Il Pisa Siamo Noi

Pisa 3-1 Boca Pietri…Un Commento alla Partita e le Pagelle!

Un altra vittoria dei nerazzurri che con 3 goal si portano a quota 46 in calassifica consolidando un primato che vede, in attesa dei recuperi, le inseguitrici a -7. Nonostante la giornata fredda, il gioco si fa subito vivace con il Pisa che, se pur in maniera confusionaria, impone il suo gioco e fa vedere anche buone cose, mentre il Boca Pietri fa vedere buone trame di gioco se pur inconcludenti. Al 12′ si blocca il risultato con una bella diagonale di Cantoro che porta in vantaggio i nerazzurri. Da qui in poi poco Pisa e molto Boca Petri che al 41′ riesce a trovare il pareggio con un tiro da fuori area di Landi. Si va negli spogliatoi in parità. Nella ripresa il Pisa si sveglia e dilaga nel gioco castigando al 10′ e al 41′ il Boca Petri con Vagnati e Talignani entrambi con goal pregievoli di testa. Finisce 3-1 una partita che ha visto il Pisa giocare a tratti bene e a tratti sparire lasciando troppo in mano a gli avversari il gioco. Comunque vada altri 3 punti sono arrivati e il traguardo è sempre più vicino nella speranza di fare meglio di quanto hanno fatto l’anno scorso i cugini Lucchesi.

Le pagelle di Simo&Papi!

Lanni 6: si fa trovare pronto e attento sulle poche parate e uscite, ma comunque viene chiamato poco in causa. ATTENTO!

Papa 6: sostituisce degnamente Ton dimostrando sicurezza, tirando fuori una buona prestazine. DETERMINATO!

Cossu 7: il solito guardiano in mezzo alla difesa che gestisce bene il reparto, si fa trovare sempre pronto e attento; insormontabile e elegante nel disimpegno. OTTIMO ACQUISTO!

Bizzotto 6,5: ottima spalla per Cossu. Insieme gestiscono in maniera ordinata il reparto difensivo dimostrando buona personalità. PRONTO!

Nocciolini 6: impegno e grinta e qualche bello spunto sulla fascia, gli manca solo di trovare un po più di coerenza! IN CRESCITA!

Vagnati 5,5: gioca una buona partita realizzando un bel goal di testa, ma a volte è confusionario e nel finale compie un gesto grave per un capitano che gli costa l’espulsione! INGENUO!

Obodo 6: più grinta e determinaizione rispetto a domenica scorsa, si muove bene e gestisce meglio i palloni! METRONOMO!

Talignani 7:  ottimo lavoro sulla fascia, mette tanti palloni in area tra cui un pregevole cross sul goal di Vagnati. SUPERLATIVO!

Chiesa 6,5: corre tanto, gestisce tanti palloni ed è sempre presente nelle azioni dando spunti per le ripartenze. AGGRESSIVO!

Carparelli 6,5: oggi non fa goal, ma fa un gioco dietro le quinte non indifferente che vale almeno 3 goal! INDISPENSABILE!

Cantoro 6: segna il goal dell’uno a zero e cerca di vivacizzare l’attacco con due buoni tiri da fuori. PRESENTE!

Guzzo 6: rientra dall’infortunio e fa una buon scampolo di partita a dimostrazione che c’è! DISPONIBILE!

Laezza 5,5: non entra mai in partita, ed è troppo lento e distratto su alcune palle. PREVEDIBILE!

Ilari 6: gioca l’ultimo quarto d’ora cercando di animare il reparto offensivo con qualche buono spunto personale. VIVACE!

All. Cuoghi 6: segue la regola “formazione vincente non si cambia” facendo delle scelte tecniche che tutti speriamo siano in vista della partita di Mercoledì!

Difesa 7: prende un goal su una sbadatezza, ma poi rimane impeccabile e insormontabile per il resto della partita!

Centrocampo 7: oggi i tre punti si devono a due goal del centrocampo con Vagnati e Talignani. Buona trama di gioco!

Attacco 6,5: un po meno lucido del solito, ma pur sempre con buoni spunti, specie quando dialogano Chiesa e Carparelli dando spettaccolo.

