Il Pisa Siamo Noi

Pisa 1-2 Spal

pisasp

Pisa 1-2 Spal

Stadio Arena Romeo Anconetani, ore 14,30

Le Formazioni

Pisa: Pugliesi, Audel, Benedetti, Raimondi, Bizzotto, Scampini, Ilari, Tremolada, Perna, favasuli, Tulli. All. Pagliari. A disp.: Sepe, Buscaroli, Benvenga, Berardocco, Strizzolo, Carparelli, Perez.

Spal:Capecchi, Cosner, Rossi, C. Agnelli, Zamboni, Pambianchi, Melara, Migliorini, Arma, Castiglia, Mendy. All. Vecchi. A disp.: Teodorani, Beduschi, Ghiringhelli, Canzian, Fortunato, Laurenti, Marconi.

Buongiorno a tutti i nostri lettori e ancora Auguri di Buon Anno.

Il Pisa torna in campo dopo la sosta e Pagliari mette in campo ancora una formazione diversa. In difesa torna Raimondi dopo il lungo infortunio, In attacco manca Obodo, ritornato dalle vacanze appesantito e in una forma non adatta ad essere nemmeno convocato. In attacco insieme al Bomber Perna andrà il neo acquisto Tulli.

Squadre in campo , impegnate nel riscaldamento, tra poco si comincia.

Squadre in campo, Pisa in completo Nerazzurro, Spal in completo bianco.

Calcio d’inizio affidato al Pisa che nel primo tempo attaccherà sotto la Nord.

Bella partita con le due squadre che sono partite forte.

Spal vicina al gol con Mendy, palla di poco sopra la traversa.

Pisa un po troppo impreciso e sprecone , sta soffrendo sulle ripartente della Spal.

Spal in vantaggio Arma, colpisce sotto misura, Pisa troppo distratto.

La Spal raddoppia , gol di Arma

Pisa in grossa difficoltà, per adesso nessun tiro in porta.

Nerazzurri che finalmente si fanno vedere in avanti, con Tremolada su punizione, Capecchi para facile.

Pisa troppo prevedibile, palloni lenti che sono facile preda dei difensori avversari.

Primo tempo da dimenticare, Pisa inguardabile, ora ci deve pensare Pagliari a rimettere le cose apposto, pronto ad entrare Berardocco.

Speriamo in un secondo tempo molto , ma molto diverso.

Doppio cambio per Pagliari, entrano Perez e Strizzolo escono, Ilari e Scampini.

Si riparte , Pisa subito in avanti alla ricerca di un gol per riaprire la partita.

Strizzolo è andato a ricoprire la fascia destra mentre tulle viene spostato sulla sinistra. Perez a far coppia con Perna.

Primo vero tiro della partita arriva dai piedi di Tulli, Capecchi para a terra.

Nella ripresa il Pisa è più vivo e crea qualche pericolo alla difesa spallina.

GOOOOOOOOOOL DEL PISA PERNA

Gran gol di testa di Raffaele Perna, che sorprende Capecchi, il Pisa si fa ancora più pericoloso.

Audel vicinissimo al pareggio, Capecchi si supera.

Tutto un altro Pisa,  e l’Arena si infiamma.

Buon Pisa , partita che dopo il gol si è ancor più acceso e sfiora il pareggio in più occasioni.

Pisa che sta tirando il fiato, ritmo che è calato vistosamente.

Benvenga entra al posto di Tulli

4 minuti di recupero.
Inizia male il 2012 per il Pisa, dopo un primo tempo da incubo, non è bastato un secondo tempo dove il Pisa ha fatto qualcosa di più ma non è bastato

Tra poco commenti e pagelle.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

15 Comments

  1. andrea elbano

    10/01/2012 at 19:34

    Anche io non sono riuscito a capire la formazione del Pisa. Conoscendo Arma non è possibile pensare che venga disposta su di lui la marcatura di Raimondi che ormai, anzi da tempo, è un ex giocatore buono solo a fare il capitano nello spogliatoio.E’ stato un SUICIDIO.Poi ILARI e Scampini non sono in condizione al momento!!!Si poteva capire quando non c’era scelta, ma domenica Pagliari era con l’abbondanza.Comunque un errore deve essere perdonato al nostro grande allenatore e speriamo che ci conduca in meta perchè il Pisa ne ha le possibilità !!!!!

  2. carlo

    10/01/2012 at 17:05

    Mi conforta sapere che Scampini sarà squalificato, non so come il mister lo preferisca a Berardocco. Ognuno prima della partita era molto perplesso sulle scelte fatte (esclusione di Buscaroli e mancanza di uomini a centrocampo) è possibile che Pagliari abbia toppato così clamorosamente? Come del resto umiliare il capitano in quel modo. Non lo doveva fare. Spero tanto che sia stato un incidente e che non ci sia sotto qualche manovra x convincere qualche giocatore ad andarsene

  3. sauro

    08/01/2012 at 20:05

    salve, ero alla partita in gradinata, e vorrei dire la mia.è vero che il mister durante la settimana vede la squadra e fà giocare i giocatori più in palla la domenica,però oggi non sò se eraper via dei panettoni,ma avevamo staccato la spina,e ci abbiamo messo un tempo per capirlo.devo però dire caro mister che oggi non far giocare buscaroli,berardocco e perez,e far giocare ilari.poi mettere tulli trequartista che invece è un’esterno? insomma potremmo stare qui a giorni a parlarne.caro mister oggi c’hai capito poo!!!!!! comunque pisa nel cuore e che sia un caso isolato

