Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Auguri di buon Natale e felice 2010 da tutti i giocatori del Pisa 1909, dal Presidente Battini e da Cuoghi ,dal cenone offerto dalla Società al ristorante Barbarossa di Marina di Pisa , proposti con una simpatica clip video da 50canale. Ospiti in studio, oltre ai soliti ‘ magnifici tre ‘, a cui porgo i più sinceri auguri e ringraziamenti per il prezioso lavoro che stanno svolgendo anch’essi per ridare al nostro Pisa la giusta collocazione calcistica che sciaguratamente abbiamo perso. Il Sindaco Filippeschi, presente in studio, introdotto dall’Orsini a parlare sulla notizia della possibile acquisizione dei circa 40.000 metri quadri in zona adiacente a Porta Nuova ,per la realizzazione delle tante volte citato, Centro sportivo Pisa calcio o cittadella sportiva o Casa Pisa, come avrebbe chiamato Pomponi. Il Sindaco ha detto che il piano regolatore urbanistico è stato aggiornato per questa eventuale realizzazione ed è in attesa delle decisioni della dirigenza pisana e dell’ing. Bulgarella interessato alla realizzazione ; mi pare di aver capito che tale area sia di sua proprietà. Il “Patron” Camilli, al telefono e pure favorevole alla realizzazione di questo progetto, sia per la squadra e maggiormente per incrementare il settore giovanile del Pisa 1909.

Sul momento della squadra, è abbastanza contento anche se , secondo lui e del resto lo aveva già affermato , occorrerebbero ancora un forte centravanti di stazza, buon colpitore di testa e grintoso su tutte le palle spioventi in area , oltre a un ottimo battitore di calci piazzati. – Vedete, dice Camilli, i campionati si vincono anche con i gol su calci di punizione e su angoli ben tirati, io ne ho l’esperienza a Grosseto dove ogni stagione impongo un bravo battitore di calci piazzati in grado di assicurarmi un po’ di gol. Poi, continua, vinciamo sto difficile campionato senza pensare a ripescaggi od altro, vinciamo e basta, poi vedremo, STOP, come dice sempre lui..

Vagnati, presente in studio, ha ribadito di essere enormemente dispiaciuto di aver sbagliato il rigore, ma in fin dei conti è il primo! Poi, c’è da dire che il portiere del Fossombrone, molto astuto e fornito di esperienza , è un over, lo ha disturbato restando fermo fino al momento del tiro, e alla fine è uscito abbastanza dai pali andandogli contro e scegliendo l’angolo giusto. Ma lui ha effettivamente tirato non troppo piano. Abbiamo rivisto i tanti rigori che ha tirato segnando e ogni volta spiazzando il portiere. Pazienza, dice, spero di rifarmi alla prossima occasione. In “mi ritorni in mente”, hanno proposto alcune partite del campionato di serie A , 85-86 con allenatore Guerini. Fu questo uno strano campionato con un Pisa fortissimo ma con risultati alternanti, con Kieft, Berggreen, Baldieri tra l’altro autore di tanti bei gol. Ma fu tutto inutile, le ultime due partite, Verona –Pisa,3-0 e Pisa Fiorentina, persa in casa per 1-2, ci condannarono alla serie B ancora una volta. Dal Marini ospiti Cesare Cava, Battini, Carparelli e Andrea Balestri, il famoso bambinetto pisano che tutti abbiamo visto e rivisto proprio in questi giorni, nella celebre favola di Collodi e realizzata magistralmente per la Tv da Comencini.

Non la faccio più lunga, spero solo di riprenderci i tre punti in trasferta a Castelfranco Emilia, il 10 Gennaio 2010 quando riprenderà il Campionato. Porgo pertanto un augurio di ottimo Natale e serene vacanze agli amici di : “ IL PISA SIAMO NOI “ e a tutti i lettori e assidui seguaci del nostro Pisa .

Roberto D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>