Il Pisa Siamo Noi

Ternana 1-0 Pisa…un Commento alla Partita e Le Pagelle!

Il Pisa esce sconfitto dal match con la capolista, nonostante la doppia superiorità numerica.

Pisa che parte con precauzione e studia gli avversari che invece pressano subito cercando di prendere in mano la partita. Dopo il primo quarto d’ora due occasioni per parte con un tiro di Benedetti per gli ospiti e un rigore reclamato dai rossoverdi su fallo di Benedetti in area. Col passare dei minuti le due squadre vengono allo scoperto e iniziano ad affrontarsi con più cinicità. E’ la Ternana a passare in vantaggio al 22° su calcio di punizione dalla sinistra con Pisacane che insacca di testa. Nonostante i numerosi tentativi di rialzare la testa da parte dei nerazzurri, il primo tempo si conclude con il vantaggio della Ternana. A inizio ripresa Pagliari sceglie di sostituire uno spento Tremolada con Strizzolo passando a un 4-4-2. Dopo pochi minuti il Pisa sfiora il pareggio con Obodo che colpisce la traversa su tiro da fuori. Al 10° viene espulso Stendardo nella Ternana per doppia ammonizione. Molto nervosa la Ternana che dopo 10 minuti perde un altro uomo: espulso anche Bernardi per un bruttissimo fallo. Il Pisa diventa padrone del campo schiacciando la Ternana nella sua metà campo, ma non riuscendo a creare niente, nemmeno un tiro nello specchio della porta. Li davanti non si punge. Finisce così. Il Pisa perde una partita che poteva e doveva pareggiare.

Le Pagelle Di Simo&Papi

Pugliesi 6: incolpevole sul goal gestisce bene le poche palle pericoloso creata dalla Ternana.

Audel 6:Tiene a bada Dianda, avversario non facile, concedendo poco.

Bizzotto 5,5: oggi meno preciso del solito sbaglia qualche pallone di troppo. Concorso di colpa con Buscaroli sul goal.

Buscaroli 5,5: le condizioni fisiche non ottimali lo penalizzano un po. Chi tra lui e Bizzotto ha lasciato saltare Pisacane? Brutto errore.

Benedetti 6,5: il migliore in campo per i nerazzurri. Un giocatore che sia in difesa che in attacco sa il fatto suo.

Benvenga 6: buona partita nonostante le condizioni fisiche non ottimali, non spinge in avanti e pensa più alla fase difensiva

Obodo 5,5:inestistente nel primo tempo, si riprende nella ripresa prendendo anche una traversa. Da lui però ci si aspetta di più.

Berardocco 6: cerca di far girare il pallone; fa però fatica, davanti ha una Ternana con un buon pressing e una difesa rocciosa

Favasuli 6,5: il solito motorino. Con Benedetti un intesa incredibile. Li davanti sempre pericoloso.

Tremolada 5: poco incisivo non riesce a fornire palloni giocabili e pericolosi.

Perna 5: bene nel primo tempo,  ma va spengendosi specie quando c’era la possibilità di pareggiare data la superiorità numerica.

Perez: s.v.

Ilari 6: entra e cerca di dare vivacità, ma a niente servono i suoi cross.

All. Pagliari 6: Gli infortuni condizionano le scelte tecniche, parte con un premuroso 4-4-1-1 con Benvenga impegnato a coprire la fascia destra , per poi passare al 4-4-2 , ma i suoi ragazzotti non pungono, li davanti manca tanto, per non dire tantissimo. In 11 contro 9 bisogna essere più cattivi.

Difesa 5,5: Concede molto poco, attenta nel primo tempo a contenere le folate della Ternana, commette  una ingenuità nell’azione del gol di Pisacane e la paga a caro prezzo. Inoperosa nella ripresa , con davanti un avversario decimato.

Centrocampo 5,5: Fraseggio che non porta a niente, troppi palloni buttati via per imprecisione, poca cattiveria e fantasia.

