Il Pisa Siamo Noi

Pisa 0 – 2 Tritium…un Commento alla Partita e Le Pagelle!

Risultato bugiardo all’Arena dove se c’è stata una squadra che ha brillato quella è stata il Pisa. Nerazzurri che hanno ben giocato nonostante l’emergenza con quattro titolari out e tre quarti di partita giocata in 9 uomini. Buon approccio al match per la squadra di casa che mostra subito buon gioco e compattezza nella manovra davanti a un Tritium che, come da regola del suo mister Boldini, pensa a chiudere gli spazi e a non prenderle. Nella prima mezz’ora i nerazzurri arrivano più volte davanti alla porta difesa da Pansera colpendo anche una traversa con il capitano Marco Carparelli. La prima occasione per la Tritium arriva solo al 38° con un colpo di testa di Sinato di poco fuori. A portare in vantaggio ingiustamente gli ospiti solo un rigore, molto dubbio, concesso al 42° ai biancoblu  per l’atterramento di Sinato da parte di Ton che viene espulso. Nel secondo tempo è la Tritium a raddoppiare nonostante la buona partenza dei nerazzurri che però si fanno beccare in bambola sul tiro di testa di Malgrati. Il Pisa non mola e continua a spingere e crea ripetutamente occasioni importanti, tra cui un sospetto rigore su Carparelli che però l’arbitro non giudica tale. Immeritata sconfitta in un momento di emergenza che Pagliari e i ragazzotti avevano gestito al meglio. Obbiettivo della prossima settimana….rialzare la testa a Lumezzane!

Le Pagelle di Simo&Papi

Pugliesi 6: sempre attento e decisivo nei suoi interventi. Intercetta il rigore ma non ce la fa. Incolpevole sui goal salva più volte la porta rossocrociata.

 Benvenga 6: sicurezza e precisione. Le due caratteristiche che lo fanno essere un muro insormontabile sulla fascia

 Ton 5: rigore dubbio, ma comunque ingenuo sull’azione che porta al penalty e alla sua espulsione.

Bizzotto 6: partita ordinata senza errori e con buona personalità.

Benedetti 6,5: un vero pendolino, macina chilometri sulla fascia tra difesa e attacco. Con Favasuli un intesa incredibile, e quando si aggiunge Carparelli si forma un triangolo delle bermuda che fa sparire il pallone!

 Favasuli 6,5: Torna sulla fascia e con benedetti fa ammattire l’intera retroguardia Biancoblu. Nell’emergenza pronto a sacrificarsi e retrocede a coprire dopo l’espulsione di Ton

Berardocco 6,5: buona personalità, cresce partita dopo partita. Buon gioco e ispirato nella manovra. Migliore in campo.

Scampini 6,5: torna dopo la squalifica con la voglia di dimostrare tutta la sua tecnica.

Ilari 6: oggi più sciolto e sbarazzino. Sta tornando il Marco Ilari che conosciamo.

Caraprelli 6: sfortunato sulla traversa, nel secondo tempo rimane solo li davanti e fa quello che può.

Perez 5,5: buon movimento e protezione di palla, ma ancora spreciso li davanti.

Tremolada 6,5: buon ingresso, subito pimpante e incisivo. Ci crede e non si risparmia.

Buscaroli 6: entra e fa la sua onesta partita. Non gli si può chiedere di più contando che è arrivato due giorni fa

Gatto s.v

All.Pagiari 6,5: niente da dire su un mister che sta cavalcando l’onda nonostante le numerose intemperie. Bravo a dare ai ragazzotti la tranquillità e la grinta per affrontare il match. E’ il valore aggiunto del Pisa.

Difesa 5,5: ingenua e dormiente sui goal, ma al dilà degli episodi si era comportata bene nonostante le assenze importanti.

Cemtrocampo 6,5: ottimo gioco veloce, preciso e pimpante. Buona la coppia Berardocco-Scampini.

