: prova qualche avanzata,ma si vede pochissimo sembrando quasi sempre fuori dal gioco,dovrebbe fare e dare di più.

Tulli 5,5: Ancora fuori dagli schemi , per adesso non abbiamo visto il suo potenziale . Sicuramente meglio come esterno che come punta.

Perna 5,5: sfortunato in un paio di occasioni,poteva di certo sfruttarne meglio una,l’ammonizione al 90° gli farà saltare Foggia,peccato davvero una giornata storta.

Perez 6,5: Dal suo ingresso in poi , il Pisa cambia volto, si fa molto più pericoloso e intraprendente.E’ il giocatore che fa rimanere la squadra alta, infatti dal quando c’è lui il Pisa non risca niente.

Strizzolo : s.v

Pagliari 6: Dopo le discutibili scelta di Domenica scorsa mette in campo una formazione abbastanza equilibrata, deve lavorare sul approccio alla partita perché anche oggi abbiamo regalato un tempo. Bisogna superare questo momento negativo  per non complicare ulteriormente la classifica e non sprecare il buon cammino fatto .

Difesa  5: subisce un gol evitabilissimo,poi per il resto pochi pericoli,con pugliesi che aveva compiuto un miracolo sullo 0 a 0, L’assenza di Benedetti si è fatta sentire.

Centrocampo 5,5: è mancato l’asse di sinistra con Benedetti e Favasuli, mentre a destra Tremolada ha combinato poco. In mezzo Obolo e Berardocco provano a fare qualcosa, ma occorre un elemento di qualità.

Attacco 5,5: Poco incisivi e spreconi. Nel primo tempo nemmeno un tiro in porta, nella ripresa meglio, ma la sfortuna e la poca cattiveria, permettano a Fumagalli di rimanere imbattuto.

Avellino 6: Fa la sua partita e se il Pisa non gli regala il gol ,  sarebbe finita 0-0. Buone individualità come Zigoni ed Herrera.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

7 Comments

  1. marco

    16/01/2012 at 13:24

    mi spiego meglio. perna va bene ma ha bisogno di perez. tulli casomai può essere provato come esterno alto.

  2. marco

    16/01/2012 at 13:22

    mi piace pagliari ma la scelta di non schierare titolare perez è sbagliata. perez fa reparto, lotta, impegna la difesa avversaria. è un giocatore importante per questo pisa, tanto più che perna segna ma fa poco gioco. inoltre, è evidente che dobbiamo intervenire sugli esterni di destra (audel – ilari non vanno) e prendere un altro centrale difensivo. già questo basterebbe. la ciliegina sarebbe un regista arretrato (genevier).

  3. daniele

    15/01/2012 at 22:58

    Fa giocà Tulli (l’ultimo arrivato) immediatamente (partita con la spal) al posto di Perez, che ha sempre gettato anima e corpo in campo è stato ingeneroso, senza dubbio si deve inserire, ma non si fa inserire un giocatore gettandolo nella mischia fin da subito, se poi quello che si vede in campo è questo..10mila volte meglio Perez, almeno fa a sportellate, poi Tremolada…….. un gioava mai se non qualche spezzone adesso è presenza ( e croce) fissa… io un lo so..ma vogliamo parlare di Carparelli?!? Che prima di Natale si allenava tranquillamente con il gruppo?!? è evidente che il giocatolino è stato immediatamente rotto da quando alla direzione sportiva c’è qlc che NON ha scelto nessun di questi giocatori (tranne tulli) e tanto meno l’allenatore…Anche il ruolo a cui è stato relegato Minguzzi (semplice osservatore o qlc del genere) è stato ingeneroso…ma poi un s’era detto che tutti “i colpi” di mercato erano già pronti?!? Vabbè..speriamo bene..

  4. David

    15/01/2012 at 20:40

    “MA LUCCHESI,SERVIVA VERAMENTE,VISTO IL BUON LAVORO DI MINGUZII E PALMAS?
    SICURAMENTE,MINGUZZI A QUESTORA,AVEVAV GIA’ PRESO DEI GIOCATORI VALIDI,E INVECE LUCCHESI,A ME MI SEMBRA UN CINQUINI “CLONATO”:UN FANFARONE!”

