Il Pisa Siamo Noi

Sorrento 1 Pisa 1… Un Commento Alla Partita e Le Pagelle

Il Pisa porta a sette la serie positiva, terzo pareggio consecutivo e ancora una buona prestazione dei ragazzotti di Mister Pagliari, nonostante le difficoltà che ormai vanno avanti da diversi mesi.

Primo Tempo – Il Pisa non sente il peso di giocare nel campo di una delle più forti squadre del girone A, e già dai primi minuti cerca di imporre il proprio gioco.

I Nerazzurri si fanno trovare impreparati nell’azione del gol di Ginestra, che ribadisce a rete un tiro di Scappini che aveva colpito il palo.

La reazione del Pisa è immediata e va vicina al pareggio con Perna , bravo a girare a rete ma con Rossi costretto agli straordinari mettendo la palla in angolo.

Prima della sospensione per grandine , l’occasione del raddoppio è sui piedi del solito Scappini, che davanti a Pugliesi gli spara addosso .

La partita è difficile il campo è angusto e scivoloso, il meteo fa le bizze e il Sorrento è una buona squadra, che allo scadere colpisce la traversa con il solito Scappini.

Secondo Tempo– Il Pisa scende in campo ben motivato alla ricerca del pareggio. Mister Pagliari cerca di vivacizzare la manovra facendo entrare Benvenga al posto di Ton e Nicastro al posto di Berardocco. Proprio da una punizione battuta da Benvenga arriva il fallo di mano di Di Nunzio, che regala un calcio di rigore ai Nerazzurri e che Parna non sbaglia.

Il Sorrento si riproietta in avanti e da un calcio d’angolo trova il gol di Ginestra che viene annullato per fuori gioco. Alla mezz’ora Sabato viene espulso per un fallo su Perez rosso diretto e Sorrento in 10 uomini. Il Pisa prova a vincere ma l’occasione migliore capita al Sorrento che per due volte al 90 impegnano un superlativo Pugliesi.

LE PAGELLE

Pugliesi 7: Ancora una grande prestazione, il numero 1 nerazzurro sta vivendo una nuova giovinezza,chiude la saracinesca e per gli attaccanti è veramente dura. Incolpevole sul gol.

Ton 5: In difficoltà sulla fascia viene attaccato e spesso superato, deve ancora lavorare tanto.

Buscaroli 6: Guida piuttosto bene la difesa insieme a bizzotto contro avversari di certo più quotati

Bizzotto 6: Costante come sempre nelle partite, da rivedere qualche meccanismo difensivo

Audel 6,5: Il migliore del reparto difensivo, perde l’uomo di fascia sul cross che poi scaturisce il vantaggio campano,gioca comunque una buona partita, sempre concentrato e puntuale.

Tremolada 6: Spostato oggi sulla fascia prova a fare qualcosa di interessante,ma come già successo va come un interruttore durante il match

Berardocco 6: Fa la sua partita di impostazione, deve ancora tornare il vero berardocco di qualche partita fa però si comporta bene

Obodo 6,5: Un lavoro oscuro di contenimento e interdizione, una barriera importante davanti alla difesa.

Favasuli 6:Il capitano mette in campo la solita cattiveria agonistica, ma oggi è tutto più difficile, il campo e l’avversario.

Perez 6,5 : Corre e fa a sportellate con tutti, ennesima prova di sacrificio e dedizione, grande impegno e generosità.

Perna 6,5: Fraddo sul dischetto non sbaglia e va in doppia cifra. bravo a pressare alto per non far ripartire gli avversari.

Nicastro 6 : Pochi minuti giocati con agonismo, il ragazzo sta cercando la forma ideale dopo il lungo infortunio, lo troveremo pimpante nel 2012

Benvenga 6: Mette in area il pallone che poi scaturisce il rigore, buon lavoro difensivo.

Strizzolo : s.v

 

Pagliari 7 : Anche oggi squadra ordinata in campo e volenterosa, riesce a trovare il pareggio in un campo difficile,continuando così la striscia positiva e facendoci passare un bel natale

Difesa 5,5 :si addormenta per due volte sul gol del vantaggio del sorrento e rischia altre 2 volte per deconcentrazione

Centrocampo : Favasuli e Tremolada non producono tanto sulle fascie,ma comunque si fanno sempre trovare pronti e reattivi, Obodo è lento e macchinoso , ma insuperabile.

Attacco : Bel lavoro di sacrificio per i due attaccanti, forse su un campo normale si poteva ottenere qualcosa di più. Perna si riscatto dopo il rigore sbagliato contro il Monza.

Sorrento 6:Una buona squadra costruita per vincere il campionato, buone trame di gioco e ottimi giocatori di categoria uno su tutti , Ginestra.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. antonio c.

    18/12/2011 at 20:02

    recuperati l’infortunati
    il girone di ritorno si fa interessante
    forza ragazzotti
    avanti così !

  2. Senio

    18/12/2011 at 18:18

    Al giro di boa siamo ad un passo dai playoff e ben al di sopra anche della più rosea aspettativa. Grande Mister e Grande Gruppo!!! Squadra fatta di gente come piace a noi…che onora la maglia e lotta novanta minuti.
    Grazie Ragazzi!!!

  3. Senio

    18/12/2011 at 18:00

    Il campo del Sorrento 4: ridiolo!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>