Il Pisa Siamo Noi

Semplici Intervistato da T.L.P

Il Neo tecnico Nerazzurro che oggi pomeriggio sarà presentato all’Arena Garibaldi alle 18.00, ha rilasciato una piccola intervista alla redazione di Tutto Lega Pro.Qui di seguito riportiamo l’intervista.

Buongiorno mister, innanzitutto complimenti per questo incarico. Quali sono le prime sensazioni da nuovo allenatore del Pisa?
“Grazie, sono un po’ emozionato, ma molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura. Allenare il Pisa è per me motivo d’orgoglio. Ringrazio la società di avermi dato questa importante possibilità. Trovo una situazione di classifica particolare e delicata, però sono sicuro che la squadra ha i mezzi tecnici per uscire da questo momento difficile”.

L’impressione è che sia stata una trattativa lampo. Oppure c’erano stati già dei contatti con la dirigenza nerazzurra?
“E’ stato un fulmine a ciel sereno. Ieri sera ho ricevuto una telefonata, ci siamo incontrati in tarda notte e abbiamo trovato subito l’accordo su tutto. Da entrambe le parti c’era una grande voglia di comporre questo binomio”.

E’ stato chiamato per togliere il Pisa dai carboni ardenti della bassa classifica. L’obiettivo è una tranquilla salvezza?
“Innanzitutto dobbiamo risalire la classifica fino ad una posizione più serena e tranquilla. Se dovessimo riuscirci nell’arco di poche partite, nel girone di ritorno potremmo toglierci qualche soddisfazione in più”.

Mister, lei è un “cultore” della difesa a quattro, con un uomo di qualità a centrocampo. Crede che l’organico nerazzurro si sposi bene col suo 4-3-1-2?
“Credo che questa disposizione tattica si possa riproporre, però non sono legato ad un modulo in particolare. Non conosco ancora a fondo i giocatori, però vorrei che la mia squadra acquisisse prima di tutto un’identità ben precisa e una mentalità vincente”.

Un messaggio ai tifosi nerazzurri che tribolano per le sorti del loro amato Pisa?
“Ho saputo dello sospensione dell’attività e del tifo della Curva Nord e mi dispiace. Spero che magari delle buone prestazioni da parte della squadra possano aiutare a ricomporre questa frattura e i tifosi tornino ad essere il nostro dodicesimo uomo”.

Fonte T.L.P

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. mrc

    01/12/2010 at 22:07

    su bizzotto terzino muovo ancora forti dubbi, però mi dispiacerebbe per il ragazzo, promettente, se non trovasse piu spazio, tuttavia la coppia gimmelli, audel mi sembra possa dare garanzie, poi non si sa mai, è capace che semplici si presenta con un modo totalmente inedito domenica

  2. dino

    01/12/2010 at 16:50

    E fai bene ad esprimerti…però mi ricordo che proprio tu dubitavi su bizzotto terzino….infatti concordavo sul fatto che sia lui che ton sono centrali….come rifinitore ne abbiamo a volontà…oltre ai due che hai detto (anche se seondo me saline è un esterno) ci sono ilari, tabbiani che anche se esterno di ruolo seondo me non ce la fa piu a fare la fascia con continuità…visto che dopo un tempo scoppia…ma ha piedi di altra categoria, e amoroso che avendo pure lui una certa età lo vedrei bene in un ruolo più “statico” come quello del trequartista e lascerei portare la legna a gente che corre come obodo, favasuli, passiglia ecc….

  3. mrc

    01/12/2010 at 00:32

    speriamo di poter vedere una coppia centrale audel-gimmelli, con calori e uno tra ton e bizzotto ai lati, supportata da un buon centrocampo a 3 con amoroso,passiglia e obodo o favasuli, per il ruolo di rifinitore darei una chance a saline e cerone, visto che siamo un popolo di allenatori mi esprimo anche io

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>