Bocca Pietri 5,5: tra andata e ritorno subisce 9 goal dai nerazzurri, segnandone solo 2. Buon gioco con buone sovrapposizioni e dialogo, ma troppo poco concludente sotto porta.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

6 Comments

  1. massimiliano

    01/02/2010 at 21:05

    Caro Roberto….e dai che si vince,si esce da sto purgatorio…e ai chiggieschi,chiggini,chiggiani etc,che si cambian sempre nik..ma continuano a far errori grammaticali esagerati,morendo d’invidia..si fa un ber saluto sncero…dicendogli di aver pazienza…e sopratutto di iscriversi a un bel corso d’ITALIANO CORRENTE!!!…e volendo a sta’Ilary,stefano,antonio etc….consiglio la clinica PLURINOMATA DEL DOC G.B.CASSANO….nota pschiatria al SANTA CHIARA…….
    Ciao,gente
    NON MORIREMO MAI…..

  2. Roberto D.M.

    01/02/2010 at 14:02

    La punta ,scordiamocela, da quanto ha detto Battini ieri sera, pare che ci saranno solo un paio d’uscite.Ma aspettiamo questa fine mercato.
    Per Chiesa , rispondendo a Massi, io mi ricoradavo, forse anche troppo, quelle partite in cui ha segnato dei bei gol. In effetti ripensandoci, forse la mia senzazione è stata di coinvolgere anche lui nella mediocrità generale della squadra nel primo tempo.
    In effetti, è un bel motorino e infine ,molto prezioso ,alla lunga in ogni partita.
    Ilary(da Foggia?), o “un vedi” che sui fuori gioco sbagliano anche in serie A, B, ecc.. ! Questa volta, non ce l’hanno visto, altre volte non c’era a ci hanno bollato,” pereciò “, becca e porta a casa. Grazie comunque peri “e meli “, scherzo,i toi auguri.
    Samuele, ieri Obodo, a detta di tutti, ha giocato con più autorità rispetto ad altre partitè : Speriamo che migliori ancora, sarebbe molto importante per la squadra.
    Ciao.

  3. Samuele

    01/02/2010 at 04:47

    a mio avviso Obodo sta giocando molto male:
    il 6 è eccessivo.
    Chiesa da qualche partita è un po’ sparito e in più ha sbagliato un gol clamoroso.
    Cantoro è finito.
    ci vorrebbe una punta decente.

  4. ilary da chioggia

    01/02/2010 at 00:33

    le inseguitrici cioe il chioggia sono a -6 visto che la matematica non sembra molto il forte di quello che fa le pagelle il terzo gol su fermo immagine di pisachannel era di 2 giocatori in fuorigioco anche se avete meritato di vincere la partita complimenti stavolta non c e da dire nulla bravi

  5. massimiliano

    31/01/2010 at 21:43

    Caro Roberto D.M.,non scrivo molto,ma leggendoti approvo spesso i tuoi contenuti.Non son troppo d’accordo con te su Chiesa…secondo me e’stato un moto perpetuo,grinta da vendere e molto spesso al servizio della squadra anche in fase di rottura…tutto cio’a dispetto della lucidita’.Per come la vedo io,son gia’2/3 partite che lavora con maggior sacrificio per dare piu’equilibrio…

    Saluti
    Massimiliano
    Pisanaccio…aime’…trasferito a Rosignano Solvay

  6. Roberto D.M.

    31/01/2010 at 20:07

    Cossu, si stà dimostrando anche per me, un pilastro insormontabile. Ma anche Obodo oggi non ha sfigurato , è stata una sicurezza al centro e in fase di impostazione di gioco. Talignani ,a volte, si innammora troppo della palla invece di liberarsene prima, ma finalmente, in centro area, su spiovente ha segnato un bel gol di testa, in ricordo di quei tre che fece,mi sembra a Mezzolara. Il Carpa, oggi non ce l’ha fatta a segnare, ma un paio di fiondate l’ha tirate ma il portiere l’ha parate, A Cantoro va il merito del primo gol, poi come al solito ne luci ne ombre.Un po’ sottotono il Chiesino come è da qualche Domenica, strano, per un fantasista qual’è lui.
    Be, i tre punti sono arrivati ed è ciò che bisognava fare.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>