Attacco 5,5: Carparelli è troppo solo, gli manca una valida spalla.

Tritium 6: non fa grandi cose, ma approfitta delle incertezze nerazzurre per segnare e portare a casa tre punti.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

10 Comments

  1. lelo 08

    04/10/2011 at 22:21

    Vorrei fare alcune considerazioni ,lo scorso campionato gente come Perez Scampini Ton Bizzotto,sono stati ceduti o relegati in panchina, quello che mi chiedo l’errore è stato fatto lo scorso campionato cedendo i primi due e mettendo alle panche i secondi due o lo facciamo quest’anno facendoli giocare?Io penso che l’errore lo stiamo facendo ora, se non si cambiava anche lo scorso campionato erano dolori abbiamo iniziato a fare i punti quando in difesa giocavano calori anselmi raimondi gimmelli davanti fanucchi la buttava dentro . quest’anno difesa di bimbetti (gli infortuni nel calcio vanno preventivati),davanti bisogna sperare sempre nel Carpa, andando avanti così sarà dura. Se non possiamo fare a meno dei soldi per l’utilizzo dei giovani vuol dire che la società è limitata e che lascirà Pisa sempre a vivacchiare in lega pro(se va bene) senza progetti e ambizioni,ma fino a quando noi tifosi lo sopporteremo tutto questo?

  2. Fabio_emigrato_a_Carrara

    03/10/2011 at 22:01

    In effetti anche a me pare che la redazione abbia visto un’altra partita. Non ci dimentichiamo che nel primo tempo a parte la traversa (parte superiore) di Carparelli l’unico tiro nello specchio lo ha fatto Favasulli poco prima del gol, centrale, parato dal portiere senza problemi.
    Poi sono d’accordo con i giudizi di chi mi ha preceduto….io salverei solo Favasulli e i due terzini. E poi nessuno ha chiesto a Pagliari una cosa e francamente mi meraviglio e cioè perché sul 1 a 0 per loro anche se in dieci ha tolto una punta per mettere una difensore? Cioè è vero che quando ti espellono uno ti metti con il 441 e speri di portarla a casa ma si perdeva già. E allora forse non era meglio giocare a 3 dietro magari togliendo uno dei terzini per mettere Buscarioli, i centrocampisti più stretti e lasciare due punte?? Per carità siamo in Italia ma a me perdere 1 a zero o 4 a zero in casa cambia qualcosa?? No ma almeno così avremmo combattuto per pareggiare. Poi appena pareggiato is poteva tornare con la difesa a 4.
    Altra cosa che non ho capito…….la c1 è un bagno di sangue, ci vogliono tanti soldi, e battini dice sempre che sta facendo il massimo. Gli credo….ma allora se c’era bisogno di un difensore perché non reintegrare Gimmelli, che tanto lo stipendio glielo paghi lo stesso invece di metterne un’altro a busta paga??
    Grazie…..in ogni caso redazione per noi che abitiamo lontano siete una fonte insostituibile per stare in contatto con la nostra squadra del cuore..
    Fabio

  3. Adelante Pisa

    03/10/2011 at 17:10

    Un po troppo generose ste pagelle. A leggerle si sarebbe vinto noi 2 a 0. A me sembra che la squadra non ha ancora la giusta esperienza per la categoria. Molti dei ragazzotti sono promettenti ma non possiamo davvero sperare che non sbaglino nulla. I caos societari ci hanno portato in questa situazione dove sicuramente faremo grande fatica a salvarci. Di tutto conto non riesco piu a comprendere cosa vuole Camilli ma anche Battini. Siamo al ridicolo della telenovela. Non sopporto piu chi dici…ma Battini e pisano….e si vede maremma tremota. E sono 5 mesi che si pigliano per le trombe der culo.
    Bimbi prepariamoci perche e si rifa la bottaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  4. STEFANO

