Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Maceratese: Momenti Nerazzurri

momenti1

PARTITONA NERAZZURRA

E’ stata contro la Maceratese di Mr. Bucchi nel primo turno IN/OUT dei Play-off 2016, meritatamente vinta in modo ineccepibile di fronte ai quasi diecimila delle grandi occasioni e ai cinquecento arrivati dalle Marche. Mannini, grande in fase avanzata, ruolo in cui si esprime meglio, imprendibile e principale artefice della vittoria.

E’ suo il calibrato calcio d’angolo per il gol di apertura siglato imperiosamente di testa da  Crescenzi. Poi, sempre lui segna il rigore del 2-0 procurato da Verna steso in area al 20.mo della ripresa. Tabanelli e Lisuzzo altri eroi della giornata, ma un po’ tutti sono stati al disopra della media incluso Bindi, che lascerà anzitempo per il prolungarsi dei crampi, come pure il ritrovato Varela sempre pericoloso in area avversaria.

Partita chiusa? per niente, perché di li a poco il subentrato Altobelli riaccendeva le speranze della Rata di rientrare in partita ma qui, il 12.mo in campo, i novemila tifosi incitavano a più non posso la squadra che sembrava in piena forza e  convinta di portate in porto la vittoria.

E arrivava anche la classica ciliegina confezionata da Mr.Gattuso con l’ingresso del gioiellino Peralta, (potrà rimanere in nerazzurro?) il quale da par suo, eravamo a pochi minuti dalla fine, in area avversaria si liberava di un paio di controllori e con il suo potente sinistro beffava Forte per il 3-1. Adesso si che era finita. Un’ottima Maceratese doveva, di fronte ai più compatti e super motivati Nerazzurri, abbandonare mire di Serie B, almeno per quest’anno.

Adesso ci tocca Domenica prossima, ancora all’Arena, il Pordenone di Mr. Tedino che nel suo Stadio Bottecchia ha Battuto La Casertana di Mr.Romaniello con il rigore che si è procurato L’Ex Strizzolo, tra l’Altro cannoniere della squadra con 9 reti, rigore battuto da Pederzoli al 40.mo della ripresa. Negli altri spareggi, il Foggia di Mr. De Zerbi si sbarazza dll’Alessandria di Mr. Gregucci con i gol dei cannonieri Iemmello e Sarno e Domenica se la vedrà al Via del Mare con il Lecce di Mr. Braglia vincitrice 3-0 sul Bassano di Mr.Sottili già in dieci dopo pochi minuti dall’Inizio.

Ma pensiamo in casa nostra; battiamo i Neroverdi di modo poi di contenerli in Friuli per passare poi alla finale che a questo punto, per come ho visto ieri sera la partita del Foggia  contro i Grigi, considero si i Rossoneri  veramente forti ma potrebbe, anzi dovrebbe essere per i Nerazzurri contro i “Satanelli”, nel caso molto probabile siano loro, una vittoria strepitosa per la conquista della  tanto agognata Serie B, speriamolo dunque fiduciosi!

Le premesse ci sono tutte: abbiamo una squadra fortemente motivata insieme al suo potente Mister e dispiacerebbe enormemente a tutta Pisa sportiva buttare tutto alle ortiche anche in questa  quarta occasione.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>