Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri : Pisa – Foggia

momenti1

Anche con il Foggia, ben 4000 persone hanno sfidato un tempo inclemente, acqua, vento, grandine, ma speranzosi per una seconda vittoria casalinga. Con l’Avellino invece, un sole caldissimo,impietoso ci aveva arrostiti ed assetati tutti quanti ma la vittoria era arrivata sonante.

Ma torniamo alla seconda partita casalinga di questo campionato. Poteva veramente andare male se il solito Carparelli, non avesse rimediato al 77°, all’inaspettata rete del Foggia , con un colpo deviato in rete su perfetto lancio di Scampini.

Poteva anche andare meglio se , come al solito Perez, solo soletto dinanzi a Ginestra, non gli avesse calciato addosso, o se Benvenga anche lui davanti al portiere non avesse voluto essere da meno del nostro centravanti. Ma anche la traversa di Ilari, o il tiro angolatissimo di Scampini, deviato dall’ottimo portiere foggiano…se.. se…. Sta’ di fatto che per la prima volta in un campo inzuppato e un po’ fangoso , nessuno, avrebbe gridato allo scandalo se avessimo vinto, invece di rimediare con un solo punto. Loro’ cosa hanno fatto? Un’ottima impressione certamente, buon gioco corale,ripiegamenti e avanzamenti totali a contrastare i nostri contropiede, ma hanno in fin dei conti, fatto non molte conclusioni a rete.Da segnalare un tiro sventato d’intuito da Pugliesi, qualche altra paratella e la rete del temporaneo 1-0 segnata da Defrel su cross dell’altro fracese Lanteri’( in posizione di fuori gioco). Una rete fortunosa perché prima di caracollare in porta, è stata sporcata addosso a Benvenga che si era intromesso nell’aiuto difensivo.

Pagliari ha dovuto ancora una volta ridisegnare il reparto difensivo per l’assenza di Esposito , rispolverando un Ton a volte un pochino imprepararato sulle folate offensive dei satanelli foggiani e arretrare in mediana Favasuli.

Ma i ragazzi hanno risposto alla grande , anche Perez, si è dimostrato valido e in molte occasioni e’ risultato pericoloso; deve affinarsi in zona tiro, cercare la via del gol con più decisione poi ,sarà una pedina molto preziosa per questo giovane Pisa. La sostituzione al 63° con Perna, sinceramente non l’ho capita. Perez, era un sicuro punto di riferimento e una spina nella difesa foggiana. Ma l’allenatore senz’altro, avrà avuto le sue buone ragioni, o forse era stabilito che subentrasse in ogni modo nella ripresa.

Peccato che Scampini, anche oggi buona la sua prova , sia incorso nel rosso e dunque altro problema per il Mister nella prossima trasferta .

l’arbitro Aureliano di Bologna,non è stato sempre all’altezza,non tenendo bene in pugno la partita e tollerando molte entrate fallose degli avversari . Ha poi espulso Scampini ,a parer suo per gioco troppo duro sull’avversario e Meduri del Foggia per doppio cartellino.

Ma i “Ragazzotti”, sono bravi, sono molti e per adesso , non sarà un grosso grattacapo per Pagliari, trovare ancora una valida alternativa. La Pro Vercelli , oggi si è trovata la vittoria in tasca al Brianteo di Monza (per uno sfortunato autogol del portiere del Monza Marcandalli , squadra il Monza ripescata dalla Seconda Divisione al posto dell’Alessandria. Il nostro Pisa, ne sono certo, non sfigurerà a Vercelli, avendo già una valida , piacevole , redditizia organizzazione di gioco che da un po’ non vedevamo; questa squadra, potrebbe veramente farci sognare e per me, forse stà’ truppa , può di nuovo spingermi allo “stop” per ricomprarmi della buona ZUPPA TOSCANA !! Era il mio motto nell’anno del vittorioso campionato di Serie D.

Intanto, tanto per cambia’, sento che la riunione societaria programmata per Lunedì 19 Settembre, è stata rimandata. Sarà mica per la non disponibilità di Camilli ? ma no, che dico mai ! “ The Never End Story ( la storia senza fine), ma quando finirà?

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>