Il Pisa Siamo Noi

Carpi 2 Pisa 2. Un Commento Alla Partita e Le Pagelle.

Nella nebbia di Reggio Emilia, il Pisa porta via un punto isperato, quando sembrava arrivare un’altra sconfitta dallo stadio del Giglio, dopo quella con la Reggiana, i ragazzotti si scatenano e riagguantano all’ultimo secondo un pareggio meritato con un Super Perna

Primo Tempo – Squadre che entrano in campo ben motivate e danno vita a una buona gara. La palla passa velocemente da una parte all’altra del campo, con il Carpi a impostare il gioco, e i Nerazzurri pronti a ripartire velocemente in contropiede.

L’arbitro annulla un gol a Perna ben servito da Benedetti, per un fuorigioco dubbio che sarà analizzato dalla nostra moviola. Bravo Pugliesi in un paio di occasioni su tiri da fuori area dei padroni di casa.

Il Carpi rompe l’equilibrio al 40’ con il difensore Poli, che di testa batte l’incolpevole Pugliesi.

Ma subito dopo la rete subita , il Pisa si getta in avanti e Strizzolo ha due buone occasioni per pareggiare, ma nella prima il colpo di testa è debole mentre nella seconda è bravo Bastianoni ad anticipare l’attaccante Nerazzurro.

Secondo Tempo – Nella ripresa le emozioni non mancano, Carpi che continua a spingere e per un fallo di Lanzolla in area l’arbitro concede il calcio di rigore. Pugliesi come contro il Viareggio, para il penalty di Eusebi, ma dalla battuta del calcio d’angolo arriva l’incertezza di Pugliesi che lascia sui piedi di Eusebi il pallone del 2-0.

Pagliari fa i suoi cambi mettendo dentro Obodo, Nicastro e Gatto, per cercare di riaprire la partita. Da un calcio d’angolo di Tremolada arriva il gol di Perna, che da nuove energie ai Nerazzurri.

Il carattere a questi ragazzi non manca e all’ultimo istante in mezzo a una nebbia fantoziana arriva il sigillo di Perna che vale un punto , ma soprattutto da ancor più morale ha una squadra falcidiata dagli infortuni ma plasmata a immagine e somiglianza del suo allenatore.

Grandi Ragazzotti, , mercoledì arriva il Perugia per la coppa e poi viene a farci visita il Monza, L’Arena dovrà ribollire di entusiasmo perché questa Società e questi Ragazzi se lo meritano.

LE PAGELLE

Pugliesi 7: Ancora una prestazione di alto livello, perde la sua imbattibilità che era arrivata oltre i 400 minuti. Compie il miracolo di parare il secondo rigore consecutivo, ma subito dopo perde la palla per il 2-0 del Carpi.

Ton 6 : Torna dal primo minuto e non commette errori evidenti, copre le spalle di un Benedetti che per oggi viene sostato a centrocampo.

Buscaroli 6: Comandante del reparto difensivo, sempre preciso e puntuale, da sicurezza alla difesa.

Lanzolla 5,5 :Prova sufficiente nel primo tempo, poi fa ingenuamente il fallo del rigore , parato da Pugliesi.

Audel 6 : Buon primo tempo, poi si fa infilare nel rigore del possibile 2 a 0, cerca anche le discese sulla sua fascia per mettere qualche pallone interessante in mezzo.

Benedetti 6:Deve giocare fuori ruolo per evidenti necessità, cerca di creare azioni necessarie , mette la palla per il gol di Perna che poi viene annullato per fuorigioco.

Tremolada 6,5: Pian piano sta migliorando sempre di più, dopo la buona prestazione di Viareggio, si ripete contro il Carpi. Può sicuramente crescere ancora.

Favasuli 6.5: Nel ruolo di centrocampista centrale non rende , quando viene spostato sulla fascia , fa qualcosa di più, portando qualche grattacapo alla difesa avversaria.

Benvenga 5,5: Non riesce a spingere come dovrebbe , pochi palloni giocati.

Perna 8: L’uomo più pericoloso dell’attacco Nerazzurro, costringe all’autorete Sogus e nel finale mette a segna un gol che vale 1 punto , e fa andare il morale alle stelle.

