Il Pisa Siamo Noi

Pisa 1-2 Spal…un Commento alla Partita e Le Pagelle!

Dopo la pausa natalizia il Pisa torna in campo con la novità Tulli in attacco. Ma il 2012 non inizia bene. Sconfitta purtroppo meritata  con un Pisa a doppia faccia che si complica la vita nel primo tempo e inutilmente tenta di recuperare nella ripresa. Ritmi a tratti alti nei primi minuti con diversi ribaltamenti di fronte dove una Spal sbarazzina  mette spesso in difficoltà la retroguardia nerazzurra. il Pisa non alza i ritmi e gli ospiti  passano in vantaggio al 24° con Arma che pochi minuti dopo raddoppia. In 5 minuti i nerazzurri sono sotto di due goal. La prima frazione si chiude con molta confusione, con un centrocampo Pisano composto da Scampini eTremolada che non funziona e dovere e una Spal che con grande ordine e umiltà ha fatto da padrona.Nella ripresa Pagliari  ridisegna la sua squadra inserendo Perez al fianco di Perna, Tulli sulla fascia al posto di Ilari, Favasuli al centro al posto di uno spento Scampini e Strizzolo sulla fascia destra. Al 13° Perna insacca di testa e accorcia le distanze! Il Pisa torna a essere la squadra vista a fine 2011, grintosa e cattiva. Ma a nulla serve la grinta e la voglia di recuperare. Il 90° arriva inesorabile e il risultato non cambia. Un 2-1 giusto che deve far meditare i ragazzotti di mister Pagliari per tornare a essere sin dalla prossima trasferta di Avellino il Pisa pre natalizio!

 Le pagelle di Simo&Papi

Pugliesi 6: incolpevole sui goal, paga le insicurezze della difesa.

Audel 6,5: buona partita, ottimo in fascia e bravo ad aiutare Raimondi in difficoltà su Arma. Migliore in campo.

Bizzotto 6: partita ordinata e precisa. I goal non sono colpa sua!

Raimondi 5,5: paga la lunga assenza. Manca del ritmo partita. Meglio nella ripresa

Benedetti 6: parte a rilento, si riprende nella ripresa. Meno lucido del solito.

Ilari 5,5: prova ad affondare qualche colpo ma è troppo macchinoso e prevedibile.

Scampini 5: non entra in partita, in chiara difficoltà non riesce a dare una prestazione sufficiente.

Tremolada 6: buoni spunti di gioco a volte precisi a volte no. Deve ancora adattarsi al ruolo affidatogli da Pagliari.

Favasuli 6,5: malleabile come sempre, si adatta a qualsiasi ruolo e dà il massimo. Nel secondo tempo consolida il centrocampo

Tulli 6,5: ottimo elemento, per tutta la partita mette in apprensione la difesa spallina. Ottimo gioco veloce e funambolo.

Perna 6,5: in ombra nel primo tempo, si scatena nel secondo, segna il goal del 2 a 1, bravo a far salire la squadra.

Perez 6,5: entra e cambia la partita con velocità e grinta.

Strizzolo 6:  in un ruolo a lui inedito non sfigura creando la superiorità numerica e azioni insidiose.

Benvenga s.v.

Pagliari 6: difficile valutare il mister in una partita che proviene dalla pausa natalizia in cui l’unico riferimento è la condizione dei singoli in fase di allenamento. Di fatto il primo tempo è stato un naufragio, sia come approccio alla partita che come prestazione dei singoli. Bravo a recuperare la situazione nella ripresa, ma ormai il patatrac era fatto. Cambi strani, in parte giusti, in parte discutibili

Difesa 5,5: meno precisa del solito soffre nel primo tempo le incursioni di Melara e Mendy. Meglio nella ripresa grazie anche a un centrocampo rinforzato

Centrocampo 5,5: inesistente nel primo tempo, si riprende nella ripresa grazie alle sostituzioni si mister Pagliari.

Attacco 6: come per il resto della squadra anche per l’attacco vale la regola del secondo tempo. Avvio inesitsente, ripresa molto meglio, grazie anche alla velocità data dall’inserimento di Perez.

Spal 6,5: Condizione fisica invidiabile, gioca con serenità e mette sempre in difficoltà la difesa Nerazzurra, buona prova di Arma e Melara.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

12 Comments

  1. lorenzosoavini

    09/01/2012 at 18:41

    concordo con desperados:perez fondasmentale!inoltre se ci fosse stato obodo a centrocampo…….

  2. Forza Pisa

    09/01/2012 at 12:57

    Per niente d’accordo con il voto a Tremolada, merita molto di più: lanci millimetrici, verticalizzazioni da vero campione, ottima visione di gioco e non ci dimentichiamo che il goal di Perna nasce da un suo calcio d’angolo ed infine Si è quasi procurato un rigore che solo l’arbitro non ha visto. Per me meritava un 7.

  3. balu

    09/01/2012 at 11:27

    Andate e leggere le valutazioni e pagelle della Nazione, sono molto diverse dalle vostre. Meditate, meditate!

