Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Il momento felice continua: Dall’avvento di Cuoghi, 16 punti in 6 partite , 5 vittorie consecutive e l’unico pareggio con il Santarcangelo Gabriele al 12° turno in quella giornata del  “ Diluvio Univer..sale” .

Ieri, in quel di Adria 1906 , su un terreno tipo Abetone dei tempi che furono, i nostri beniamini si sono imposti per ben  3 – 0 , con due belle reti degli  ormai “habitués” ai gol e ai calci di rigore, di Cantoro, Chiesa e Vagnati. Ad Adria, ancora una partita facilmente sotto controllo per la nostra compagine , nettamente superiore a questa e alle altre ( diciamo al 99% ) squadre di questa Serie D, Girone D.

Adesso, aspettiamo in casa sto’ Fosso nell’Ombrone , Alias Bikkembergs, al momento la più accreditata a romperci le…uova nella cesta, ma terrei in considerazione anche il Rovigo che è in forte rimonta.

E domani sera, ai due Nerazzurro, vediamo se salta fuori il nome del forte ed esperto difensore centrale da abbinare a Guzzo e qualcos’altro, come promesso. Ci terremo aggiornati.

Adesso, vorrei proporre, qualora la Direzione del Sito lo ritenesse simpatico, un giochino di previsione ipotetica del punteggio finale, ritenendo la vittoria del campionato, possibile da 80 punti ed oltre.

Calcolate questa proporzione diciamo,  “assurdamente ideale “:

Punti Attuali stanno alle Partite Giocate, come gli ipotetici Punti Finali  stanno alle Partite Totali e cioè

PA :  PG   =  PF  : PT ;    l’incognita, PF è uguale a : (PA x PT) : PG.   “elementare, no? “

P.F sono i presunti punti finali ,.

Esempio ,dopo la 17°a Giornata ,  Punti Finali   =  (37  x 38) : 17  =  82.7, (diciamo 83) punteggio oltre gli 80 punti previsti per la Promozione.

A titolo di cronaca, alla decima giornata . Carpi – Pisa , persa 1 – 0  e con 20 punti in classifica avevamo una quota PF ,  di:(20 x38) : 10  = 76 ben al disotto della quota attuale.

Morale della favola: Se ci manteniamo sopra gli ottanta e oltre, la D può dimenticarsi dell’ AC Pisa 1909, spero per l’eternità ! Che parolona! E ricordate la formula matta:  PF  = PA  x  PT

Saluti dall’ “arit-meteo”                                                                                                    PG

Roberto D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>