Il Pisa Siamo Noi

Pisa-Pordenone:Momenti Nerazzurri

momenti1

Puglia stiamo arrivando!

Se avessimo giocato un po’ prima come ho visto con Maceratese e maggiormente con Pordenone! Saremmo stati un ossaccio duro per gli uomini di Semplici e forse avremmo vinto il campionato evitando questo sfinimento dei Play-off.

Ma ho buoni presentimenti perché vedo che ci sono tutte le premesse per non ripetere l’ingloriosa disfatta della finale del 2012-13 al Francioni con “i pure nerazzurri” di Latina.

Stavolta, molto probabilmente all’Arena arriverà il forte Foggia di De Zerbi e poi, nella bollente conca dei 15.000 e più spettatori che saranno presenti in quel grande stadio che è lo Zaccheria di Foggia. Prima però dovremmo vedercela con loro e qui si deciderà anzitempo il nostro futuro nel senso che, se riuscissimo a disputare un incontro tipo Pordenone, ma in ogni modo in vantaggio, sarebbe poi più facile laggiù nel profondo Sud  contenerli, dotati come siamo, di una fortissima difesa, quasi impenetrabile. Parlo così perché do per scontato che per il Lecce di Braglia sarà difficile che possa girare a proprio vantaggio il risultato della sconfitta casalinga con i rosso neri foggiani dopo aver già perso nell’andata per 2-3.

Dicono gli esperti che il calcio a volte può riservare delle sorprese, spero che per noi stavolta, se ci saranno, che volgano solo in nostro favore, mi pare proprio che ce lo meriteremmo ampiamente per la forte squadra che abbiamo che Gattuso ha saputo plasmare al miglior rendimento proprio per questi spareggi.

Per gli inaspettati tre gol di ieri di super Nacho, si sono esaurite tutte le lodi e le parole. Castigatore infallibile sui perfetti assist di Mannini e Cani, si è svegliato eccome da quell’assopimento gol che aveva nelle partite finali; un risveglio così clamoroso nessuno credo, lo avrebbe previsto. C’è che è forte, fortissimo, ha un senso della rete e un mancino fulminate. Continuasse a segnare non ce ne sarebbe nemmeno per il Foggia con il suo super goleador Iemmello che lo affideremo alla buona  cura di Lisuzzo.

Ma tutti super ieri all’Arena incluso i 10000 presenti. Potevamo anche vincere 4-5 a zero se non fosse stato per le ottime parate di Tomei. Ma i tre gol bastano e avanzano per chiudere la semifinale al Bottecchia di Pordenone; poi, a capofitto, motivati come non mai, per aggiudicarci la finale anche se non sarà certo un’impresa facile. Però, per quanto si assiste all’Arena, al Pisa di questi tempi nulla è precluso. Sarà una gloriosa festa? Lo spero lo sperano tutti con grande passione e convinzione.

Con il Foggia, se sarà lei il 5 Giugno, come pare, L’Arena dovrà essere ancor più stracolma fino al limite della capienza in un’occasione da non farci sfuggire per abbandonare  finalmente il Purgatorio.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. rdm

    24/05/2016 at 10:00

    Certo, sono sicuro che i ragazzi e Gattuso non sottovaluteranno il ritorno a Pordenone, ma al 99,99 % la qualificazione alla finale sarà nostra, è li che dobbiamo tirar fuori tutti gli attributi e anche di più.
    saluti

  2. Claudio

    24/05/2016 at 03:47

    Pensiamo prima al Pordenone. La sfida sará dura.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>