Il Pisa Siamo Noi

Qui Carrarese : L’Ambiente E’ Gasato, A Pisa Per Provare A Vincere

Carrarese_Calcio_1908

Sarà sicuramente un big match quello che andrà in scena domani sera sul prato dell’Arena Garibaldi fra due squadre che stanno attraversando un ottimo momento di forma e che vogliono senz’altro vivere un finale di stagione da protagoniste ; per il Pisa inoltre ci sarà sicuramente la voglia di riscattare il 4 a 1 subito a Carrara nella gara di andata, forse il punto più basso toccato dai neroazzurri in questa stagione (e non solo …).

Del momento che sta attraversando la Carrarese ne abbiamo parlato con il collega Fabrizio Palagi de Il Tirreno, che gentilmente si è prestato a rispondere ad alcune nostre domande.

Quando si parla di Pisa contro Carrarese non si può non fare una menzione alla gara di andata quando gli uomini di mister Baldini impartirono una severa lezione alla compagine neroazzurra …

Effettivamente è un ricordo assai piacevole per tutti i tifosi apuani, si parla di una partita splendidamente giocata dai gialloazzurri, sicuramente una delle migliori di quest’ultimo biennio. Da quella partita in poi le cose sono però cambiate visto che la Carrarese è andata incontro a qualche risultato negativo di troppo mentre il Pisa si è davvero rafforzato grazie ad un mercato di riparazione importante. Credo che domani sera si possa vedere tutta un’altra partita.

Nonostante i risultati che hai appena ricordato leggendo sul web sembra che a Carrara ci sia molto entusiasmo per la gara dell’Arena Garibaldi, giusto ?

Direi di sì, qua l’ambiente è gasato al punto giusto, tanto da spolverare tutti i biglietti del settore ospiti e da cercare i tagliandi persino in gradinata ; per quelli che sono i numero degli spettatori presenti solitamente allo Stadio dei Marmi per la gara di domani sera si può parlare di una mini invasione gialloazzurra nella città della Torre Pendente. Ci saranno i soliti che seguono sempre la squadra ma ci saranno tante famiglie che non vogliono perdersi quello che ha tutte le carte in regola per essere un bello spettacolo.

Che tipo di partita ti aspetti da parte della Carrarese ?

La solita : una gara in costante proiezione offensiva visto che sono sicuro che mister Baldini verrà a Pisa con tutte le intenzioni di provare a vincere la partita, senza particolari tatticismi. Oltretutto in zona play off c’è una bella ammucchiata ed ottenere i tre punti nel match di domani sera significherebbe ottenere un vantaggio significativo per il finale di campionato.

Ritieni che i molti infortuni che hanno colpito i giocatori gialloazzurri abbiano determinato i risultati altalenanti di quest’ultimo periodo ?

Di sicuro non hanno aiutato il lavoro dello staff tecnico, alcune gare sono state giocate con davvero poche alternative per il mister … ma comunque la Carrarese è la solita squadra che io amo definire poliedrica, capace di fare grandi prestazioni nonostante le molte assenze e nella stessa maniera capace di incappare in giornate no con tutta la rosa a disposizione dell’allenatore. Diciamo che si parla di una squadra pazza come questo campionato …

Conoscendoti so per certo che quello che è successo durante questa stagione agonistica non ti è proprio andato giù …

Mai vista una cosa del genere in tanti anni che seguo il calcio. Squadre penalizzate di più di venti punti, squadre fatte fuori in corso d’opera, squadre che hanno iniziato a giocare a novembre, … c’è da vergognarsi soltanto a parlarne … speriamo che in tutto questo casino mister Baldini riesca a mettere in piedi quel miracolo di cui ha parlato non appena è arrivato sulla panchina della Carrarese …

Che Carrarese vedremo domani sera sul terreno di gioco dell’Arena Garibaldi ?

Impossibile entrare nella testa di mister Silvio Baldini … in questi due anni è riuscito a spiazzarci un sacco di volte con le sue formazioni iniziali. Anche per la gara contro il Pisa la Carrarese dovrà fare a meno di giocatori importanti quali sono lo squalificato Mazzini e gli infortunati Murolo, Foresta ed Agyei ; anche per Caccavallo – uno dei protagonisti assoluti della gara di andata – ci sono davvero poche possibilità di vederlo in campo. Credo che inizialmente i gialloazzurri possano partire con il 4-2-3-1 che è un modulo che in corso d’opera può trasformarsi agevolmente in uno spregiudicato 4-2-4 a seconda di quelle che sono le esigenze del match ; per una Carrarese che potrebbe affrontare il Pisa con l’undici iniziale schematizzato nella grafica seguente :

LINEUP111553216133103

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>