Il Pisa Siamo Noi

Senza Parole …

nicola

Ci sono giornate nelle quali è difficile parlare di calcio, sia esso quello giocato oppure quello chiacchierato nelle sedi meneghine del Calciomercato.

La tragedia che ieri ha colpito l’ex allenatore del Livorno Davide Nicola è un qualcosa che travalica i limiti dell’umana comprensione.

Un ragazzo di 14 anni che gioca in bicicletta vicino alla propria casa, il posto più sicuro del mondo.

Un destino atroce e crudele che si materializza in un autobus che mette fine alla sua vita davvero troppo prematuramente.

Oltretutto Nicola si trovava nel paese natale per tenere un campus calcistico gratuito per i ragazzi del paese, ulteriore indizio dell’indubbia qualità dell’uomo.

Dell’ex tecnico del Livorno personalmente mi ha sempre colpito l’attitudine positiva, l’affrontare con pacatezza e tranquillità i momenti difficili che nel corso della stagione agonistica appena terminata hanno spesso riguardato i colori amaranto.

Spero che tale positività e tale intelligenza possano aiutare mister Nicola e tutta la sua famiglia in un momento così tremendo ed assurdo.

Da parte di tutta la redazione de Il Pisa Siamo Noi le più sentite condoglianze e un fortissimo abbraccio.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

4 Comments

  1. alderigi giampaolo

    20/07/2014 at 12:26

    I successi sportivi che io auguro a questo allenatore pacato e intrlligente non potranno mai ripagare la grandissima perdita,Forza Nicola

  2. zerocinquanta

    15/07/2014 at 15:41

    Ho un bimbo di quel’età, non ho parole. Ma avendo visto le foto del dramma, una strada stretta, un pullman da 50 posti… come si può “costringere” un ragazzino che vuole andare in bicicletta a passare di lì? Piste ciclabili? Niente. E quanti posti sono così anche da noi, pensiamo alla toscoromagnola. Chiamatela disgrazia, se volete. Quante se ne sono sentite, ultimamente?
    Un abbraccio alla famiglia e un bacio ad un piccolo angelo ciclista. Sono straziato.

  3. andrea elbano

    15/07/2014 at 09:38

    Una tragedia che avvicina tutto il mondo sportivo alla famiglia Nicola

  4. mauro

    15/07/2014 at 09:05

    SENZA PAROLE DAVVERO….CONDOGLIANZE A NICOLA E FAMIGLIA.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>