Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Legato alla seggiola per la” radiocronica “ del Bruno, oggi, come mi ero augurato, lo zompo, il “Commendatore” Andrea Orsini me l’ha fatto fare al gol di Guzzo al 45’, sulla ribattuta della traversa, sulla rovesciata di Carparelli. Il  “turnover “ promesso dal Cuoghi ,è arrivato, e di che tinta, a dimostrazione di come lui, trita e ritrita, dice che ha a disposizione ben 24 ottimi titolari! E con la vittoria di oggi e quella convalidata di Riccione il Mister ha collezionato ben 13 risultati utili consecutivi, 9 vittorie e quattro pareggi per 31 punti e se ne fa altrettanti nelle 14 partite restanti , questa  D si saluta senza rimpianti , ma augurando” pace e bene” alle rimanenti.

Da come hanno descritto la partita Andrea Orsini e Francesco Aiello e poi confermato anche dalle immagini della trasmesse ieri sera da 50Canale , anche oggi la  “risaia “ di gioco non era certo da meno di quella di Ponsacco. Ma , popolo, in serie D  c’è questa roba  e quello che mi viene da dire è che non vorrei ritornarci più fin che campo, cioè, tra (parecchi ?), infiniti anni!. Io, tipo in * mi ritorni in mente *,  ricordo come paragone, il “motaio” del campetto dell’Abetone alle mura della Cittadella di tanti anni addietro, di quand’ero ragazzo.

Oggi , una bella giornata, (non per il meteo), ma per il Pisa, e i ragazzi di Cuoghi e tutta la panchina, che insieme dovranno festeggiare con un bel rinfresco e una meritata cena!  5 punti, 3+2 del “Rincorso”, sono arrivati per portarci al largo della “Meloria “, a ben 52  lunghezze, mentre le altre annaspano ancora vicine alla riva: ( questa volta non c’è Genova e vinceremo noi )! Scusate il gioco di parole.

Il Chioggia perde colpi ed è a 9 lunghezze, il Fossombrone, vincendo verso la fine ,appunto col Chioggia e vincendo la partita di recupero, si porterebbe a -8,  il Santarcangelo , sputacaso vincesse le due partite che ha da ricuperare ,potrebbe arrivare a – 6 da noi, il Rovigo è a  – 11 e deve venire a Pisa ; come dicono quelli del mestiere, il campionato del Pisa è a sua indiscutibile portata e i danni se li può combinare da se stessa, ma per favore…tocchiamoci . Con i 5 punti di oggi, il mio teorico punteggio finale sale a più di 82 punti ! : 52 punti per 38 partite, il tutto diviso le 24 giocate = 82.3, in perfetta media per la vittoria finale; dopo Ponsacco eravamo a 77.6

Mancano dunque almeno 30 punti da totalizzare nelle 14 partite rimaste, Sono troppi ? ,non penso proprio. Ritornando ad oggi ,a Budrio, ho sentito dall’Orsini del Bruno, che i palloni nel primo tempo sparivano e andavano a scaldarsi con i componenti della panchina del Mezzolara! Alché, per le proteste dei  nostri, e anche per il gol annullato a Porro ,forse ingiustamente e per un po’ di nervosismo generale, c’ha rimesso il buon Cuoghi che l’arbitro ha espulso perché il guardalinee lo ha richiamato per dirgli: – Guardi, il Mister mi sta rompendo le scatole -!   Cuoghi ,.ritenendo ingiusta la decisione,  ha protestato  vigorosamente, ma poi ha anche detto che va bene così :- E’ meglio avere una panchina partecipe, motivata e che si fa sentire che una banda di morti! Parole testuali del Mister ,che poi se n’è andato in tribuna tipo alla  “ Braglia “.  Ma poco dopo questo breve bailamme, è arrivato il gol del nostro meritato vantaggio ; l’Orsini ha detto :- Vai, vedrai come frulleranno adesso i palloni , – Cosi è stato ma non è servito perché sono riusciti a fare solo un tiro ben parato da Lanni nel finale e noi, abbiamo vinto con merito, da squadra determinata e da prima del torneo.

Domenica prossima,contro i livornesi del Rosignano che hanno anche sei rose, bisogna procedere con questo ritmo per passare nei “professionisti” al più presto.

Saluti

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>