Il Pisa Siamo Noi

Playout – Girone C: Insperata Salvezza per la Reggina

Pallone lega

que viva mexico banner

Aversa Normanna – Ischia Isolaverde 3-1 (1-4)

Retrocede con onore l’Aversa Normanna che è andata ad un passo dalla clamorosa impresa di ribaltare il 4 a 1 dell’andata anche in 10 uomini. Succede poco o niete fino al 48′ del primo tempo, quando De Venza porta in vantaggio i padroni di casa. Nella ripresa, al 52′, Magliocchetti si fa espellere e l’Aversa rimane in inferiorità numerica, nonostante questo, al 77′, Mosciaro riesce a realizzare la rete del 2 a 1 e, tre minuti più tardi Mangiacasale realizza la terza rete per i granata. L’aversa vince ma a festeggiare è l’Ischia.

Messina – Reggina 0-1 (0-1)

Da retrocessi a salvi nel giro di un paio di settimane e a farne le spese è il Messina che saluta il professionismo. La Reggina si è ritrovata ai playout dopo la restituzione di alcun punti di penalizzazione e a saputo cogliere al balzo questa occasione, più unica che rara. Gara che fin dalle prime battute si è mostrata nervosa: molti cartellini, poco gioco e pochissime occasioni. Al 55′ i granata rimangono in 10 uomini per l’espulsione di Benedetti, ma i padroni non riescono ad approfittarne e al 87′, arriva il gol beffa firmato da Balistreri con un gran colpo di testa, 0 a 1. Poco dopo si fa espellere anche Aronica e la Reggina rimane in 9 uomini, il match degenera più volte si accendono focolai rissosi in ogni zona del campo e l’arbitro deve faticare molto per riportare la calma in campo e sulle panchine. Dopo ben 11 minuti di recupero arriva il triplice fischio che significa salvezza per la Reggina e Serie D per il Messina.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>