Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Maceratese : Le Interviste LIVE !

salastampa

Tardella (Presidentessa Maceratese) : Gran bel punto conquistato in una piazza meravigliosa, ottenuto grazie al carattere ed alla determinazione. Nessuno si aspettava il campionato che stiamo facendo, a Macerata anche se ci sono pochi tifosi sono caldissimi e li voglio ringraziare per il loro supporto. Non sono abituata a stadi e tifoserie come quella di Pisa, mi sono davvero emozionata. Alla Lega Pro serve unione e maggior potere alle società ed ai presidenti per tornare ad essere un torneo appetibile, chi diverrà presidente di Lega dovrà lavorare per il bene di tutte le società. Essere donna non mi pesa affatto in un mondo prettamente maschile, io faccio distinzione fra persone brave e meno brave e non faccio certo distinzioni di genere.

Bucchi : Ottimo risultato ottenuto contro una grande squadra ed in un ambiente straordinario, forse alimentato anche dalla nostra posizione in classifica. Nella ripresa abbiamo cambiato modulo passando dal 4-4-2 al 4-3-3 con Carotti davanti alla difesa, abbiamo sofferto meno ed abbiamo tenuto maggiormente in pallone. Ci aspettavamo questo Pisa : gran spirito di gruppo ed ottime individualità. Siamo ad undici punti dalla salvezza (ride …) ed anche se la presidentessa è ambiziosa noi non dobbiamo perdere la nostra dimensione e la nostra umiltà. E’ un campionato difficile ed equilibrato dove non esistono vittime sacrificali, la continuità dei risultati può essere un arma in più. Non temo il mercato di gennaio, se potremmo migliorare lo faremo ma non stravolgeremo il nostro gruppo. Abbiamo visto una bella partita in un grande ambiente, degna di qualcosa di più della Lega Pro : speriamo che Pisa e Maceratese possano giocarsi qualcosa di importante a fine stagione. L’arbitraggio ? Non ha influenzato il risultato finale nonostante qualche errore commesso durante i novanta minuti, ma non è il caso di puntare il dito contro di lui.

Gattuso : La mia squadra ha espresso un buon calcio, il primo tempo è stato fra i migliori visti all’Arena. C’è rammarico per il risultato finale ma comunque dobbiamo continuare su questa strada. Non voglio parlare dell’arbitro ma la punizione da cui è nato il goal della Maceratese è stata clamorosamente invertita (Fautario ha preso una gomitata in bocca). Dobbiamo migliorare gli errori fatti e preparare al meglio le ultime due partite dell’anno. Golubovic è giovane e dobbiamo dargli fiducia, ha fatto un gran goal e sta migliorando perchè lo facciamo giocare con continuità. Qualcosa nel corso della gara dobbiamo pur concedere agli avversari, oggi comunque abbiamo fornito un’ottima prestazione davanti ad uno stadio splendido anche se non abbiamo commesso l’errore di buttarci tutti avanti senza criterio. Ai ragazzi nello spogliatoio ho detto : testa su e preparare al meglio le prossime due gare. Contro il Santarcangelo daremo spazio a chi ha giocato meno, ma comunque metterò in campo una formazione in grado di passare il turno. Varela prende tante botte, pure troppe … ma dell’arbitro mi sono ripromesso di non parlare. Quando giocavo ero un gatto attaccato ai coglioni, in venti anni di carriera in campo non stavo mai zitto e mio padre mi ha sempre detto che tanto non potevo far niente per far cambiare le decisioni dell’arbitro : adesso non voglio commettere lo stesso errore. Non mi piace una squadra che accerchia l’arbitro come hanno fatto i giocatori della Maceratese al termine del primo tempo : ai ragazzi dico sempre di non prendere ammonizioni stupide per inutili proteste. Verna ha sbagliato un goal fatto ? Mortacci sua …

