Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Carrarese…da Ricordare

pisa-carrarese_20

La Carrarese viene a farci visita per la diciottesima volta, l’ultima volta il Pisa, guidato da Alessandro Pane, offrì una prova magistrale e si impose per 3 a 1 grazie ad una doppietta di Tulli e ad una rete di Leonardo Perez. Ottantaquattro anni prima, nel 1928, si erano confrontate per la prima volta e anche in questa circostanza i Nerazzurri conquistarono la vittoria, 1 a 0.

Il 17 Dicembre del 2000 una Carrarese corsara espugnò l’Arena con un secco e inappuntabile 3 a 0, il Pisa aveva appena inflitto, sette giorni prima, quella che si sarebbe poi rivelata come l’unica sconfitta interna dell’armata Modena, ma i ragazzi di D’Arrigo, in quella stagione, non avevano certo fra le loro peculiarità la costanza di rendimento.

Nella stagione 1931/32 i Nerazzurri si aggiudicarono l’intera posta grazie ad un tennistico 6 a 2, sulla nostra panchina sedeva il mitico Jozsef Ging e all’ala sinistra Alessandro Duè, pisano doc, faceva impazzire le difese avversarie.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>