Il Pisa Siamo Noi

Ponsacco 0 Pisa 0. Un Commento alla Pertita e Le Pagelle

Partita condizionata dal vento e dal terreno molto accidentato, che non lasciava spazio a buone giocate .

Il primo tempo vede il Ponsacco che parte bene con molta cattiveria, poi man mano che passano i minuti il Pisa si fa sempre più pericoloso, con Cantoro che spreca l’impossibile, ma c’è da segnalare anche le buone parate di Passerai , che sventa in due occasioni, prima su Carparelli poi su Chiesa.

Partita molto vivace con il pubblico vicinissimo al campo, che ha trasmesso hai giocatori tanta Grinta e Adrenalina.

Il secondo tempo non è bello come il primo e i portieri restano inoperosi, peccato perchè con 5 occasioni nitide nell’area piccola una squadra come il Pisa deve conquistare i 3 punti.

LE PAGELLE

Lanni6:Un sei politico, 90 minuti a prendere freddo.INOPEROSO!

Bizzotto 7:Prestazione maiuscola, come al solito sempre preciso e puntuale. MONUMENTALE !

Cossu 6,5:Anche oggi uno dei migliori in campo. INDISPENSABILE!

Papa 6,5: Altra prova di spessore, non fa vedere la mancanza di Ton.PRECISO!

Talignani 6: Spinge poo sulla fascia , il terreno lo nenalizza. DA RIVEDERE!

Caleri 6,5:Il pubblico lo carica e lui non tira mai indietro la gamba. GLADIATORE!

Obodo 6,5: Buona prestazione, molto più attento e propositivo, lotta su tutti i palloni.METRONOMO!

Nocciolini 6,5:Buon primo tempo , manca sempre la solita precisione, ma l’impegno sta aumentando.SPRECISO!

Chiesa 6: Il terreno lo penalizza molto , ma l’impegno non manca. IMPANTANATO!

Cantoro 5:Sbaglia tantissimo, due occasioni a un metro dalla porta. INCREDIBILE!

Carparelli 6,5: Scende in campo motivatissimo e corre su tutti i palloni gli manca solo il gol. BATTAGLIERO!

Ilari 6: Entra nel secondo tempo e si fa vedere per qualche bella giocata. FURETTO!

Porro 5,5: In quaranta minuti non riesce a crere niente , da lui ci aspettiamo qualcosa di più.RIMANDATO!

Spilabotte S.V

Cuoghi: Mette in campo una buona formazione,  forse nel secondo tempo quando sostituisce Cantoro  doveva mettere un attaccante come Spilabotte, per dare un po di profondità all’azione.

Difesa:Il reparto migliore , la quadtratura è stata trovata, ottimo lavoro del Mister.

Centrocampo:Lavora bene filtra tanti palloni , non facendo mai correre troppi problemi alla difesa, Con l’innesto di Ilari si da vivacità al reparto.

Attacco: Purtroppo la prestazione di Cantoro abbassa la media di questo reparto, quando viene sostituito da Porro, non c’è quel cambio di marcia che ci aspettiamo.

Ponsacco:Scende in campo per portare a casa un punto, mettono la partita sul gioco duro e nonostante tutto  l’arbitro non ammonisce nessun giocatore locale

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

6 Comments

  1. Gianlu

    08/02/2010 at 19:51

    Stamani leggendo il Corriere dello Sport mi sono chiesto se Aldo Gaggini, addetto alle pagelle sportive, guarda la stessa partita che guarda il tifo neroazzurro!!!!!!!!!!!!!!!
    Questo Nocciolini proprio non gli piace…non sarà mica perché è nato in provincia di Livorno??????????????? Sarebbe proprio triste!!!!!!!!!!!!!!!
    Non credo che abbia giocato da 5,5…e Talignani da 6,5…!!!!!!!!!!!!!!

  2. Roberto

    08/02/2010 at 10:40

    Il custode del campo di ponsacco c’ha poo da chiaccherà neanche il campo della frecca azzurra è ridotto così!!!! Lazzerini ma quale partita hai visto???? Speriamo che alla fine il punticino preso col Pisa nel mezzo alla palude ti basti per salvarti.
    Pandoro osceno!!! Ma secondo me non abbiamo alternative,basta vedere lo stop a seguire di Spillabotte del secondo tempo e la velocità con la quale s’è girato per tirare in porta quindi eviterei di contestarlo altrimenti perdiamo anche questo poco.
    Mordagà non ti preoccupare domenica COSSU’ è all’arena quindi il pallone qualche volta te lo fanno tocca anche a te, sennò da decathlon c’è lo sconto.

  3. Samuele

    08/02/2010 at 03:59

    nonostante sia convinto che comunque andremo in c2, questa squadra non mi convince.
    Obodo è spaesato (strano il 6,5), Cantoro [moderato] (e x di più è finito il mercato) e le alternative in attacco non sono molto meglio di lui.
    Speriamo non si blocchino quei due o tre che tirano davvero la barca sennò son dolori.
    ma oggi, in difesa, non giocava quello nuovo?

  4. Christian

    07/02/2010 at 23:47

    D’accordo con i voti anche se a Cantoro io davo tre!!Questo sta facendo perdere la pazienza a tutti…..è vergognoso sbagliare gol da due metri….non è la prima volta e secondo me non è bono o forse non è da Pisa!!! Comunque anche oggi pubblico fantastico…..p.s. il campo della Cella è molto di quel troiaio di oggi!!!!!!

  5. Si fa goo

    07/02/2010 at 22:39

    Ha ragione il custode der campo di Ponsacco, che ha detto : caro Cuoghi se un sai allenà , un cercà scuse , accusà che s’è allgato il campo, tanto un’artr’anno ti mandano a spigàà !

  6. mrgranu

    07/02/2010 at 22:26

    Io non cercherei tante scusa, vero che si giocava su un brutto campo, ma a Ponsacco c’hanno vinto tutti, così come a Riccione. Anche oggi è come se si giocasse in casa. Purtroppo il sig Cuoghi continua a far scendere in campo non dico gente che non è in condizione, ma proprio gente che non sa. Questo era un campo fatto apposta per Cantoro, e che ha fatto questo signore ? sembrava giocasse per il Ponsacco. Ed il Chiesa ?? Io non l’ho mai visto. Talignani continua a fare belle discese, ma non l’ho mai visto stringere, si allarga sempre, ma chi deve dirglielo che deve stringere ??
    Parliamo degli angoli, non si riesce a fare un cross decente, e non diamo la colpa al campo, perchè Giovedi in allenamento stessa musica, 5 cross e 5 palle basse. La sostituzione di Porro ? Non era certo la partita ed il campo adatto per l’eterno infortunato, che passa piu tempo dal fisioterapista Magli a Vecchiano che non sui campi di allenamento.
    Caro Cuoghi per me sei solo uno che bada a non prenderle e poi lasci là davanti tutto al caso, sicuramente vinceremo il campionato, ma solo perchè le altre fanno proprio pena.
    Comunque forza per Mercoledì a Mezzolara, che da 4 partite perde, ma dove troveremo un campo come quello di Ponsacco.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>