Il Pisa Siamo Noi

Feralpisalò – Pisa : La Presentazione Del Match

FotoGrid_20230918_201303120

TifoPisa_Logo

Prima di due trasferte consecutive nello spazio di quattro giorni per il Pisa che sul “neutro” di Piacenza fa visita alla matricola Feralpisalò con il malcelato intento di tornare a quella vittoria che manca dalla prima giornata di campionato quando i neroazzurri furono capaci di espugnare il “Ferraris” ai danni della Sampdoria ; da quella magica serata in poi sono state più ombre che luci per capitan Marin e compagni, capaci di racimolare un solo punto nelle tre partite successive ma soprattutto gravati da una condizione fisica ancora troppo approssimativa e funestati da tutta una serie di infortuni che ha dell’incredibile.

Certo, l’infermeria neroazzurra si è andata via via svuotandosi con il trascorrere dei giorni e delle settimane ma è ovvio che in troppi sono ancora alla ricerca di una condizione atletica tale da poter essere di aiuto in un sistema di gioco che richiede tantissimo dal punto di vista fisico ; purtroppo però si devono contare anche i guai al ginocchio di Matteo Tramoni e quello più recente di D’Alessandro che seppur non grave come l’infortunio del calciatore francese rischia di tenere l’ex Monza fuori dai giochi almeno fino a dicembre. Ecco perché fare i tre punti contro i leoni del Garda sarebbe di vitale importanza per il Pisa : si aggiusterebbe una classifica al momento non particolarmente lusinghiera e si lavorerebbe con maggior serenità durante la settimana, con il chiaro obbiettivo di raggiungere quanto prima il top della forma nel maggior numero di elementi possibile. Una mission niente affatto banale, nell’economia di un torneo cadetto dove là davanti si corre già a ritmi forsennati.

Mister Alberto Aquilani inizia fortunatamente ad avere qualche freccia in più a disposizione nella propria faretra, ma siamo ancora lontani da poter ragionare di turn over nell’ottica delle tre partite da giocare in una settimana ; la sensazione è che contro la Feralpisalò possa scendere in campo quello che viene ritenuto essere il Pisa migliore possibile, senza pensare troppo all’impegno ravvicinato di martedì prossimo in casa della Reggiana. Oltre ai già citati Matteo Tramoni e D’Alessandro non potrà essere della contesa lo squalificato Nagy mentre Torregrossa e Caracciolo sono convocati ma difficilmente partiranno dal primo minuto ; nel consolidato 4-2-3-1 del tecnico romano potrebbero esserci molte conferme rispetto all’undici schierato inizialmente contro il Bari, con Mlakar e Vignato che potrebbero essere in ballottaggio per sostituire lo sfortunato ex Monza nella linea dei trequartisti alle spalle di Moreo. Barbieri insidia Calabresi per ricoprire il ruolo di terzino destro, Leverbe favorito su Hermannsson per affiancare Canestrelli al centro della difesa.

LINEUP111695383131062

Non è stato un inizio di stagione semplice per la Feralpisalò, alla prima esperienza in serie B : l’emorragia di sconfitte consecutive si è interrotta sabato scorso contro il Modena quando i leoni del Garda hanno conquistato il primo storico punto in cadetteria grazie alla prima storica rete messa a segno nella seconda serie del calcio italiano, ed è ovvio che contro il Pisa la compagine lombarda abbia tutte le intenzioni di proseguire su tale retta via, nella speranza che sia la strada giusta per conseguire il mantenimento della categoria. E dalla gara contro i canarini emiliani ripartirà con ogni probabilità il tecnico del miracolo messo a referto la passata stagione Stefano Vecchi, un 4-3-3 che ha come interpreti molti calciatori che qualche mese fa hanno vinto il campionato di serie C ai quali si sono aggiunti onesti mestieranti della categoria ; non sarà della contesa lo squalificato Felici, qualche dubbio ancora permane e riguarda la linea offensiva dove il recuperato La Mantia dovrebbe fungere da centravanti da riferimento mentre si giocano le due maglie di attaccanti esterni Compagnon, Parigini e Di Molfetta. In mezzo al campo guida l’ex Venezia Fiordilino, in difesa c’è tanta esperienza sulle corsie laterali con l’ex Benevento Letizia e con l’ex neroazzurro Martella.

LINEUP111695319749491

Arbitrerà il match il signor Minelli di Varese, gli assistenti saranno De Meo e Bercigli ; il fischio di inizio è previsto per le ore 14,00.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>