Il Pisa Siamo Noi

Pisa 0-2 Tritium

pistri

Pisa 0-2 Tritium

Stadio Arena Romeo Anconetani, ore 15,00

Le  Formazioni

Pisa : Pugliesi, Benedetti, Bizzotto, Ton, Benvenga, Ilari, Berardocco, Scampini, Favasuli, Carparelli, Perez. All. Pagliari. A disp.: Sepe, Audel, Buscaroli, Lanzolla, Gatto, Tremolada, Strizzolo

Tritium: Pansera , Martinelli , Teso , Dionisi , Possenti , Malgrati , Casiraghi , Dal Dosso , E.Bortolotto , Bortolotto , Sinato . All. Boldini . A disp.: Nadari, Saugher, Corti, Chimenti, Monacizzo, Floriano, Spampatti.

Buongiorno dallo stadio Arena Romeo Anconetani, il Pisa tra poco affronta per la prima volta della sua centenaria storia il Tritium, formazione Lombarda che per la prima volta si affaccia al palcoscenico della Lega Pro .

Pisa costretto a fare dei cambi in formazione, in settimana si è fermato anche Raimondi, e il nuovo acquisto Buscaroli va in panchina. Al centro della difesa va la coppia Bizzotto – Ton affiancati da Benedetti e Benvenga. centrocampo e attacco come pronosticato.

Su Pisa bella giornata di sole con temperatura intorno ai 28 gradi, terreno in buone condizioni e squadre in campo per il riscaldamento.

Squadre rientrate negli spogliatoi , tra poco si comincia…

Formazioni schierate in campo , Pisa in completo Nerazzurro,  Tritium in completo Bianco, Pisa che nel primo tempo attaccherà sotto la Curva Nord.

Partiti…

Pisa  partito subito bene, pressing e tanta voglia di giocare il pallone, per adesso niente da segnalare.

Prima occasione per il Pisa , Carparelli spara alto, buon Pisa.

Traversa piena di Carparelli , ben servito da Favasulli. Pisa che merita di passare in vantaggio.

Rigore e espulsione per Ton , sull’ unica vera azione del Tritium.

Tritium in vantaggio , Dionisi su rigore, Pugliesi intuisce ma non ci arriva.

Pisa che rischia di affondare per la seconda volta, intanto Favasuli arretra in difesa .

Finisce il primo tempo con il Pisa sotto di un gol e di un uomo, peccato perché per 40 minuti i Nerazzurri avevano fatto vedere buone cose. Tra poco i secondi 45 minuti.

Doppio cambio per il Pisa esce Perez e debutta il neo acquisto Buscaroli, esce Ilari entra Tremolada.

Si riparte per i secondi 45 minuti.

Pisa partito a testa bassa alla ricerca del pareggio.

Raddoppio della Tritium , su calcio d’angolo rimane solo Malgrati che di testa insacca , difesa colpita nuovamente ed ora si fa dura.

Ultimo cambio per il Pisa esce Scampini entra Gatto.

Azione interessante del Pisa , Carparelli lanciato a rete spara addosso al portiere e viene messo giù, ci stava il rigore e l’espulsione.

Pugliesi salva il Pisa dalla terza rete .

Un Pisa generoso non riesce a trovare il gol per accorciare le distanze, nonostante il risultato i Nerazzurri non hanno giocato male , gli episodi hanno condizionato la partita , e le numerose assenze hanno pesato, nessuna squadra si può concedere di perdere 4 titolari.

Finisce così con la prima sconfitta casalinga .

Tra poco Commento e Pagelle.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

10 Comments

  1. pisanu'

    04/10/2011 at 19:53

    un uomo di esperienza che guidi la difesa ci deve sempre essere, se andiamo a rivedere l’azione del rigore, il difensore spazza un pallone rasoterra verso il centro del campo, segno di grande difficolta e inesperienza, bastava buttarla in fallo laterale, o spazzarla verso l’esterno, non si rimette mai verso il centro, si sta mettendo la croce addosso a ton, il suo errore e’ una conseguenza dell’errore precedente, poi sul secondo gol, anche il carpa non e’ stato irresistibile, far girare cosi luomo con la palla, l’errore del carpa a porta vuota, segno che e’ un po sottotono, ha urgente necessita’ di un aiuto in attacco, il generoso perez va a contrastare sempre , pero’ la sua irruenza nella maggior parte dei casi interrompe le nostre azioni, in piu ha difficolta a inquadrare la porta, alla fine mi sarei aspettato piu l’ingresso di strizzolo, buon colpitore di testa,

  2. Emiliano

    03/10/2011 at 17:06

    Massimiliano la traversa l’ha presa Carparelli. Ilari la traversa l’ha presa con il Foggia.
    Ne sono sicuro, anche se non ho rivisto le immagini ieri sera. Mi è bastata la presa diretta allo stadio. Va bene la fede e la passione, ma essere masochisti e riguardarsi le immagini della purga la sera mi sembra troppo.

