Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Salve ancora a tutti i fedelissimi del Pisa!

Oggi, 6 Luglio,come mi ero promesso, ho preso la macchina e dalla provincia di La Spezia, dove risiedo da un po’ di anni, sono andato allo stadio, al Pisa Point per versare i 130 Euro per il mio abbonamento di gradinata ridotto,( ho un po’ d’anni ), per l’auspicato campionato di Prima Divisione.

Durante il viaggio, pensavo : Chissà che coda troverò allo sportello , non vorrei fare tardi per il rientro. Invece, all’ingresso Tribuna Coperta, era un po’ presto a dire il vero, circa le 16, c’erano solo pochissime persone e le più si godevano il fresco sui seggiolini deserti. Questo mi ha sorpreso perché mi immaginavo una grande partecipazione per le sottoscrizioni per cui tanto ha insistito il nostro Alessandro di “”Il Pisa Siamo Noi””, ma verranno più tardi, ho voluto pensare. “Vocina” era tra i presenti e scherzando, mi ha fatto cenno : dai, dai a me quei bei soldoni….., ho sorriso e gli ho fatto notare il bel manto erboso, che tanto ha curato e che purtroppo vedrà scenari insperati ; ha accennato di si scuotendo il capo mestamente. Ho parlato con i presenti, tanto per tastare l’umore, ed ho ascoltato le più disparate sentenze : C’era nell’aria ancora la speranza di un salvataggio in extremis, chi fidava in un consistente aiuto dalla solita signora Gentili- Mian , chi diceva che la COPRA sarebbe stata la nostra salvezza, chi diceva che alla fine Pomponi avrebbe sganciato il milione promesso , ma c’era anche chi addirittura pensava che una partenza dalla serie D, ovvero FALLIMENTO, poteva essere un rimedio a tutti i mali e debiti accumulati.

Certo, sono d’accordo, questa è una possibile soluzione , ma noi tifosi ? Ci siamo fatti in mille e più, per dare quello che potevamo alla “causa”, anche con sacrifici, a questo non pensano tutti questi bei Signori ! Non abbiamo ancora infiniti anni davanti a noi e vorremmo vedere tornare a splendere al più presto il glorioso vessillo Nerazzurro e Rosso Crociato , anche per fare un po’ di invidia o concorrenza , come ai bei tempi, ai nostri cugini di Livorno!! Oramai Quest’anno e’ andata male cosi, fine della trasmissione, ma almeno dateci la “”terra promessa””… pardon, la Categoria promessa, la C1 !

Questo è quello che ancora speriamo ci venga detto, domani sera o al massimo entro Sabato 11.

Seguiamo assiduamente il nostro Portale nelle prossime ore, di sicuro ci riferirà puntualmente dove ci butteranno, ma speriamo senza palla di piombo al piede!!

Roberto D,M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>