Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Sagge parole del Francesconi nel dopopartita con l’Aiello di Radiobruno: – Meglio brutti e vincenti che belli ma perdenti!- (Battini, il “Preside…. “, è pure di questo avviso) .Queste parole la dicono tutta sulla partita vinta con fatica oggi per uno a zero sul Cecina. Squadra ostica ,agguerrita e fallosa in modo indecente, specie nel primo tempo. Ma la serie D, dicono è questa e ce ne rendiamo conto sempre di più.

Addirittura l’indiavolato n. 4 Cammarasano, verso la fine del primo tempo, si è fatto espellere per un comportamento davvero allucinante: Ce l’aveva con qualcuno, pare della panchina del Pisa ; hanno dovuto bloccarlo con forza per impedire il peggio. Poi, subito dopo,  Chiesa, il nostro  “Giovinco “, ancora una volta ha sistemato le cose, ossia i cecinesi di Livorno, con una bordata imprendibile.

Si sapeva,che il Cecina veniva a Pisa per prendersi almeno un punto , lo sapevano i giocatori,lo sapeva Cuoghi, che oggi tra l’altro non aveva la “bocca da fuoco” Carparelli né l’influenzato Obodo. Ha esordito Porro , non male direi ,anche se va ancora visto in altre partite perché pare non abbia ancora il ritmo di questa squadra. Il Cecina ha la migliore difesa insieme al Fossombrone e si è visto.

Sta di fatto che siamo tornati in vetta a + due e con le altre papabili, Chioggia a 5 punti  e Santarcangelo e Rovigo, che piano piano si sta avvicinando, a 7 punti, e non è poco. Metti che non perdiamo ad Adria Domenica e battiamo il Fosso…la Domenica successiva ,oppure battiamo l’Adriese e pareggiamo col Fosso.. o meglio le battiamo entrambe, allora, possiamo cominciare sognare ? .. Anche se, purtroppo , ma ,oramai accettata  Quarta Serie. Ma i discorsi li porta via il venticello e i motorini i Livo….., si scherza, è naturale.

Ma, …ma.. speriamo e vediamo.

Di certo la mia zuppa è arrivata a casa ma senza bischeri(torta), non l’aveva fatta la bella mora, e allora ho ripiegato su un paio di appetitosi crostini ai fegatelli! Son boni anche velli!

A Domenica per la “diretta gol” di Radioincontro.Sport del Bruno, da quel di Adria e speriamo bene.

Saluti

Roberto D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>