  3. Senio

    02/10/2011 at 23:26

    Non mi sembra che i punti fatti fin’ora siano stati fatti grazie al c..o!!! A me è parsa una partita nettamente segnata dagli episodi, fino al rigore, malgrado sembrassimo una squadra di juniores (ovvero tutti ragazzini tranne qualche over) non mi sembra che abbiamo sfigurato. Poi dopo sotto di un uomo e di un gol…è dura…è molto dura e il merito di oggi dei ragazzotti di Mr Pagliari è stato quello di non essersi mai disuniti e di averci provato fino alla fine. Infatti poi malgrado la sconfitta sono arrivati gli applausi dell’Arena e questo, se non mi sbaglio, non succedeva dai tempi del Pisa dei miracoli di Ventura. E’ chiaro che la rosa poteva essere migliore e qualche lacuna c’è…ma ad ogni partita i ragazzotti vendono carissima la pelle e onorano la Maglia e per questo devono necessariamente avere tutto il nostro appoggio!!! SEMPREFORZAPISA

  4. ale 65

    02/10/2011 at 20:04

    l,unica forza in piu’ che abbiamo e’ il pubblico che con sacrificio e fedelta’ contro iproblemi familiari ed economici vedi mogli che dicono cosa ci vai a fa’ e la crisi di lavoro cassa integrazione precariato e sfruttamento,continua ad andare all,arena con entusiasmo e speranza intimorendo avversari non abituati a tanto affiatamento ma che dopo aver visto che squadra siamo cominciano a dettar legge vergogna ci state togliendo anche ill’usione.se non avete soldi state a casa senza far ridicolizzare pisa e i suoi tifosi

  5. massimiliano

    02/10/2011 at 18:57

    Giusta liberta’ al ritorno dei gufi…era l’occasione che aspettavano!!!!
    Emiliano…perdonami…..ma quale partita hai visto??…la traversa non l ha presa il capitano…..ma Ilari!!!
    boona

  6. xcri

    02/10/2011 at 18:27

    Considerando che dopo il 3-0 all’Avellino tutti eravamo ad esaltare il Pisa dei ragazzotti, direi di aspettare prima di criticare tutto e tutti. Insomma, un po’ di fiducia in Pagliari, qualche richiesta in più a Battini&Co, senza scadere nelle critiche sterili.

  7. alexander

    02/10/2011 at 18:01

    è finito il c..o e ora son guai grossi!x chi credeva che ci saremmo divertiti con questi ragazzotti voglio dire una cosa:sognare non costa nulla ma la realtà è un’altra!s’è fatto diventare una squadretta che nemmeno si sà come pronunciare il real madrid..e di Battini che dire?doveva essere l’anno che puntavamo alla B,hanno fatto la falsa x tutta l’estate,rimasto solo ha detto cose pazzesche come porto le chiavi al sindaco etc..poi il calciomercato da dillettanti con tutti bimbetti in prestito e acquisti di 3 fascia che nessuno voleva e oltretutto rotti,gli over presi di mira e messi in tribuna,i prezzi rialzati,nemmeno la presentazione della squadra e ora di colpo compra tutto e non accetta di cedere la maggioranza ad un gruppo solido!!!ma questo quà è di fuori,bisogna iniziare a contestarlo subito e fargli capire cosa significa stare a PISA

  8. Emiliano

    02/10/2011 at 17:53

    Non siamo fortunati sicuramente, ma per vincere le partite ci vuole ben altro. Nel primo tempo due possibilità per Carparelli (prima dalla distanza con la porta vuota non riesce a segnare, poi bello spunto personale e sfortunata traversa) e poi poco altro. Come il Tritium ha messo il naso fuori dalla propria metà campo ha avuto una occasione con il n.9 che di testa si è divorato un gol. Poi si è procurato il rigore (secondo me ci stava, ma va rivisto e comunque forse un po’ severa l’espulsione) e poi ne ha reclamato un altro, forse più nitido. Il secondo gol ci hanno proprio peso in giro. Da un calcio d’angolo hanno messo un uomo solo sulla riga di porta (gol di testa) con i nostri paragonabili a statue di cera.
    La verità è una sola. Questa squadra è nettamente peggio di quella dell’anno scorso e farà fatica a salvarsi. Abbiamo in campo gli scarti dell’anno scorso (Scampini e Perez spediti a Gennaio, Ton e Bizzotto che con l’arrivo di Pagliari hanno giocato quasi mai).
    Abbiamo qualche giovane interessante, ma tolti Raimondi, Favasuli e Carparelli siamo proprio poco.
    Ci meriteremmo molto di più!!!!

  9. stefano

    02/10/2011 at 17:20

    questo e’ il campionato che ci aspetta. mediocre

  10. Max

    02/10/2011 at 17:01

    BATTINI & SBRANA… avete du spiccioli??? Sta squadra un va da nessuna parte… Avremo avuto anche sfortuna, ma… siamo poo poo poo…

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>