Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

O Roberto,

non ne faccio più di magliette e felpe, non ne faccio più ! Questo è ciò che mi ha scherzosamente detto Alessandro, “ il capo del Sito “, quando oggi dopo la partita persa in casa con il Rosignano, quello delle sei rose, ( c’ha fatto il regalo di San valentino)!! ,  ho acquistato la sua bella felpa bianca.

Caso è che anche con il Russi, avevo preso da lui la *T.Shirt* rossa, ma quella volta prima dell’incontro, o un s’è perso uguale! Poi stasera, sento l’Orsini intervistare il “Very Big” Zavagno,  che era venuto a vedere la partita,uno dei pochi che può venire a Pisa ed essere applaudito, e poi  con il Russi, altra partita persa in casa, o non c’era il Genevier! Alchè ,l’Orsini, ripensandoci ha detto:-  Non sarà  meglio che gli ex del Pisa non vengano per un po’All’arena?. E’ una folle casuale quadrupla combinazione, però…però…e.. melò. Un ne faccio più, un ne faccio più…..di magliette.

Via Ale, oggi con un primo tempo a dir poco “oscemo”e con un solo tiro di “chiorba” ,tra l’altro molto bello del Nocciolini , era chiaro  a me e a tutti i”cementari” di grandinata  vicini, che oggi non si preparava niente di buono. Giocatori irriconoscibili, davanti il solo Carparelli tampinato sempre da due o tre avversari, un Porro che non partecipava al gioco, Chiesa meno brioso e incisivo del solito, Cantoro, ma perché non c’era’ ? e se ci fosse stato ma perché l’ha fatto giocare? e il Nocciolini che a parte il colpo di testa del primo tempo, poi non ha fatto granchè.

Sarà stato perché non c’era  Cuoghi in panchina, oppure perchè sfiatati da Mercoledi’, ma non aveva fatto il “Turnover “? o perché non l’ha mantenuto anche oggi ? o forse perchè quasi certi di avere ormai il primato a un tiro?. Perché ,perché, oggi s’è fatto veramente poco ma poco, quasi niente.

Poi ci s’è messo anche Cossu a fare la bischerata del rigore, e il gioco si è completato facile  e siamo rimasti anche in dieci. Ma non poteva a quel punto lasciarlo tirare, se non altro non sarebbe stato espulso. Se,se, ora è tutto facile dire , come dicono, “col senno di poi” è tutto facile!

Ma come spesso accade ,quando in casa andiamo sotto e dobbiamo recuperare, nel secondo tempo seppure in dieci, si è rivisto il nostro Pisa, la squadra che conosciamo. Meglio ancora quando sono entrati Caleri e Francesconi. La gente si chiede, ma perché, almeno il guerriero non gioca dall’inizio e anche Francesconi che quando è entrato in due occasioni per poco non ci regalava il gol? Ma diranno ,come al solito: Si gioca in undici, sono tutti bravi giocatori ma si devono fare delle scelte.

Alla fine dopo tanti assalti e tiri fuori di poco, il risultato è rimasto uguale, il Rosignano senza nemmeno tanto sforzarsi, ha portato via da Pisa i tre punti, impresa memorabile che secondo il suo allenatore rimarrà nella storia del calcio della piccola cittadina del livornese. Noi, quatti quatti, mogi mogi, ma anche arrabbiati ce ne siamo andati , come si dice, con la coda, rispolverata per l’occasione  , “ tra le gambe “.

Però, come si dice in questi casi,  abbiamo perso una battaglia, non la guerra ; siamo ancora in testa con sei punti sul Chioggia che oggi ha vinto. Ma Domenica a Castellana Castel Goffredo bisogna riprendere la marcia interrotta, guai se non fosse così : Il “Comandante” vigila ed è pronto a tuonare.

Comunque, la zuppa e la torta co’ bischeri l’ho comprata lo stesso, ovvia anche se s’è perso s’ha da mangià , nòòòò !

Ciao a tutti .

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>