Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

momenti1

“Dalle stelle alle stalle “! questo detto , calza bene per Teranana Pisa di Domenica 16 Ottobre.

Ancora una rete di testa di un difensore, Pisacane… su punizione da sinistra verso l’area pisana e con l’omonimo libero di saltare e bucare Pugliesi sul lato opposto alla sua posizione . Ancora uno svarione difensivo, come dire : prego si accomodi, butti pure in rete. Si dice che bisogna migliorarsi, ma a volte gli svarioni difensivi si ripetono. Stavolta a Terni , l’unico tiro degli avversari incredibile, ci è costato la sconfitta . Ma più grave è che addirittura con due uomini in più per molto tempo della ripresa, ci siamo fatti bloccare ogni possibile azione offensiva senza fare alcun misero tiro a rete, semprechè , beninteso ,avessimo avuto qualcuno capace di provarci.

Ma lasciamo perdere, mettiamo via anche questa partita nel cassettodell’oblio, ritenendo che anche con Raimondi e magari Esposito, (che pare dobbiamo dimenticare )?, poteva pure succedere , cosa che penso molto improbabile.

La “ragazzottata” messa in campo da Pagliari differiva ben poco da quella proposta con il Como: Benvenga (Ilari dal 13°S.T. ) e Perna dall’inizio , unica punta solitaria e con Strizzolo dal 1°S.T, per Tremolada passando così a due punte, ma cambiando ben poco sul piano generale.

La differenza l’ha fatta una Ternana marpiona, opportunista, e ostinata nel proteggere il fortunoso vantaggio, ben disposta da Toscano, una Ternana a tutto “OVER”. Questi giocatori ,praticamente,ci hanno consentito ,per problemini anche nostri è naturale, un unico tiro di Obodo che tanto per cambiare si è stampato sulla traversa ; poi pochino, ma pochino veramente.

Perna , solo la davanti, troppo solo di facile contrasto dei difensori, ma anche dopo, con l’innesto di Strizzolo ed Ilari, non è successo niente.

La Ternana, è squadra notevole e destinata a un traguardo finale di rilievo , è in testa con 19 punti, frutto di 6 vittorie : 5 casalinghe, una esterna , addirittura a Benevento, 1 pareggio a Lumezzane e un’unica sconfitta esterna con il Tritium a Trezzo.

Il Pisa, di compagini forti e scorbutiche ne incontrerà molte altre , ha un buon gruppo di giovani bravi, coraggiosi e tutto quello che volete, ma com’ è sotto gli occhi di tutti, con lo stop dei nostri due Over di lusso, ogni Domenica è un’impresa agguantare punti partita.

Senza Carparelli in cima, senza Raimondi i fondo, ma lasciatemelo dire ,senza un Passiglia in mezzo, sono e saranno dolori ancora quest’anno. Allora? ci vuole minimo, ma proprio minimo, un altro” buon’omo” d’area col fiuto da rete, e capace anche negli scambi con Perna,(senza ignorare Strizzolo che è un buon elemento), almeno finchè non riavremo il Marco : trovatelo ,inventatelo ma portatelo a Pisa ; al mercato di Gennaio mancano due mesi, addirittura 9 partite, è lontano, troppo lontano.

Io credo nelle assicurazioni che più volte ci ha espresso il Presidente, a cui auguro di definire presto la proprietà, assicurazioni in cui dice di stare tranquilli ,che farà di tutto e di più per assicurarci un campionato di successo. Allora, dalle belle parole ai fatti, siate chiari, e se sul mercato degli svincolati non c’è nessuno che faccia al caso, morta li, ma dite ,parlate, siate positivi ma soprattutto chiari , questo anche se le nostre speranze di avvicinamento verso gli alti ranghi, non moriranno mai.

Forza Pisa, Domenica niente scherzi col Benevento, e occhio a D’Anna che è sempre un pericolo per ogni difesa e se in giornata ,sappiamo bene cosa è capace di combinare.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>