Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Nell’attesa di  “Budrio “

Cuoghi al telefono con il Marini, dal ritiro di Bologna ha confermato il *Turnover* con almeno quattro,cinque giocatori. Non ha voluto sbilanciarsi sui nomi, ma non è difficile capire quali potrebbero essere : Possibile inserimento ,a tutta partita, dello “sparviero” Francesconi per Cantoro, Laezza o Ilari , per Chiesa, poi Gagliardi e Guzzo.

Il presidente Battini, in studio, ha riferito del suo colloquio con il questore Vicario,Da poco a Pisa, in merito alla possibile revisione sulle esagerate restrizioni ai tifosi , rimaste quelle della stagione di serie B: In tutti gli altri campi, non c’è niente di simile. Ha anche assicurato che la maglia rossa del Pisa, è pronta con la  bella croce pisana tanto richiesta e sarà indossata alla prima occasione. L’ “Associazione 100 “ (rappresentata in studio da Fabio Vasarelli e Nicola Davini,(il più grande collezionista di ricordi nerazzurri), ha precisato che continua la raccolta dei cimeli dai tifosi e comunica che Domenica ,in occasione all’Arena della partita con il Rosignano , con lo scopo  di racimolare un po’ di”grana” per portare avanti il Museo, saranno distribuite ad offerta libera, una Tesserina di attestato all’Associazione con cartolina illustrata. Camilli al telefono, è apparso appagato dall’attuale classifica e conduzione tecnica della squadra, ma sia ben chiaro , ha tuonato, tutti sono in discussione se non arriverà la promozione.STOP. Bello è stato rivedere il breve filmato della prestigiosa vittoria di Cremona per 2-1, con il gol del mitico Sclosa su rigore e poi, PIOVANELLI; PIOVANELLI ed è il 2-0 con la voce di  “super Aldo”. Gol tra realizzato su un bel traversone ,appunto di Cuoghi. Era il campionato 86/87, periodo Anconetani, con il ritorno del Pisa in serie A dopo appena un anno di B, insieme al Pescara.

Fu una delusione storica per la Cremonese, in testa per tutto il campionato e beffata dal Pisa proprio nell’ultima giornata. Storia di tempi favolosi per il calcio pisano. Il direttore Minguzzi al telefono dal Marini ha tentato, per me vagamente, di spiegare perché non è arrivata la famosa    “punta Camilli “ e lo strano ruolo di Francesconi, mai impiegato a dovere. – Verrà anche il suo prezioso contributo alla causa del Pisa, siatene certi, ha concluso-.

Altra novità è che la partita casalinga del 28 Febbraio, con il Rovigo, sarà trasmessa in diretta da Rai Sport Più su Sky e sul canale satellitare 227.

Bene,  l’orario di inizio di Mezzolara -Pisa si avvicina, ore 14.30 .Oggi spero proprio di fare almeno un salto “dassedè” al gol del Pisa, ne basta uno anche di rigore . allora , tanti tifosi,all’ascolto di Radio Bruno su 107.75 FM, o su www.incontro.it, in diretta al Pc . Un caro saluto al Cassisa che penso *sortirà dall’umido *,per una comoda poltroncina , con il suo, nostro Pisa.

Ciao.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>