Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Ritoccherà anche a noi un giorno ? questa è la domanda che mi pongo dopo la vittoria di ieri sera del Livorno per 3-0 sul Brescia, con il ritorno in Serie A dopo appena un anno di B.

Per noi Pisani, magra ed inutile consolazione che i “cugini” labronici abbiano con una entusiasmante prestazione azzerato le illusioni di quel Brescia, che all’Arena con quel gol vigliacco a fine partita, ci ha condannato a chissà quale campionato. Ardenza gremita come era logico e come è capitato nella nostra Arena tante e tante volte. Ancora un filo di Amarezza resta nel vedere tutto questo a pochi chilometri, amarezza e rabbia insieme che ancora dimorano nei nostri animi dopo la delusione di quell’ultima partita, ma soprattutto per un futuro Societario incerto e che ha dell’incredibile .

Comunque ,a conclusione “della favola”, il Brescia è ancora in B e ritenterà senza dubbio l’anno prossimo. E noi, quando ritenteremo ? arriverà il Salvatore ?, Non Gesù che è gia arrivato da un po’ d’anni, ma uno tipo Spinelli o giù di li (Maurizio Mian?), uno con un bel portafoglio gonfio, ma soprattutto con tanto amore per il calcio, bramoso di successi per Pisa e la sua grande piazza di tifosi invidiata da ogni parte d’Italia. Ad oggi , ancora niente sulla Società e mancano appena 5 giorni alla fatidica scadenza per la sanatoria che potrebbe garantirci l’iscrizione , almeno alla Prima Divisione. Di Pomponi e Company, non si sa più niente: Che stiano lavorando sotto sotto? Spero però che non lavorino a quella odiosa buca in cui nessuno di noi vorrebbe mai cadere.

Ancora regge un po’ di ottimismo , vediamo se Lunedì o al massimo Martedì, come ha detto qualcuno a 50Canale, ci daranno la buona ” novella “, o la Benedizione!.

Però, amici tifosi, dovremo prima o poi, accettare i fatti che ci hanno procurato queste persone della dirigenza del Pisa calcio. Ma permettete che insista nel dire che in fin dei conti conviene vedere in positivo le tante altre situazioni della nostra vita, degli amici, della famiglia , prendendo con “filosofia” questo smacco. Il calcio a Pisa, questo anno o ci ha dato proprio un bel colpo , che sarà difficile da cancellare ; ma in fondo a gran voce ci viene di dire: RITORNEREMO !!

Roberto D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. Alex

    21/06/2009 at 17:39

    Il Pisa dovrebbe dare la possibilità a chi vuole il Pisa di costruirsi lo stadio ed averne la proprietà.
    Solo così potrà avere le forze economiche per competere per la serie A.
    Scordiamoci personaggi come Spinelli che vengano a Pisa.
    Spinelli è andato a Livorno solo perchè interessato al porto.

  2. Homer Simpson

    21/06/2009 at 15:09

    Ritorneremo in A e il derby si farà, [moderato]

  3. lorenzo

    21/06/2009 at 14:07

    la cosa che mi fa star + male è ke noi livorno parma siamo riusciti a batterli!!! e poi siamo andati a perde con squadre tipo cittadella e avellino e tante altre.. comunque ora vbisogna stare tutti vicini pronti a riscattar lo splendor neroazzurro…

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>