Strizzolo 5,5: Lotta su tutti i palloni , ma quando è davanti alla porta commette sempre qualche errore che non gli permette di segnare il suo primo gol in Nerazzurro

Obodo 6:Torna dopo l’infortunio e da il suo apporto, un muro dove i centrocampisti avversari impattano frequentemente.

Nicastro 6,5:Questo giocatore potrebbe essere una vera sorpresa, buone giocate e scatti interessanti, il talento non gli manca.

Gatto 5,5: Ragazzo di talento, ma un po troppo innamorato del pallone, si ingarbuglia in azioni che poi non conclude

Pagliari 8: Un allenatore che è riuscito ha creare un gruppo compattissimo di grande carattere, ragazzi giovani che non si risparmiano mai, lottano dal primo all’ultimo minuto. Quando recupererà tutti i suoi uomini ci sarà ancor più da divertirsi. Grazie Dino !!

Difesa 6: Anche se viene modificata a causa delle assenze , con concede tantissimo, alcune sbavature vengono pagate a caro prezzo, ma nel complesso è sufficiente .

Centrocampo 6:Il reparto più colpito dagli infortuni e dalle squalifiche, chi scende in campo da sempre il massimo , ma non è facile adattarsi a qualsiasi ruolo.

Attacco 6,5: Perna è come il re Mida , ogni pallone che tocca lo trasforma in oro. Buon impatto anche dei subentrati , Nicastro potrebbe essere il nostro acquisto di Gennnaio.

Carpi 6,5:Una delle migliori squadre che abbiamo affrontato, giocatori fisicamente imponenti, buon gioco, ma un Pisa incerottato è riuscito a strappargli una vittoria che sembrava fatta.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

9 Comments

  1. pisanu'

    06/12/2011 at 11:19

    x daniele, il voto a tremolada sara’ x l’impegno, se no c’e’ veramente da preocuparsi, ha ricevuto 1500 palloni riuscendone a sbagliare 2500, alla fine il risultato conquistato all’ultimo secondo ci fa dimenticare , ma quandti palloni ha perso e quanti ne ha buttati alle ortiche.

  2. Daniele

    04/12/2011 at 21:56

    Non sono d’accordo con il voto su tremolada, per me tra i peggiori, qualche colpo di genio e troppi palloni persi, darei un mezzo voto in più ad Audel e uno in meno a capitan Favasulli, cmq sono discorsi da bar sport :-)
    Grandissimo Pisa, grandissimo carattere, un pareggio che vale come una vittoria!!!

  3. Francesca

    04/12/2011 at 21:35

    con una formazione così rimaneggiata e in una trasferta così difficile e sotto di due reti, questo pareggio vale quanto una vittoria. bravi ragazzi, siete forti e avanti così!!!….SEMPREFORZAPISA

  4. massimiliano

    04/12/2011 at 20:52

    magari si poteva dare u n 6 al nostro strizzolo grande pisa più forte di tutti

  5. marco

    04/12/2011 at 20:43

    la prossima in casa è col Monza !

  6. Theo

    04/12/2011 at 20:07

    “mercoledì arriva il Perugia per la coppa e poi viene a farci visita il Sorrento”

    Il MONZA non il Sorrento, quella e’ la trasferta successiva

  7. Ivan

    04/12/2011 at 20:06

    Grandi Ragazzotti, , mercoledì arriva il Perugia per la coppa e poi viene a farci visita il Sorrento, L’Arena dovra ribollire di entusiasmo perché questa Società e questi Ragazzi se lo meritano.

    Non arriva il Sorrento ma il Monza

  8. rerenato

    04/12/2011 at 19:55

    e ora sotto con il monza vamos vamos grande pisa

  9. Senio

    04/12/2011 at 19:34

    Concordo sul fatto che il Carpi è una delle squadre più forti e organizzate finora…motivo per cui il risultato di oggi è ancora più importante! Raggiunto all’ultimo tuffo con grinta e determinazione…oggi, per me, i ragazzotti sono stati fantastici…fantastici a crederci fino alla fine, fantastici a crederci anche più di noi…o almeno più di me! Voi ci credevate ancora???…GRANDI!!! VAMOS!!!
    SEMPREFORZAPISA

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>