Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Amici tifosi, seguire Giovedì  sera, 9 Luglio ” Diario Nerazzurro” di Aldo Orsini su 50Canale, è stato veramente triste , come non mi era mai capitato.

Lui. “poveraccio”, da grandissimo affezionato ai colori da sempre, aveva evidenti sul volto i segni di tanta amarezza accumulata in tutti questi giorni di speranze e portata questa sera agli estremi.

In sostanza, fino ad adesso, è stata una bella, bellissima presa per i classici fondelli per tutta Pisa sportiva come non era mai capitato, forse nemmeno quando successe con Romeo. E’ un grande smacco, tale da pensare per protesta a ritirarci dal famoso Calcio che conta ;Ma forse faremmo ancor più il loro gioco.! Quelli della Covisovic ,Cocovic ,Cosovic o come cavolo si chiamano, ce l’hanno proprio combinata bella.

Ma come, è più  di un mese che sappiamo di dover raccogliere , prima 2.7 Mil. Di Euro, poi alla fine 2.4  per garantirci legalmente la C1(ex), e all’ultimo giorno con una telefonata o lettera ufficiale,

ci mandano a dire , anche tramite il nostro Sindaco e ci vuole un Bel  coraggio, che per essere a posto, mancano ancora ben 4-5 Milioni , adesso, a un giorno dalla scadenza!!

Ma è allucinante, roba da non credere. Sarà forse anche vero , ma allora la Società Pisa Calcio nella figura del Presidente doveva spiegare questa “ulteriore cosuccia “, oppure era tutto uno schifo gia prima di cominciare! Tutti, Tutta pisa si è adoperata per questa risaputa cifra, Enti, Sponsor, privati, Gentili Mian fortemente, oggi addirittura i proprietari di alcuni negozi del Galilei, e tutti noi con abbonamenti e donazioni. Avevamo la cifra richiesta e cosa dicono ? – signori cari, non basta, ce ne vogliono ancora molti di più-! Ma che vadano tutti a quel bel paese che non costa niente!

Pare proprio che un po’ di comprensione per questo glorioso vessillo non ce la vogliano concedere.

Abbiamo dato e dato ancora al calcio nazionale con una gloriosa e centenaria storia, dico, fate in modo di farci partecipare alla Categoria in cui siamo caduti da “bischeri” e queste altre Pendenze, se hanno aspettato, che aspettino ancora un po’, non morirà mica tutta la Cosovic  se poi cosi si chiama o tutta la Lega.!

Ma che grande caz..ta è stato tutto questo stramaledetto periodo! Il Presidente che promette:- Metà della somma la metto io, poi sparisce, poi dice o trovo tutto o niente e vendo a 1 euro! Dico siamo sempre stai in buone mani! Scusate,””ma non potremmo fare un grande Sciopero che magari  ci precettano e ci danno la Categoria per toglierci dai cosiddetti co…rbelli””!

Amici l’è dura, domani pare che la pietra ce l’avremo addosso e noi ,avremo sempre voglia o motivi di scrivere?

Speriamo, forse c’è sempre qualcosa da dire.

Saluti a tutti

Roberto D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Paolo

    10/07/2009 at 11:21

    C’era una volta il Pisa,una società calcistica gloriosa con dei tifosi entusiasti così entusiasti da applaudire i giocatori anche quando perdevano all’arena 3 a 0. Tifosi che capivano e si rendevano responsabili dato il loro attaccamento alla squadra.C’era un presidente Pomponi che dapprima prometteva il ritorno in categoria superiore,poi con il tempo ridimensionava promettendo la salvezza .dopo la retrocessione diceva che avrebbe mantenuto gli impegnipoi piano piano diceva che da solo non ce la faceva . A questo punto tutti in città si sono mossi hanno iniziato a racimolare soldi e quando l’obiettivo era prossimo la mazzata cancellati dal calcio professionistico in quanto sommersi dai debiti. Credo che non si può permettere a nessuno di essere presi in giro così è una vergogna le istituzioni nella figura del Sindaco deve tutelare questi tifosi e prendere ogni strada sia legale che morale per condannare questi personaggi. L’anno passato si è reso garante dell’operazione Pomponi ma come ha fatto una persona del calibro del Sindaco a farsi abbindolare a questo modo? Credo nella buona fede del sig. Sindaco e credo che anche lui come noi tifosi sia rimasto vittima di questa pagliacciata ma adesso occorre un impegno per piazzare le basi per far rinascere il Pisa e farlo tornare grande. Signor Sindaco adesso non cada più in false promesse di avventurieri e si faccia garante della costituzione di una società calcistica seria che sappia farsi forte dell’entusiasmo dei tifosi e tutti insieme stringiamoci intorno alla maglia nerazzurra. Faccio appello ai tifosi di non lasciarsi andare a gesti irresponsabili siamo una grande tifoseria pensiamo a costruire e no a distruggere diamo un segnale di maturazione e di grande fede calcistica. Pomponi e Covarelli sconteranno le loro avventure con la giustizia se ci sono dei presupposti giuridici nel loro operato. Dal punto di vista morale credo che siano soltanto da condannare per la loro scarsa abilità dimostrata ne mondo del pallone.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>