  4. daniele

    08/01/2012 at 20:02

    Si anche quella di Buscaroli…bah!!! Raimondi fallo entrà a partita iniziata semmai, gli fai prende anche l’applausi…roba da chiodi…

  5. Franco

    08/01/2012 at 19:41

    Bella anche la scelta di non far giocare Buscaroli… bellissima quella di non far entrare Carparelli…

  6. daniele

    08/01/2012 at 18:49

    Quoto Esteban sui pronostici…

    Purtroppo mi dispiace ammetterlo ma Pagliari ha fatto una formazione che faceva caa…s’è detto tutti fin dall’inizio in Curva..speriamo sia solo un abbaglio, e spero soprattutto che “altri” non abbiano messo bocca nel compilare la formazione, l’esclusione di Berardocco ( ormai fissa da qualche partita) non mi quadra molto..(sappiamo bene tutti che Berardocco è uomo fortemente voluto da Minguzzi), anche l’esclusione di Carparelli (nel finale poteva benissimo entrà a fa un pò di casino) non mi quadra per niente. Poi vabbè c’è gente al centrocampo (tremolada) che deve cambià sport!!! Fa giocà Tulli poi, appena arrivato, al posto di Perez che nel bene o nel male ha sempre lottato fino all’ultimo in tutte le partite è stato secondo me ingeneroso!!! Faccio l’avvocato del diavolo, però è bene che I GIORNALISTI PISANI facciano DOMANDE di questo tipo!!!!

  7. massimiliano bova

    08/01/2012 at 18:40

    esteban,non mi rompere che sono incazzato,merda la porti te.

  8. esteban

    08/01/2012 at 18:17

    O massimiliano bova !!!!
    Smettila di fare pronostici perchè oltre a non indovinarne uno, porti anche merda.

  9. GIUSEPPE

    08/01/2012 at 18:10

    pagliari,ora dovrebbe fare autoocritica,e scusarsi,per la sconfitta,che oggi e’ merito suo.
    a messo in campo,giocatori,che erano fermi da tre mesi,fuori giocatori,che stavano facendo bene,…la formazione,doveva essere:pugliesi,audel,benedetti,bizzotto,buscaroli,berardocco,,tremolada,favasuli,perna,perez,tulli. A QUEL PUNTO,NOI LA PARTITA LA VINCEVAMO,E INVECE IN MISTER,L’HA PERSA.E POI,IL CAMBIO SUL RECUPERO,….MATTI IL CARPARELLI,E LEVI TULLI….)MA DAVVERO,TULLI E’ UN FENOMENO?A ME NON SENBDRA.)ORA BISOGNA ANDARE,AD AVELLINO,CON UN VERO CENTROCAMPISTAAAAAAAAAAA,…HO PAURA CHE IL “GIOCATTOLO RAGAZOTTI”,SIA STIA ROMPENDO….ED E’ UN BRUTTO SEGNO,QUANDO SI VUOLE QUALCOSA PER FORZA.

  10. giacomo

    08/01/2012 at 17:32

    speriamo che con la voglia di novità non si sia rotto varcosa

  11. nacho

    08/01/2012 at 17:30

    speriamo il sogno non sia già finito

  12. pisanu'

    08/01/2012 at 17:26

    in effetti bisogna proprio fare i complimenti al mister, ha messo in campo una formazione proprio adatta a perdere, un primo tempo da incubo, quello di ogni tifoso che aspetta tanto x assistere a una bella partita e ti vedi prendere a pallonate dalla squadra ospite, proprio una bella partita

  13. Pisano DOC

    08/01/2012 at 16:56

    Un caloroso augurio ad un ex giocatore del Pisa Calcio che ha lasciato l’Italia per andare a giocare nel “Nõmme Kalju” squadra estone che milita in Meistriliiga, la massima competizione calcistica nazionale. quì di seguito il link all’articolo in cui viene presentato il calciatore. E manco a farlo apposta mella foto porta la maglietta del nostro PISA CALCIO
    In bocca al lupo Damiano, spero di rivederti quì a Pisa.

    http://www.jkkalju.ee/milano-interi-kasvandik-liitus-nomme-kaljuga/

  14. BEPPE

    08/01/2012 at 13:21

    Si si uno fisso! forza grande pisa, mi dispiace un po’ per Obodo e gli altri “vecchietti” che non giocheranno da subito ma un po’ di rinnovamento ci vuole , le partite sono ancora tante e ci sara’ modo di dimostrare energia da parte di tutti perchè è proprio l’energia oltre agli schemi supercollaudati dal nostro mister condottiero, che portera’ il pisa in alto. Alé neroblu!!

  15. massimiliano bova

    08/01/2012 at 10:52

    pisa- spal come spesso dico io 1 fisso,facendo tutti gli scongiuri del caso.la formazione che avere scritto non ci sono carparelli, raimondi, tulli,almeno uno su tre spero di vederlo in campo , forza magico pisa .

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>