Il Pisa Siamo Noi

Pisa 2 – 0 Foligno…un Commento alla Partita e le Pagelle!

Gli 11 di Pane che centrano il filotto di due vittorie consecutive in casa aggiudicandosi 6 punti (10 nelle ultime 5 partite) che valgono una quasi ipoteca sulla salvezza forti del vantaggio di 11 punti sulla quint’ultima. Le due squadre si affrontano a viso aperto consapevoli che i 3 punti valgono oro, ma soprattuto valgono una salvezza tranquilla per i padroni di casa e, per gli ospiti, poter continuare a sperare in un possibile aggancio alla zona play-out evitando la retrocessione diretta. Per 90° le formazioni si sono date guerra senza risparmiarsi, ma ad avere la meglio è la squadra di casa che passa in vantaggio nel primo tempo con Perna che gira in rete di testa una deliziosa palla servita da un superlativo Tulli oggi migliore in campo.  Perna che poco dopo mette in rete una gran palla giocata da Benvenga, ma per l’arbitro la sfera non era entrata per cui non assegna il goal. Il Foligno non demorde e cerca di recuperare un pareggio che a poco serve se non per tenere il morale leggermente altro oltre la soglia del sottozero. Ma piove sul bagnato per gli ospiti che rimangono in 10 a causa dell’espulsione di Tattini. Il Pisa ne approfitta e segna il raddoppio con Ilari che a porta vuota al 38° insacca. Nota negativa della giornata l’espulsione di Raimondi per doppia ammonizione che ripristina la parità numerica. Ma poco conta ormai perché dopo il triplice fischio il risultato rimane invariato. Pisa batte Foligno per 2 a 0 e padroni di casa che ormai sono a un passo dalla salvezza sicura.

Le Pagelle

Pugliesi 6: Normale amministrazione. Si fa trovare pronto nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa.

Raimondi 6,5: Controlla bene Guidone e guida la difesa, poi nel finale il secondo cartellino eccessivo da parte dell’arbitro che gli farà saltare il prossimo match.

Benedetti 7: Un motorino sulla fascia sinistra, sempre lucido in difesa e generoso nel proporsi in avanti, è suo il cross-l’assist per il 2 a 0.

Favasuli 7: Si danna l’anima a centrocampo, vero punto riferimento per i nerazzurri e si fa notare anche con qualche sgroppata sulle fasce.

Colombini 7: Ottima partita, sempre concentrato e grintoso, tiene a bada gli attaccanti del Foligno.

Bizzotto 6,5: Non corre rischi nelle occasioni del primo tempo per il Foligno. Insieme a capitan Raimondi e Colombini passano una domenica piuttosto tranquilla.

Benvenga 6,5: buone sgaloppate sulla fascia. Mette più volte in apprensione la difesa avversaria

Obodo 6,5: più attento e preciso delle altre volte. Pane gli ha fatto bene, sta dimostrando di poter crescere.

Perna 7: un goal da manuale importantissimo e un goal fantasma che c’era! Ancora una volta il bomber nerazzurro è determinante per la vittoria

Strizzolo 6: fa vedere buone cose sulla corsia laterale, ma si mangia un goal già fatto e su qualche pallone si perde per la via!

Tulli 7: il migliore in campo oggi. Dribbling e velocità lo rendono imprendibile. Serve un pallone d’oro sul goal di Perna e si procura un rigore che solo l’arbitro non vede.

Ilari 6,5: entra e segna il goal del definitivo ko. Rete meritata soprattutto dopo una crescita importante nelle ultime gare.

Perez 6: ottimo ingresso che lo vede calarsi subito nell’incontro e rendersi più volte pericoloso

All. Pane 8: dieci punti in 5 aprite e una quasi finale di coppa italia. Non poteva fare meglio. La squadra è rinata e ha un gioco preciso e ordinato. Ottimo lavoro anche sul piano psicologico.

Difesa: 6,5: attenta e ordinata riesce a sbrogliarsi bene da qualsiasi pericolo

Centrocampo: 6,5: buoni fraseggi e grande intesa fanno si che il pallino del gioco sia costantemente in mano dei nerazzurri

Attacco: 7: Perna e Tulli stanno trovando un intesa che li rendono devastanti. Strizzolo è sulla via giusta per aggiungere il proprio valore

Foligno: 6: sufficiente per l’impegno e la grinta che mettono in campo i giocatori. Tecnicamente molto inferiore ai nerazzurri.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>