    03/10/2011 at 12:23

    Mi dispiace ma abbiamo visto due partite diverse (d’accordo con Alexander): il pisa si è visto subito che poteva essere più forte della squadra mediocre del tritium ma l’atteggiamento è stato completamente sbagliato. Troppo molli, ognuno giocava per se a differenza delle altre prestazioni, reparti scollegati tra loro (movimenti tra terzini e ali erano completamente sbagliati così che sono rimasti o buchi a centrocampo o si pestavano i piedi), Pagliari ha sbagliato i cambi, Tremolada che entra in partita? Ha toccato due palloni prima della mezzora della ripresa. Gatto è lento che manco un topo prenderebbe. Carparelli ha corsa 100 metri…in tutta la partita (non era il Carparelli solito ma onestamente un giro a vuoto gli si può concedere….no?!?) e io avrei tolto lui e non Perez che era dai tempi di Ambrosio che non vedevo uno che riesce a tenere palla, Perez poteva far salire la squadra nel secondo tempo che sarebbe stato ovviamente da lanci lunghi e sega fagiani… Ho l’impressione che pensavano di essere già arrivati questi ragazzini, ma la serie C non perdona (compresa la mediocrità degli arbitri). Ciao a tutti e forza pisa!

  5. PAOLO

    03/10/2011 at 11:54

    Sul primo goal, da portiere, Pugliesi ha fatto una pessima respinta centrale su un tiro forte ma centrale. Le respinte si fanno laterali………

  6. massimo

    03/10/2011 at 00:45

    E’ incredibile come si possa criticare Carparelli in modo cosi’ gratuito.Oggi ,piu’ di altre volte, si e’ trovato a giocare da solo e ripeto da solo li’ davanti, senza un degno partner d’attacco. L’unica azione conclusa in maniera pericolosa e’ venuta fuori da una sua invenzione.Si trova ogni domenica a far reparto con tutta la difesa avversaria che lo circonda. “si fa gooo” ma quante partite hai visto da quando Carparelli gioca con noi? Chiaramente non sempre e’ decisivo ma il suo apporto e’ sempre presente. Limitatamente ad oggi anche lui sente la mancanza di un attaccante che lo possa affiancare.Perna ad oggi non si e’ ancora visto e Perez molta volonta’ e basta. “Si fa gooo” almeno quando si critica bisognerebbe farlo con cognizione di causa. Forza PISA sempre.

  7. daniele

    02/10/2011 at 23:59

    Condivido commento e pagelle!!! Aggiungerei un 10 all’Arena che a risultato ormai deciso ha cantato a squarcia gola facendo tremà i gradoni!!!! Alla faccia dei cialtroni che a 15-20 minuti dalla fine se ne sono andati…immagino che qlc fosse tra quelli…

  8. alexander

    02/10/2011 at 23:40

    forse mi son perso qualcosa..ma si è vinto 2 a 0 o xso?nò xchè a vedere i voti tutti molto generosi che avete dato credo di avere visto male la partita..e poi xchè s’è giocato in 9 x tre quarti d’ora???

  9. Si Fa gooooo

    02/10/2011 at 19:17

    Troppo generoso il 6 a Carparelli, oggi proprio fuori dal mondo. E’ un attaccante, ma si defila sempre.A parte la traversa, sul secondo go del Tritium si fa saltare come un birillo, per non parlare poi della rete sbagliata(un tiro così non lo faceva nemmeno un bimbetto dei primi calci), ha avuto il coraggio anche di dire che era rigore. Ci serve un attaccante vero, per quanto riguarda Perna, non vorrei fosse un secondo Amoroso.

  10. nicola

    02/10/2011 at 19:11

    Una squadra di 1^ divisione come il pisa, non può mettere in campo due difensori centrali come Ton e Bizzotto che, con tutto rispetto, non sono all’altezza della categoria. Non capisco inoltre come si possa tenere fuori giocatori come Gimmelli e Passiglia in questo momento di bisogno per gli infortuni, certe volte sarebbe meglio mettere l’orgoglio da parte per il bene della squadra.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>