  4. balu

    09/01/2012 at 11:25

    Le mie perplessità sulle vostre pagelle e valutazioni sono confermate oggi dal giornale La Nazione.
    Andate e leggerle, sono molto diverse dalle vostre. Meditate, meditate!

  5. David

    09/01/2012 at 01:11

    Personalmente miro ad arrivare quanto prima a 40 punti, poi tutto quel che viene è guadagnato. Non dimentichiamoci che ad inizio campionato in molti dubitavamo anche di una risicata salvezza… Questa è una squadra modesta tecnicamente ed anche a livello di prestanza fisica, che può dare fastidio a tutti se dà il 110 %, altrimenti le prende anche dal Pavia.

  6. giovanni

    08/01/2012 at 23:36

    x carlo, certo che ci vole coraggio a di che scampino e tremolada cianno i piedi boni, io dico che ho visto delle belle partite con avellino, e como, dove abbiamo vinto e convinto e i due giocatori che tu dici non c’erano in campo, e mancavano anche gli over,
    invito il mister a farsi un esame di coscienza, non e’ concepibile giocare una partita con i migliori in panchina, dopo la formazione scesa in campo oggi mi cominciano a nascere dei forti dubbi sulle capacita di questo mister, ma dei seri dubbi, poi x non dimostrare che proprio non ci aveva capito niente ha fatto delle sostituzioni incomprensibili, che delusione , ho visto le partite sopracitate, e quella di oggi, mi spiace ma a me non mi vedrete piu allo stadio a paga ir biglietto x vede sto arrogante di mister

  7. Desperados

    08/01/2012 at 21:37

    L’offenderemo pure, sbaglierà pure 8000 gol, ma per noi Perez è fondamentale come il pane!!! Anche più di Carparelli e di Raimondi! È l’unico che lotta su ogni pallone! Troppo alto il voto di pagliari, oggi ha veramente tappato la formazione, non tanto i cambi!!!!

  8. Roberto D.m

    08/01/2012 at 20:25

    Giornata da dimenticare alla svelta.
    Diamo pure la colpa alla lunga sosta, alle vacanze o a chi vi pare ma oggi , specialmente nel primo tempo,tutti quanti sotto zero anzi sotto due a zero . al nostro Pisa dunque la colpa per una prestazione incredibile e il merito alla sorprendente Spal che un po’ come col Monza, ma allora dal 2-0 riuscimmo ad agguantare il pari, ci ha surclassato di brutto e poi,con il solito Arma(letale) punito due volte.
    Non è bastata la veemente prima parte della ripresa ne il gol di Perna ; non ne facciamo un dramma, per carità però , riprendiamoci alla svelta nelle due trasferte di Avellino e Foggia se non tre , almeno due dei punti persi malamente ma meritatamente oggi.
    E magari tornando a far giocare Buscaroli al centro della difesa , uomo pilastro bravo di testa sia in fase di copertura che in attacco.– Si ma c’è Raimondi— bene, spostiamolo ma Buscaroli a parer mio, deve essere sempre della partita.
    Poi ,in attacco deve rientrare Carparelli , uomo determinante anche su calci piazzati e non solo.
    Ultimo appunto per la Dirigenza Tecnica : Cercate un regista meglio se offensivo, manca di brutto a questa squadra come il pane, pardon come la solita ma buona zuppa pisana.
    La classifica non è compromessa, siamo sempre lì, cioè ottavi, ma se si vinceva oggi, con 29 punti saremmo entrati in piena zona Play-Off occasione persa…ma c’è tutto il tempo ….per rifarci…
    Forza neroazzurri, forza Pagliari , credeteci come avete fatto finora e , prua su Avellino e Foggia.

  9. carlo

    08/01/2012 at 20:21

    mah leggendo le pagelle sembrerebbe che si sia vinto!! pagliari ha toppato, proporre raimondi con due armadi spallini di 1.90 davanti forse era meglio il buscaroli! benedetti stasera prenderà un aulin, il sette spallino melara non là mai visto!! audel il secondo tempo ha fatto cinque o sei tentativi d’appoggio da terza categoria ad essere boni. a centrocampo troppe signorine dai piedi buoni ma forse un berardocco faceva più comodo.poi la ciliegina sulla torta di strizzolo sulla fascia che non ne ha indovinata una !! mah la squadra lò vista il primo tempo moscia e inborghesita il secondo confusionaria con troppi palloni lunghi!! speriamo sia una partita sbagliata e che dalla prossima torni il furore agonistico dei ragazzotti. sempre solo pisa

  10. balu

    08/01/2012 at 20:07

    Non comprendo le vostre pagelle..Quando la squadra vince ci sono diverse insufficienze, oggi che la squadra ha perso in casa con un primo tempo inguardabile avete dato una sola insufficienza.

  11. daniele

    08/01/2012 at 19:57

    troppo alti bimbi questa volta…troppo troppo….

  12. eugenio

    08/01/2012 at 19:18

    diciamo che condivido i voti a parte ilari che merita 8 per il continuo tocco dei capelli e 2 no anzi 1 per il gioco del pallone…..

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>