Il Pisa Siamo Noi

Lucchesi Parla Di Mercato ai Microfoni Di Radio Bruno

mercato2

Ai microfoni di Radio Bruno il Direttore Generale dell’AC Pisa Fabrizio Lucchesi non si nasconde e spiega in maniera dettagliata il momento che sta attraversando la Società nerazzurra in pieno calciomercato. Parte innanzitutto da quello che nessuno vuole che diventi il caso-Carparelli con il mancato rinnovo contrattuale : “Bisogna essere molto onesti e rispettosi di tutti i giocatori in rosa, Carparelli non è l’unico in scadenza di contratto. Noi circa tre settimane fa nello spogliatoio abbiamo spiegato che avremmo iniziato ad occuparci dei rinnovi più avanti, sicuramente dopo la chiusura del calciomercato che ci sta impegnando quotidianamente. Nessuno ha alzato la mano per esprimere il proprio dissenso e quindi sono sereno”. Procede a rilento l’inserimento di Tulli : “…che noi abbiamo acquistato vedendolo attaccante, poi ogni giocatore si sa sacrificare in altri ruoli ma quando noi abbiamo portato avanti la trattativa per Tulli sapevamo di non acquistare un esterno da 4-4-2″. Fin troppo evidenti alcune lacune che ha questa squadra. Un esterno destro di centrocampo ed un mediano di esperienza sono le priorità : “Sicuramente sulla fascia destra abbiamo qualche problema e stiamo lavorando in questo senso, già nelle prossime 48 ore potrebbero esserci novità”. In entrata da considerarsi chiusa la pista Falcone mentre si spera per Bellazzini : “Noi non abbiamo mai promesso un mercato stellare ma interventi oculati. Falcone poteva essere uno di questi ma un infortunio lo ha messo k.o per due mesi e di conseguenza la trattativa è saltata. Discorso diverso per Bellazzini che vorremmo portare a giocare nella squadra della sua città e sarebbe un acquisto di grande spessore. Noi siamo già d’accordo con il Cittadella e anche con il ragazzo c’è un intesa economica di massima. Lui deve convincersi a scendere di categoria, credo che nel caso si possa concretizzare per questa trattativa sarà necessario aspettare gli ultimi giorni”. Infine uno sguardo anche alle operazioni in uscita : “Ci sono dei ragazzi poco impiegati e che hanno manifestato la volontà di giocare di più e noi li accontenteremo. In primis Lanzolla e Gatto. Per quanto riguarda Nicastro non era nostra intenzione cederlo ma negli ultimi giorni il ragazzo ha manifestato la propria volontà di giocare di più e quindi anche per lui è probabile la cessione”. Da registrare infine da alcune nostre informazioni un interesse del Pisa per Luca Tognozzi centrocampista classe 1977 che ha rescisso poche settimane fa con il Sorrento. Regista di centrocampo bravo anche nell’interdizione fu accostato ai colori nerazzurri anche al primo anno di B con Ventura. Nato a Firenze ha esordito tra i professionisti con la Sangiovannese per poi esplodere con la Reggina con cui ha giocato anche 56 partite in Serie A prima di essere portato a Pescara proprio da Lucchesi.

Andrea Orsini

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

4 Comments

  1. Pino

    18/01/2012 at 09:49

    Ho sentito Lucchesi dire che il centrocampo del Pisa va benissimo così com’è.
    Se non si tratta di una strategia per deviare l’attenzione… c’è da mettersi le mani nei capelli. Quei ragazzini senza esperienza corrono come matti a sproposito, ( a parte il povero Obodo che fa da spettatore) non azzeccano un passaggio smarcante e, al di là di tanta buona volontà, offrono uno spettacolo da oratorio. Speriamo che Lucchesi faccia solo pretattica e che almeno Pagliari o Battini ragionino diversamnte. Altrimenti il grande Lucchesi ci farà rimpiangere Minguzzi e Palmas.
    Il Pisa ha bisogno solo di due ( non uno!) centrocampisti esperti con due p… così.
    Altrimenti.. si corre grossi rischi. Altro che play off !!
    Pino

  2. FRANCO MARTELLI

    17/01/2012 at 01:57

    a Carparelli vogliono rinnnovare il contratto? Hanno proprio i soldi da butta’ via per un quasu 40enne…

  3. paolo

    16/01/2012 at 19:00

    ma perchè quando si parla del centrocampista centrale si svicola sempre. Perchè sennò potrebbe mettere in panca quel fenomeno do obodo. voglio proprio vedre se hanno il coraggio di rinnovargli il contratto!!

  4. andrea elbano

    16/01/2012 at 14:04

    Caro Direttore nessuno chiedeva un mercato stellare, solo interventi MIRATI. Le sembra l’ acquisto di Tulli un acquisto idoneo?Non era meglio cercare da subito un mediano di centrocampo esperto e pronto a giocare? E’ normale che le squadre si fanno in estate, ma si possono “correggiere” in corsa migliorandole e Lei è stato preso proprio ANCHE per questo.Non trova?

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>