Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Oggi, non essendo presente nel “gelo” meteo e sportivo del Romeo, ho seguito la partita dalla Radio “cronica” del Bruno su Radio Incontro Sport con i  soliti bravi”commendatori” Andrea Orsini  e Francesco Aiello e, questo è ciò che ho “”visto”” io.

Alla Cassisa : Si poteva anche vince però, eehe! Con sti’ pretendenti al trono, eeh ! Invece, con un tiretto a scavalcare il Berci, c’hanno affibbiato la ciliegina del Natale e fatto tribolare per il primo tempo e per parte del secondo, hanno anche coltivato l’idea di superarci in graduatoria.

Il fatto è che in porta avevano un super portiere, Veri, che oltre a parare il rigore a Vagnati, tiro debole per la verità, ha annullato un tiro micidiale dello stesso ,ma anche qualche tentativo di Cantoro, oggi un po’ assente, di Chiesa e di Carparelli ,sempre attivo e determinatissimo. Dunque complimenti a questo bravo paratutto:( dentro di se dirà , eccheccivo’, ce sto’ per paraà nooo!).

Poi, il secondo tempo, qualcosa cambiava nella convinzione del Pisa di rimontare il risultato. Loro

Rimanevano in 10 per doppia ammonizione , espulsione di Bellocchi al 15’, e io ho pensato, vai quando gli altri sono in 10, non ci serve granchè, vedi col Cecina quanto abbiamo tribolato. Ma Cuoghi ha capito che era il momento di osare di più , e dopo Nocciolini per Laezza, oggi non al top,  faceva entrare anche Ilari per Vagnati apparso poco offensivo. La squadra ha messo sempre più sotto pressione il Fosso sull’Ombrone, ma c’era sempre il portirone , a farci mozzare in gola la gioia del gol. Ma,… ma … nulla ha potuto sulla grande bordata al volo del CARPA, su cross di Nocciolini e , in sovrapposizione audio, potente ,abbiamo sentito l’urlo liberatorio, ripetuto più volte dell’altro Orsini, Aldo,….  Carparelli ed è gool, … Carparelli ed è gool !!! Carparelli ,con un tiro strepitoso, ha levato le ragnatele nell’angolo alto , stavolta con un tiro imprendibile ; mi immagino cosa può aver pensato al momento della bordata il Carpa: -Toh, prova un po’ se prendi anche questo! E meno male che ancora lui, e sono 8 gol, ci ha evitato la beffa del sorpasso facendoci restare in testa con i soliti due punti e quasi campioni d’inverno.Beh, ragazzi, un po’di amaro in bocca ci resta, ma cercheremo di mascherarlo con i dolci di Natale che ,tutto “sottratto” ci vede  primi, e sempre “DECISI E  FORTI” . Pazienza, i  tre punti ci davano maggior tranquillità, ma speriamo di riprenderceli alla ripresa il 10 gennaio in quel di Castelfranco nell’Emilia..

Saluti,

Roberto D.M

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>