Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Carparelli, a 50 canale al Nerazzurro del Martedì , ha solennemente promesso :- Se vinceremo il campionato, mi farò fare il  39.mo tatuaggio con la Croce Lombata Pisana che farà dunque bella compagnia col Grifone della mia squadra preferita, il Genoa -. E noi siamo pronti ,spettatori curiosi di vedere il bel simbolo per sempre su di lui.

Grande risalto per la stupenda affluenza al Mannucci con 4000 presenti e un bell’incasso,che ha quanto pare ha permesso di anticipare un po’ di retribuzione ,enormemente arretrata ai lodevoli giocatori del Pontedera ; a cui, auguro di proseguire in più tranquillità il campionato e, di cuore ,di salvarsi.

L’Assessore allo sport del Comune, Luigi Federico ha illustrato con palese entusiasmo, l’iniziativa  di fare a Pisa, una “quattro giorni sportiva”, dal 5 all’8 Dicembre, presentando nelle varie palestre scolastiche cittadine e al palazzotto dello sport, le varie e molte discipline ed atleti che portano avanti Pisa sportiva , non solo nel calcio. L’ingresso sarà gratuito, ma chi vorrà potrà lasciare anche un Euro minimo ,di contributo per la maratona di Telethon per la raccolta fondi da devolvere alla ricerca sulle malattie genetiche e sportive tra cui la terribile S.L.A ,Sclerosi Laterale Amiotrofica o morbo di Gehrig che colpisce molti atleti, tra cui ricordiamo con affetto il grande “capitano” , Gianluca Signorini che abbiamo avuto ,nel nostro Pisa ai tempi  del grande condottiero e deceduto dopo tante sofferenze nel 2001. Al  Palasport ,ingresso gratuito, l’8 dicembre, sarà di scena anche il pugile pisano Dario Cichello per la conquista della corona dell’unione europea contro l’ostico pugile Ceco Bilak.

Camilli al telefono ,oltre a scambiarsi complimenti ed elogi con Carparelli, gli ricorda che ha un contratto di tre anni con lui. Il che significa serie B. – risponde il Carpa : Presidente, non si preoccupi ce la metterò tutta e anche di più per onorare il contratto -. E noi , al nostro Leader, ci crediamo.

Attenzione, continua Camilli, abbiamo il Fossombrone e il Chioggia che non mollano e non molleranno e perciò, non bisogna mai abbassare la guardia e guadare e vincere partita dopo partita. Il Chioggia, aggiungo io l’abbiamo già sistemato , il Fossombrone , lo aspettiamo all’Arena in una grande bolgia incitante di sportivi !. Il mercato  continua il Presi..  , vedremo dopo la riunione che si terrà al più presto . Grande omaggio poi al bomber Incocciati con i suoi gol nel campionato di A dell’88/89 poi Di B dell’89/90.

Dal Marini a Granducato, ospiti Cuoghi, il direttore Minguzzi, l’opinionista punzecchiatore ma sempre sul concreto ,Giuliano Fontani e alcuni giornalisti. Anche qui telefonata con Camilli sul binario di quella dell’Orsini, anche qui intenzionato nel proseguire con l’allenatore e il direttore con giovani calciatori di belle speranze ,con probabili 2- 3 innesti ma solo(se ne vale la “candela”).

Poi, il Marini, lavagnetta alla mano ,illustrando i nomi degli attuali giocatori divisi per settore, 29, ha sollecitato in ogni modo Minguzzi e Cuoghi a sbilanciarsi nel dire chi partirà e chi verrà, ma niente da fare, bocche cucite e risposte vaghe.Vediamo ,dopo Cecina, in settimana ci sarà una riunione del vertice tecnico dirigenziale e sortiremo, probabilmente con delle risposte.Il Fontani ha voluto proporre al direttore:- Ma perche’, non fate in questo mercato una squadra fortissima e gia pronta per la C2 ? – Minguzzi, predica calma; lui ,si che è in giro per i vari campi a visionare giocatori, ma per adesso vuole ,con innesti minimi, vincere il campionato. STOP(alla Camilli). Poi si partirà per la nuova avventura. E come contraddirlo, noi tutti siamo con lui ma basta essere sicuri con questa squadra di arrivare primi e anche in anticipo! Se possibile.

Beh, non ci rimane che attendere Domenica e sperare in un’altra vittoria bella o mezzo e mezzo,basta che tre punti siano. Parole sagge, le mie ?.

A presto con zuppa e torta dei” bischeri”

Roberto D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>