Il Pisa Siamo Noi

Pisa SPAL 1 a 0 : Basta Il Goal Lampo Di Sibilli Per Far Volare I Neroazzurri

0460BA58-6337-4014-BF0E-ACF130AEB1DC

TifoPisa_Logo

Serie B 2021/22 – Giornata 1

Pisa, Arena Garibaldi Stadio “Romeo Anconetani” – domenica 22 agosto 2021, ore 20.30

Inizia il campionato di serie B e per il Pisa c’è subito un turno casalingo contro la SPAL se possibile da sfruttare al meglio per cominciare il nuovo torneo con il piede giusto ; nonostante un mercato estivo ancora aperto e che qualche pedina deve ancora portare all’ombra della Torre Pendente i neroazzurri vogliono fin da subito essere protagonisti in una competizione che si prospetta ancora più competitiva di quanto lo sia stata negli anni passati.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Luca D’Angelo :

A0A43DF5-86D2-4F79-AD0D-2BFDE54D05D0

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Josep Clotet (in panchina siede il collaboratore tecnico Escobar in quanto il tecnico spagnolo è squalificato) :

FD6CAF92-E0CE-450D-B20D-88ABA83EC047

Arbitra il match il signor Camplone di Pescara, gli assistenti sono Di Gioia e Vigile ; al VAR Serra, assistente VAR Alassio.

La Cronaca

Fischio Pisa - SPAL : Fischio di inizio !
GoalMinuto 1GOAL DEL PISA ! Lucca difende sulla trequarti offensiva un ottimo pallone e permette a Sibilli di puntare l’area di rigore estense e di scaricare dai venti metri un destro chirurgico all’angolino basso dove Thiam non può arrivare.
Minuto 6 SPAL pericolosissima : azione tutta in velocità della compagine ospite con Colombo bravissimo a mettere Murgia tutto solo davanti a Nicolas che è prodigioso a salvarsi in corner con il piede.
Minuto 11Calcio di punizione da mattonella assai pericolosa in favore della SPAL, ma il destro di Viviani è troppo centrale e Nicolas può bloccare la sfera senza problemi.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 12Ammonito Viviani per un intervento in ritardo ai danni di Sibilli che lo aveva saltato in velocità.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 16Ammonito Dickmann per una trattenuta ai danni di Marsura.
Minuto 23Calcio di punizione dalla corsia mancina di Viviani e colpo di testa di Vicari che chiama Nicolas al volo plastico per alzare il pallone sopra la traversa della porta neroazzurra.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 24Ammonito Caracciolo per un intervento deciso ai danni di Colombo.
MInuto 26Ci prova Birindelli con un sinistro di prima intenzione dai sedici metri ma la mira lascia a desiderare.
Minuto 32Si libera ottimamente alla conclusione Marin dai venti metri ma con il piede debole (il sinistro) il risultato non è quello sperato.
Minuto 33Calcio di punizione dall’out di destra del solito Viviani e l’incornata di Vicari non trova lo specchio della porta neroazzurra per una questione di centimetri.
Minuto 34Insiste la SPAL : Colombo sfonda centralmente e dai sedici metri spara un destro potentissimo che termina sul fondo davvero di poco.
Minuto 38Pisa vicinissimo al raddoppio : calcio di punizione perfetto di Gucher dalla corsia mancina e all’altezza del secondo palo arriva Touré la cui deviazione a botta sicura manda la sfera a schiantarsi sul palo a Thiam battuto.
Minuto 43Veloce ripartenza della SPAL con Seck che si fa tutto il campo ma al momento di concludere a rete sparacchia malamente in Curva Nord.
Cambio 60x60Concessi 3 minuti di recupero.
FischioMinuto 45+3Fine primo tempo ! Pisa Spal 1 a 0 [1’ Sibilli (P)]
FischioPisa - SPAL : Inizio secondo tempo !
Minuto 47Ci prova ancora Marin da fuori area, stavolta con il destro : pallone non lontano dalla porta della compagine estense.
Minuto 53Ammonito Colombo per un intervento in ritardo ai danni di Leverbe.
Cambio 60x60Minuto 54Sostituzione SPAL : entra #8 Mancosu al posto di #11 Murgia.
Minuto 59Ancora protagonista Nicolas che si allunga sulla propria destra per togliere dall’angolo basso la rasoiata velenosa del neo entrato Mancosu.
Cambio 60x60Minuto 61Doppia sostituzione Pisa : entrano #20 Beruatto e #30 De Vitis al posto rispettivamente di #19 Birindelli e #27 Gucher.
Cambio 60x60Minuto 65Doppia sostituzione SPAL : entrano #20 Ellertssom e #99 Latte Lath al posto rispettivamente di #21 Seck e #9 Colombo.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 66Ammonito subito Ellertssom per una brutta entrata ai danni di Beruatto.
Cambio 60x60Minuto 67Sostituzione Pisa : entra #26 Masucci al posto di #9 Lucca.
Minuto 71Grandissimo spunto di Marsura sulla corsia di destra, avversari saltati come birilli e pallone in mezzo per l’accorrente Touré che viene anticipato sul più bello dall’intervento decisivo di Coccolo.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 73Ammonito Marin per un’entrata in ritardo ai danni di Latte Lath che si stava involando sull’out di destra.
Minuto 74Punizione assai velenosa di Viviani con il pallone che filtra in mezzo ad un nugolo di gambe e rischia di diventare letale per Nicolas che in qualche modo riesce a salvarsi.
Cambio 60x60Minuto 78Doppia sostituzione Pisa : entrano #18 Mastinu e #36 Piccinini al posto rispettivamente di #8 Marin e #17 Sibilli.
Cambio 60x60Minuto 81Doppia sostituzione SPAL : entrano #13 Tunjov e #97 D’Orazio al posto rispettivamente di #3 Tripaldelli e #10 Di Francesco.
Minuto 82Sfonda in qualche modo sull’out di sinistra Beruatto e serve un bel pallone a Touré che dai sedici metri prova a piazzare il destro ma trova la pronta respinta di Thiam.
Cambio 60x60Concessi 4 minuti di recupero.
FischioMinuto 90+4Fine partita ! Pisa SPAL 1 a 0 [1’ Sibilli (P)]

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>