Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Nella convinta speranza di leggere stasera la lieta novella del CONCESSO PRESTITO dalla famiglia Mian Gentili, voglio esternare con questo scritto le mie impressioni sulla giornata di ieri.

Martedì 22 Giugno, a detta di tutti, doveva essere il giorno del SI , non appena sono circolate le voci dell’ormai accertato prestito “ponte” alla “Pomponi Società” .Da tifosi pieni di entusiasmo quali siamo ,ma anche troppo creduloni, ci siamo detti: E vai, non poteva che essere cosi, la famiglia Mian Gentili è rimasta in questi anni sempre un punto di riferimento per noi tifosi pisani. Loro, di certo, con il Pisa sempre nel cuore,non avrebbero permesso di nuovo, la scomparsa del calcio cittadino dallo scenario nazionale . Invece, ai due Neroazzuro dell’Orsini e del Marini, con la presenza del curatore Cesare Caneva, Del Sindaco e dei giornalisti Scuglia del Tirreno e Bargagna della Nazione, in sostanza è stato detto detto : E’ stata quella di oggi. Una fumata grigia, ne si ne no ma è per adesso un NI.

Maggiori chiarezze sulle Fideiussioni bancarie, a garanzia della copertura e restituzione del prestito, peraltro senza interessi, sono state definite necessarie e cruciali dai due personaggi milanesi tutelari patrimoniali della famiglia Mian, Gentili. Dunque ci eravamo illusi per una operazione semplice e veloce pensando a questi milioni di euro come vinti al Superenalotto. Si, chi può, te li concede, ma li vorrà anche indietro a tempo debito. Il mondo gira cosi, per grossissime somme è necessaria una garanzia , di giusta causa ,ma soprattutto di poter un domani recuperare il Capitale cosi generosamente concesso.

Il Caneva che ha lavorato giorno e notte insieme all’avvocato Andrea Bottone a questo salvataggio, non si augurava questa complicazione portata dai due legali di Milano. Tutto era stato preparato e capillarmente descritto. In quattro pagine di resoconti finanziari, c’erano gia le firme del Presidente Pomponi ,venuto in fretta da Roma e di altre due figure societarie, ma mancava la firma di Maurizio Mian , che ieri e fino a tarda sera non è purtroppo arrivata.

Sarà per oggi la “Bianca Fumata” ? metterà Maurizio la firma mancante per questo suo impegno finanziario ? Siamo tutti in trepida attesa per l’evento.

Nel grigiore stagnante, la bella notizia : il bravo Ventura , pare sia stato scelto per allenare il Bari la prossima stagione in A. Se lo è meritato, ed io rimpiango sempre per la maldestra decisione di non avergli fatto terminare il campionato a Pisa . Se fosse rimasto , chissà , tutta questa penosa situazione forse non si sarebbe avverata ,ma , ma col senno di poi….é facile parlare.

Allora, amici ,non ci resta come al solito che aspettare, aspettare, ancora tutto oggi e fino a stanotte.

Ed e’ in attesa anche la bella canzone , cantata da”” Shel Shapiro, è la Pioggia…. “” che avevo preso per augurio per il Pisa . Il cielo è ancora grigio e minaccia la pioggia anziché il sereno.

Ma voglio pensare che domani 25, vigilia della presentazione dei bilanci “sanati”, che su tutta Pisa calcistica splenda un radioso sole.

RobertoD.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>