Il Pisa Siamo Noi

Mr. Raimondi

gabriel

que viva mexico banner

Gabriel Raimondi potrebbe presto uscire da dietro la scrivania per tornare sul campo; ovviamente, non in veste di giocatore, ma come allenatore.

In un intervista apparsa su forzasangio.it, sito che segue le sorti del San Giovanni Vadarno, l’ex capitano nerazzurro ha confermato il contatto con la società:

Confermo che mi sono visto col presidente ma non siamo andati oltre ad una bella chiacchierata. Ho comunque conosciuto una bella persona, una società che ha strutture da categoria superiore e che non nascondo avrei piacere di allenare qualora nascesse questa opportunità. Non siamo andati oltre, vedo però che si stanno muovendo bene con idee chiare e questo non è sempre facile trovarlo. Stanno anticipando e giustamente i tempi, il calcio insomma si fa così perché non ha senso arrivare a ridosso del ritiro e avere solo metà dei giocatori che servono per la stagione.  La società chiaramente non ha solo il sottoscritto in testa ma anche altre situazioni che giustamente vuol valutare bene perché l’allenatore è una parte fondamentale. Ho smesso di giocare nel 2012 ed ho subito intrapreso la carriera di allenatore in Cile come secondo di Christian Diaz nel Club Deportes Iquique. Una gran bella esperienza, abbiamo pure giocato in Coppa Libertadores e ho potuto constatare come ci sia una differenza enorme anche in fatto di pressioni tra il calcio italiano e quello cileno. Ora sono comunque in cerca di squadra, credo che un allenatore alle prime armi come me debba partire dal basso e con la Sangiovannese ci siamo prefissati di risentirsi tra qualche giorno per vedere se esistono veramente i presupposti per costruire qualcosa di importante. Vivo a Pisa, sarebbe anche vicino a casa. Vediamo un pò”.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>