Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Ma avete visto che razza di brutta partita ha fatto ieri sera la Nazionale, perdendo contro l’Egitto ?

Senza concentrazione difensiva, senza convinzione e senza un briciolo di orgoglio, di essere ancora i campioni del Mondo in carica. Ogni Nazionale , riesce ormai a ben figurare contro gli Azzurri adesso celeste chiaro . Penso che Lippi , debba avvalersi sul serio delle nuove giovani promesse che avevano ben figurato a Pisa contro l’Irlanda del Nord : E’ quello che ci aspettiamo ben presto. Al contrario, gli Azzurrini hanno giocato oggi, un’ottima partita in Svezia, vincendo 2 – 1 , seppur in dieci per molto tempo , per la solita incontrollata reazione di Balotelli,che pur ha segnato un bellissimo gol.

Tornando a noi, ho accennato alla bruta partita della Nazionale perché per certi versi mi è sembrato di assistere ancora una volta alle molte sconclusionate, deludenti e perdenti prestazioni del nostro Pisa di questo Campionato terminato con la retrocessione.

Verrebbe anche da dire: Se gioca male e perde la Nazionale allora ci sta che anche il Pisa……….NO! , il disastro di questo campionato, dovrà solamente passare alla storia e mai più ripetersi. Ci hanno “baggianato”, lo ripeto ancora, forse erano in buona fede, forse per poca esperienza calcistica e forse anche per troppa faciloneria , ma sta di fatto che noi tifosi ci siamo fidati come ciechi ma con i portafogli ben aperti!

Ad oggi purtroppo e con paura, la situazione Della Società non si è chiarita. Manca una settimana , al giorno della presentazione in Lega per la documentazione del pagamento di tutte le pendenze in atto al 30 Aprile : poco meno di 3 Mil. Di Euro per pagamenti arretrati , contributi e tasse.

Tante voci ottimistiche si alternano in giro per la città. Sarà di nuovo Maurizio Mian (forse senza il cane Gunther) a ripescarci e a ridarci gioia di belle partite? Sarà qualche altro Imprenditore o infine Pomponi tirerà fuori i soldi per l’iscrizione dal cilindro? Ma di chi ? Certo, che se tornasse il Mian, ma purtroppo al momento non risultano voci attendibili, Sarebbe una grande esplosione di tutta Pisa sportiva Perché Maurizio, e sua madre, avevano conquistato il nostro cuore.

Ricordo una situazione simile a La Spezia, un paio d’anni orsono, Società in bancarotta, tifosi in subbuglio mobilitati, versamenti di quote pro salvataggio, addirittura anche di 500 Euro, tanto impegno del Comune, ma nessuno si fece avanti per salvare una marea di tifosi ,seguaci accaniti come noi pisani. Alla fine, la squadra, piombò nei dilettanti dove tuttora rimane. Stessa storia del Pisa di Romeo di 14 anni fa.

Beh, io guardo, leggo in giro nei vari Siti a caccia di buone nuove e di certo non mi perdo d’animo sperando sempre in una soluzione positiva.

Ho anche deciso che al più presto, farò il versamento per il mio consueto abbonamento di gradinata indipendentemente da dove finirà il Pisa: Ho pensato : Denaro ne sprechiamo abbastanza in giro e questa ulteriore spesa non mi ucciderà di certo.

Un saluto a tutti i tifosi che sperano, ogni giorno, in una lieta soluzione per il futuro de Pisa Calcio.

Roberto D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. ...

    21/06/2009 at 13:16

    Per ora la cosa più bella di questa Confederation Cup è stata la partita Sudafrica-Nuova Zelanda commentata da Giordano…”mi meraviglio ke l’allenatore della nuova Zelanda non capisca ke deve cambiare qualcosa…questa squadra sembra non avere fantasia…con poche idee in attacco”…ah ah ah…queste cose dette da lui fanno davvero ride!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>