Attacco 5: Praticamente inesistente, non abbiamo prodotto un tiro nello specchio della porta, l’assenza del Capitano si vede e non poco, unica attenuante i pochi palloni messi in mezzo e la condizione precaria di Perna.

Ternana 6:La capolista mantiene la testa della classifica, nel primo tempo gioca un buon calcio nel secondo perde la testa e rischia grosso, ma per sua fortuna trova un Pisa inconsistente che non la impensierisce nemmeno.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

8 Comments

  1. paolo

    17/10/2011 at 17:48

    A parte tutte le considerazioni sull’attacco che ormai è persino inutile ripetere non sono d’accordo con voi nel dare la colpa del gol a Buscaroli. Quello che ha segnato era un difensore e i centrali che hanno già le punte da controllare non possono avere cinque teste e dieci gambe per saltare su tutti quelli in area. Sarebbe bene che ognuno stesse attento al proprio uomo e collaborasse alla fase difensiva specialmente su calci da fermo (vi siete già dimenticati di Nacho.?).

  2. pisanu'

    17/10/2011 at 08:44

    queste sono le partite in cui si nota la inadeguatezza dell’arbitro, gli uomini del pisa preposti a fare gioco , hanno passato la partita piu tempo sdraiati che in piedi, con fallacci cattivi direttamente sulle gambe, e l’arbitro si e’ limitato alla espulsione, questa partita x come sono andati i fatti doveva avere 6 ammoniti gia al primo tempo della ternana , di conseguenza dovevano rimanere in 5 a fine partita, naturalmente quando si dice squadra di categoria, loro non cercano il pallone, gambe e avversario, arbitro inadeguato, assolutamente incapace di dirigere questa partita.

  3. Berggreen

    17/10/2011 at 01:21

    Attacco Zero.
    Ma non da ieri,da Agosto..
    Inutili ulteriori commenti nè tantomeno parlare di possibili prospettive per una squadra priva di un preciso reparto.
    Graffiedi non viene perchè costa troppo..e a Gennaio se non cambia la situazione
    societaria aspettatevi il Mosciaro di turno da due bicci e una lira…
    Questa è l’amara Verità.

  4. maxdm

    16/10/2011 at 22:50

    proprio non ci siamo, 11 contro 9 e nemmeno un tiro in porta? Veramente poca roba. Andava almeno pareggiata per uscirne con un minimo di onore

  5. jonny

    16/10/2011 at 19:27

    si però un si un gol semmeno con le maniiiiiiiiiiiiiiiii……………………….un so po mia aspetta CARPARELLI…………..

  6. Fabio_emigrato_a_Carrara

    16/10/2011 at 19:15

    Buonasera; ho visto la partita su Canale 50. Ora da urlo nel senso che vedere la Ternana n testa alla classifica ti fa caèpire come davvero è penoso il livello del nostro girone quest’anno. Detto questo non è possibile fare un turo in porta contro una squadra in nove. Saranno infortuni, saranno giovani però non esiste. E se mi permettete in ogni caso a me Benvenga ala o esterno alto come si dice oggi Pagliari me la deve spiegare come il fatto di aver giocato con tre punte solo gli ultimi 11 minuti (di cui 6 di recupero) contro una squadra in nove con una punta sola. E per favore non cerchiamo capri espiatori in altri tipo l’arbitro…cosa doveva fare di più per farci pareggiare?? i pareva di rivedere Pisa-Ascoli della gestione Pomponi quando loro finirono in 7 o 8 (non ricordo).
    Redazione……prima di leggee le vostre ho letto le pagelle di Pisanews….completamente diverse ;-)) io concordo con le vostre

  7. DD

    16/10/2011 at 17:58

    Nessuna nota riguardo l’assoluta inadeguatezza dell’arbitro? Il rigore negato?

  8. Giova

    16/10/2011 at 17:47

    E’ impossibile non poter fare un azione da goal in 11 contro 9… oggi proprio male male a livello di cattiveria, ci vuole un pò di esperienza, dietro,in mezzo e davanti. comunque la classifica è sempre abbastanza corta. Dai Pisa, ora 3 punti in casa però!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>