    Sono costretto a stra-quotarti ho tanta paura anch’io che sia cosi

  5. Senio

    15/01/2012 at 19:59

    In questo momento Perez è indispensabile!
    Per il resto siamo sembrati un po’ scarichi…manca quella verve agonistica che, prima della sosta, era una nostra peculiarità. Nel secondo tempo potevamo anche segnare, questione di centimetri…però non basta, ci vole di più!!!
    Non vedo l’ora che finisca Gennaio, con le sue chiacchiere e i suoi discorsi e mi auguro che certe situazioni vengano gestite con maggior attenzione da parte della società.
    A ciacciare troppo con il giocattolo, si rischia di romperlo.
    SEMPREFORZAPISA

  6. GIUSEPPE

    15/01/2012 at 19:12

    VOI DITE QUELLO CHE VOLETE,MA A QUESTO PUNTO,PAGLIARI DEVE ESSERE VERAMENTE SINCERO,CON I TIFOSI:COSA STA SUCCEDENDO,A QUESTA SOCIETA?NON SI PUO’ SEMPRE STA A CAMBIARE LA FORMAZIONE.UNA BASE FISSA CI DEVE ESSERE:BASTA ESPERIMENTI,FINCHE’ DAVANTI LA COPPIA ERA PERNA–PEREZ,QUALCOSA DI BUONO,STAVAMO FACENDO,ORA PER FAR GIOCARE TULLI,PEREZ,E’ IN PANCHINA,E NOI NE SOFFRIAMO DELL’ASSENZA DELLA SUA VELOCITA’,DEL DARE NOI ALL’AVVERSARIO.PAGLIARI,DEVE METTERE IN CAMPO,LA STESSA FORMAZIONE,POI,CAUSA INFORTUNI,O SQUALIFICHE CAMBIERA’,MA UNA FORMAZIONE FISSA CI DEVE ESSERE.NON VORREI CHE ANCHE LUI,STIA SOFFRENDO TROPPO,IL RINNOVO DEL CONTRATTO,O IL CALCIOMERCATO…NON C’E’ PIU’ L’ARMONIA E TRANQUILLITA’,CHE CERA PRIMA DELLA SOSTA,PERCHE?MA LUCCHESI,SERVIVA VERAMENTE,VISTO IL BUON LAVORO DI MINGUZII E PALMAS?
    SICURAMENTE,MINGUZZI A QUESTORA,AVEVAV GIA’ PRESO DEI GIOCATORI VALIDI,E INVECE LUCCHESI,A ME MI SEMBRA UN CINQUINI “CLONATO”:UN FANFARONE!

  7. Roberto D.m

    15/01/2012 at 18:52

    Ancora un primo tempo suicida ma che nessuno si augurava di rivedere dopo quello identico contro la Spal. E tutto, ancora una volta rimandato alla troppo cantata furiosa rimonta della ripresa che invece non si è concretizzata nemmeno nel pareggio, dovrebbe far meditare…..meditate gente dirigente, se non si portano a casa punti lunedi sera in posticipo Rai a Foggia, la zona d’ombra farà di nuovo capolino. Soluzione? che i nuovi promessi (sposi), arrivino veloci e che siano veramente di “velli boni”!
    Mi dispiace criticare così i nostri beniamini, ma vedo troppe cose che non vanno, l’insufficienza generale odierna, e il bel giocattolo che pian piano si stà rompendo. Il non inserire Perez dall’inzio, mi pare un grandissimo errore essendo al momento l’unico capace di inserirsi in profondità e di servire Perna. Tulli, Booh,dice che ancora non si è inserito, ma cosa aspetta, son gia due partite che fa parte del gioco! Sveglia ragazzi, rifiutate il ” famoso proverbio” e fate una gloriosa partita in quel di Foggia: ce lo apettiamo, ce lo meritiamo!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>