Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Carrarese

salastampa

La parola ai protagonisti del match fra Pisa e Carrarese direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Carrarese.

Silvio Baldini (allenatore Carrarese)

Faccio i complimenti al Pisa, quando perdo sono abituato a riconoscere i meriti a chi vince ; da parte nostra c’è da analizzare quelli che sono stati i nostri demeriti. La Carrarese doveva giocare dal primo minuto come ha giocato dopo il goal subito, questo è quello che ho detto ai ragazzi ; inoltre abbiamo preso il goal quando il peggio per noi sembrava passato ed il Pisa ci preoccupava relativamente. Siamo lì che ce la giochiamo, nei play off ci siamo ma se non cresciamo dal punto di vista della personalità andiamo poco lontano : fare 0 a 0 o perdere 1 a 0 cosa mi cambia ? C’è la serenità di poter crescere, a Carrara le pressioni sono relative, perché non approfittarne per crescere ? I nostri tifosi sono orgogliosi di quello che facciamo, ecco spiegato il bel seguito che abbiamo avuto questa sera all’Arena Garibaldi ; peccato non aver fatto un certo tipo di partita anche per loro.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Izzillo è un giocatore molto forte, lo sappiamo e ci abbiamo sempre creduto, a prescindere dal goal di questa sera ; a volte non l’ho fatto giocare anche se meritava, stasera è entrato benissimo in partita. Abbiamo fatto un primo tempo strepitoso ed un grande secondo tempo, la Carrarese ha sofferto tantissimo ed il risultato è meno ampio di quello che avremmo meritato sul campo. Abbiamo fatto bene sotto tutti i punti di vista, ripeto, vittoria meritatissima.

Giovanni Corrado (direttore generale Pisa SC)

Ero venuto a parlare a Carrara dopo quella fragorosa sconfitta, avevo detto che dovevamo continuare a lavorare nonostante allora si vedesse tutto nero ; adesso con la medesima velocità dobbiamo dimenticare questa partita e pensare a sabato prossimo quando affronteremo l’Albissola. Sono momenti difficili da gestire, il nostro pubblico è trascinante ed è giusto che sogni, ma noi dobbiamo stare tranquilli. E’ un campionato difficile, ci sono un milione di variabili e dobbiamo stare con i piedi per terra ; poi ovviamente sono felice per stasera, abbiamo vinto contro una squadra fortissima che non abbiamo mai fatto tirare in porta. E sono felicissimo per il goal di Izzillo, ragazzo sensibile arrivato a Pisa dopo le tante reti fatte a Castellammare di Stabia e che soffriva del fatto di non essersi ancora sbloccato.

Nicolas Izzillo (centrocampista Pisa SC)

Primo goal con la maglia del Pisa, importantissimo per la squadra in una partita che stavamo dominando ma il goal sembrava proprio non volere arrivare. Il gruppo è compatto, tutti ci credono ed andiamo tutti d’accordo anche fuori dal campo ; chi entra a gara in corso entra sempre con la giusta mentalità e questo è importantissimo. I nuovi acquisti si sono integrati benissimo e ci stanno dando una grossa mano, adesso c’è solo da continuare così. Mentre mi riscaldavo insieme a Moscardelli mi faceva notare i movimenti della difesa ospite, devo dire che la cosa mi ha aiutato davvero in occasione del goal che ho fatto.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>