Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Partita di “contenimento” del Pisa al Mannucci di Pontedera , che di fronte a ben 3000 spettatori , di cui 2500 pisani, si aggiudica l’intera posta con un rotondo due a zero, gol iniziale dell’argentino Chiesa e finale del bomber Carparelli.Apro una “parente “, come diceva il grande Totò : ( ma avete visto che oggi il Giuseppe Greco in quel del Ventura  ha segnato per il Bari il gol del 2 – 1 ! Mannaggia se c’era nel nostro disgraziato finale ! Grande rimpianto anche questo!

Tornando a noi, come ho potuto ascoltare dal radiocronista in Streaming Internet su Radio Incontro,  non è stata una partita esaltante con la classica  “granola “ di gol ma piuttosto un mantenimento del minimo vantaggio e, più importante senza avventurarsi  in folate offensive alla ricerca ti tante segnature: ( anche questo è un atteggiamento che vuole  Cuoghi). Ottima prova dei tre difensori, Papa, Bizzotto e Guzzo che hanno concesso veramente pochi buchi per l’attacco , a dire il vero non molto efficace ,degli avversari. Bizzotto, sembra migliorare di Domenica in Domenica (come il buon vino), per non parlare di Chiesa, che si sta rivelando per Cuoghi la miglior carta vincente. Un po’ in ombra oggi, da come ho sentito, la prova di Cantoro, ma il giocatore è importante ed ha la piena fiducia del Mister.

Oggi ha trovato più spazio anche Francesconi che è subentrato per Cantoro al 30’ del secondo tempo . Suo è stato il bel passaggio per Carparelli, che non ha sbagliato chiudendo così sul 2-0 la partita. Bel gesto altruista dello “ Sparviero “ che vedendo il compagno piazzato meglio, gli ha girato la palla , quando poteva anche lui tentare il gol. Peccato che il Carpa si sia beccato il cartellino pare per simulazione di fallo, che automaticamente lo stopperà Domenica nell’importante incontro casalingo con i livornesi del Cecina. Ma, dice lui stesso, – il Mister, h oramai valide alternative per l’attacco , faranno bene anche senza di me, Francesconi, Cantoro e Bonuccelli, che non dimentichiamo è autore di otto reti, possono fare risultato in ogni momento -.

Tutti felici dunque per questi ulteriori tre punti , importantissimi visto che il Fossombrone ha vinto ben 4-2 con il Rovigo ed il Chioggia ha superato il Carpi di misura. Ma a noi , che ce frega, se vinciamo sempre ,o quasi,  hanno voglia di be’ ova… un ci ripigliano !. Comunque, Domenica  all’Arena, la vittoria è d’obbligo anche perché potremmo allungare; il Fossombrone è fuori a Ponsacco e il Chioggia pure fuori col Santarcangelo Gabriele . Chiudo questo breve resoconto con un saluto  al Cassisa e ad Ale ,che spero di rivedere domenica al di fuori dello Stadio.

Roberto D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. antonio cassisa

    30/11/2009 at 21:24

    ciao Roberto
    domenica mi trovi ar solito posto prima della partita
    birrino di rito prima d’entrare !

    condivido il tuo pensiero :
    domenica si deve allungare !!!

    sempreforzapisa,
    A.

  2. luca

    30/11/2009 at 21:23

    qualcuno sa la lista dei giocatori che andranno via a gennaio?Volevo sapere se viviano fa parte di quella lista , visto che non se ne parla piu’.Rispondete grazie. Grande VIVIANO

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>