Il Pisa Siamo Noi

Pisa 2- 2 Monza…un Commento alla Partita e le Pagelle!

Finisce in parità la rievocazione storica della partita che il 17 giugno 2007 regalò la serie B ai nerazzurri nella finale di ritorno dei Play-off. Pisa e Monza, se pur con grandi precauzioni, si affrontano con vivacità cercando di arrivare al tiro per cercare il vantaggio. Solito ping pong e cambi di fronte repentini, ma a passare in vantaggio al 16° è il Monza con un tiro di Palombo con sfortunata deviazione di Bizzotto che mette fuori causa Pugliesi. Il Pisa, come già ci ha abituato nelle partite precedenti, non si fa intimorire dallo svantaggio e continua a macinare gioco in cerca di un risultato migliore. Al 26° Lenardo Perez si insidia in area, protegge palla, viene messo giù…RIGORE! Perna si incarica del tiro alla ricerca del 10° centro stagionale, ma Castelli para. Poco dopo è sempre il Pisa ad arrivata a tu per tu con Castelli con un gran traversone sulla linea di porta, ma ne Perna ne Nicastro riescono a mettere in rete! Passa solo un minuto e Perez, oggi migliore in campo, approfitta di un errore difensivo, prende palla, supera il portiere e mette dentro il goal del pareggio. Buona Pisa, grintoso e in continua crescita che finisce il primo tempo in attacco colpendo il palo con Nicastro. Ma nonostante ciò la prima frazione si chiude col vantaggio del Monza con goal di Colacone che all’ultimo minuto di recupero supera la difesa e insacca il 2 a 1. La ripresa vede il Pisa all’arrembaggio per recuperare un partita che fino a qui lo aveva visto protagonista nonostante il risultato bugiardo. Tanto Pisa per il 90% della ripresa, ma anche tanti errori e poca, pochissima precisione. Come contro il Carpi, anche oggi il Pisa non molla mai e al 94° Ciccio FAVASULI segna il goal del pareggio. Finisce così una partita in cui il Pisa poteva stravincere, ma a causa di troppa poca precisione e tanta sfortuna si era messa male. Forse rammarico per i due punti persi, ma grande carica per un punto recuperato in extremis.

Le Pagelle di Simo&Papi

Pugliesi 6: fa buona guardia alla porta nerazzurra. Incolpevole sui goal.

Audel 6: meno brillante del solito non spicca come del resto l’intero reparto difensivo

Benedetti 6,5: il solito motorino anche se oggi si incaponisce troppo in alcune azioni personali.

Buscaroli 6: nel complesso sufficiente ma sul goal di Colacone si lascia saltare malamente.

Bizzotto 6: sbaglia poco, ma soffre troppo sulle ripartenze del Monza.

Obodo 6:oggi al rientro da titolare dopo l’infortunio. Ha recuperato bene mostrando grinta e volontà di fare bene

Nicastro 6,5: ritorna titolare dopo la prima apparizione di Ferrara. Buona prova del giocatore che potrà essere uno degli acquisti di gennaio.

Favasuli 6,5: solito giocatore tutto cuore, oggi meno brillante e preciso del solito, ma alla fine  segna il goal della grande rimonta!

Perna 5,5: ci prova in tutti i modi ma tra sfortuna e poca precisione la palla non entra. La febbre ha compromesso le sue condizioni fisiche.

Tremolada 6,5: il mister ha trovato per lui la posizione giusta in cui riesce a dare il meglio di se.

Perez 7: il migliore in campo. Lotta li davanti, si procura il rigore e segna il goal dell’ 1 a 1.

Strizzolo 5: non da il tocco in più li davanti e il reparto offensivo risulta meno incisivo.

Gatto 5: non entra mai in partita giocando pochi palloni e male. Sbaglia un goal incredibile.

Berardocco s.v.

Pagliari 6: niente da dire sulla grinta e sulla tattica. Da rivedere i cambi tra i quali Gatto che appare in evidente difficoltà tecnica e fisica.

Difesa 5,5: meno attenta del solito. Tenere Colacone non è facile ma i due goal erano evitabili con un po di attenzione in più.

Centrocampo 6,5:  padrone del campo per tutta la partita macina gioco e crea occasioni

Attacco 5,5: levato un ispiratissimo Perez, ne Perna e ne Strizzolo entrano in partita e si rendono pericolosi.

Monza 6: squadra che per le capacità tecniche giustamente occupa le parti basse della classifica. Oggi con umilità ha saputo approfittare delle uniche due palle goal con concretezza.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

5 Comments

  1. paolo

    15/12/2011 at 19:07

    Spiegatemi solo una cosa. Ma obodo è raccomandato? E’ indecente ; non corre, passeggia e se guardate attentamente al momento del gol non ha neppure esultato; come se la cosa non lo riguardasse.[moderato]

  2. giorgio

    11/12/2011 at 23:25

    Quest’oggi all’ arena si è presentato un Pisa distratto e un pò presuntuoso che ha preso due goal assurdi.Il giusto risultato doveva essere 3 a 1 per la squadra di casa e invece siamo riusciti a complicarci la vita e pareggiare per il rotto della cuffia.Abbiamo abbassato troppo la guardia sottovalutando l’ avversario,sono sicuro che Pagliari saprà riportare questi ragazzotti con i piedi per terra,una partita storta è comprensibile ma dobbiamo subito rimediare andando a prendere i prossimi 3 punti in palio.

  3. pisanu'

    11/12/2011 at 22:06

    e giocavamo contro il monza, contro il como ha tirato in porta solo quando il como e’ rimasto in piedi,
    , concordo con eugenio, le pagelle fanno ridere, stavolta il mister ha ciccato la formazione e i cambi

  4. Senio

    11/12/2011 at 20:42

    Ancora una volta i ragazzotti hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, ancora una volta c’hanno creduto fino alla fine e anche più di noi!!! Che carattere, che voglia e che grinta!!!…e poi…finalmente LEO PEREZ!!!!!! Strameritatissima rete festeggiata da tutta la panchina con una corsa da centometristi!!! Ci s’ha un gruppo di ragazzotti strepitoso…godiamocelo!!!
    SEMPREFORZAPISA

  5. eugenio

    11/12/2011 at 19:18

    scusate ma che partita avete visto…obodo 6?? inguardabile…..trotterella in mezzo al campo….non capisco come tutti gli allenatori lo facciano giocare..mistero..urge acquisto che lo sostituisca…nicastro 6,5??oggi merita 5 ..non ha mai saltato l’ uomo..per non parlare dei palloni persi e gol sbagliati….gatto 5?? no gatto 3 leggerino…e inconcludente..giocavamo con uomo in meno….perna 4 non solo per il rigore sbagliato ma perchè non era in campo…però a uno che fa 9 gol può capitare la giornata storta…
    campionato di squadre di raccattati…. ci vorrebbe proprio poco per puntare almeno ai play off….per prima cosa comunque via obodo,strizzolo,gatto…ci vogliono sostituti all altezza…..

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>