Rozzio : Sono d’accordo sul Man of The Match per Golubovic : ha fatto una grande partita ed uno splendido goal. Resta tanta amarezza per come è andata a finire, sono più amareggiato oggi che quando abbiamo perso contro il Siena : loro ci hanno solamente aspettato ed hanno fatto un goal probabilmente con un fallo di mano e su una punizione invertita. Siamo comunque contenti della prestazione ed adesso pensiamo alle ultime due gare con l’obbiettivo di passare un bel Natale. Dispiace che l’arbitro sia incappato in una serata storta proprio in casa nostra, ma tant’è, non possiamo farci nulla. L’assenza di Lisuzzo è certamente pesante ma Crescenzi si è fatto trovare pronto e non ha fatto rimpiangere Andrea. Gli attaccanti di Spal e di Maceratese non mi hanno impressionato, a differenza di Infantino della Carrarese e della coppia di attaccanti del Teramo Moreo – Petrella.

Lucchesi : Due punti non conquistati ma grande autostima per i ragazzi : ho visto il primo tempo migliore dell’anno. Il Pisa è nelle condizioni di ambire ai primi posti, non ho visto avversari più forti di noi. Giornata infelice da parte dell’arbitro ma comunque il non aver perso è un sintomo di maturità, basta ricordarsi alla gara contro il Siena. Ogni partita ha la sua storia, oggi ho visto un Pisa più forte della Maceratese e questo mi fa ben sperare per il proseguimento del torneo. Non mi è piaciuto il protagonismo del direttore di gara, ha sfidato i ragazzi ed i tifosi ed alla fine ha fatto incazzare tutti. Dieci punti in quattro partite ? Firmerei con il sangue per ripetere questo miniciclo di risultati anche nei prossimi mesi. Sono d’accordo con quanto detto da mister Gattuso riguardo al mercato di gennaio : c’è il rischio di migliorare l’aspetto tecnico ma di peggiorare l’equilibrio generale dello spogliatoio. L’idea è quella di non stravolgere nulla, dare spazio a qualche giocatore che chiede di giocare di più e cercare qualche ragazzo che possa darci una mano. Sono ottimista per la risoluzione delle vicende societarie, anche se il problema c’è e non è stato ancora risolto. E’ confermata l’assemblea per il 27 dicembre, l’ultimo giorno utile consentito dalla legge italiana : quella mattina io firmerò il bilancio ma Carlo Battini dovrebbe ricapitalizzare la perdita come si evince dagli accordi estivi. Prima di quel giorno c’è l’impegno del 16 dicembre dove c’è da rispettare una scadenza economicamente importante : voi cambiereste l’arredamento di una casa sapendo già che dopo dieci giorni la casa crolla ? La preoccupazione viene dagli spifferi che arrivano dalla parte di Battini, che sembra non voglia ricapitalizzare e che addirittura vorrebbe riprendersi il Pisa. Ragazzi, qua si parla di milioni di euro per cercare di salvare la situazione. Al momento credo che Carlo Battini si presenterà il 27 dicembre ed onorerà gli impegni : se non dovesse farlo o faccio fallire il Pisa oppure ci metto dei milioni di euro. Comunque la situazione si delineerà prima proprio per far fronte alla scadenza del 16 dicembre ; mi sento di promettere che farò l’impossibile per non deludere la città. Non pagare gli stipendi il 16 dicembre sarebbe un danno da 750 mila euro circa, più due punti di penalizzazione in classifica.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. BEPPE

    13/12/2015 at 09:51

    Nel primo tempo mi è quasi sembrato fischiasse anche troppo a nostro favore, nel secondo è semplicemente stato disastroso (complici gli altri due omini con la bandierina in mano) e ha regalato il pari alla Maceratese che di pericoli seri ne ha creato uno solo in tutta la partita, certo se Verna non avesse sparacchiato alto non saremmo qui a criticare in modo veemente l’operato dell’arbitro…ma va bene così la squadra c’è e il bello è che continua a crescere in personalità e di volta in volta con sempre meno errori e leggerezze che per una squadra giovane è fondamentale…aspettiamo che elementi importanti entrino in forma e poi ne vedremo delle belle…FORZA LUCCHESI siamo con te, regalaci stabilità a Natale!!!

  2. Rik

    12/12/2015 at 20:38

    Vediamo il gelato e l’arbitro ce lo leva di mano…… legnate

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>