Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Col  Foligno  NO!
O ragazzi ,non scherziamo eh ! C’è bastata la beffa di Benevento dove gol mangiati, netta supremazia  ed Evacuo da  vera volpe, senza il suo carceriere (Anselmi), fuori per infortunio, unico tiro unico gol e noi a casa con zero in saccoccia.
Questa era la mia paura allo stadio. Abbiamo cominciato a spron battuto, con netta superiorità e difesa inpenetrabile. Ma loro giocavano veloci  e bene ma in effetti non pungevano.  La mia paura era che ci sfuggisse questo cruciale successo come molte altre volte.
Ben presto  però, il solito Carparelli, con la sua  punizione velenosa ,  a giro sul palo lontano del portiere, seppur aiutato da una leggera deviazione ,( un po’ di cu…lo ci vuole), ed era l’uno a zero, il gol che poi c’ha dato i tre punti di platino e per lui stesso la doppia cifra.
Bravo Marco, ti dobbiamo  tantissimo per la salvezza della categoria  ormai in in vista del traguardo. Bastano soltanto 6 -7 punti , ( corna, cornetti ,sale e pepe e quant’altro permettendo).
Di certo sarai con noi anche nell’anno della riconquista della serie B  ( 2012 ), come del resto lo sarà Il  bravo Dino Pagliari perché da quello che è stato detto nella trasmissione del  Marini, sarà il “trainer”del Pisa 1909 anche per il prossimo campionato.
In quattro partite, questo  mister marchigiano, ha dato un assetto notevole alla difesa, alla mediana (confermando giustamente” over “esperti di categoria ),  ma a tutta la squadra, conquistando 9 punti in quattro partite, lasciamo perdere la gara sfortunata di Benevento. Dunque , abbiamo finalmente una compagine con le pa… e motivata. Abbiamo le” basi “per  il prossimo campionato e quindi basta trovare le “altezze “e faremo un vuoto alla Nocera Umbra! Non sarebbe un bel programmino, che ne pensate?
Pagliari ha attuato una formula difensiva tipo muraglia cinese ,un  gioco veloce nelle ripartenze,  un Obodo impensabile, Un Ilari magico, un Favasuli onnipresente e non avevamo  il super regista Passiglia.
Bene, facendo scongiuri e controscongiuri, la certezza è tanta di arrivare presto in zona neutra.
La dirigenza, ne è sicura tant’è che ha fermatoPagliari  ma anche la quasi totalità di noi, penso possiamo essere dello stesso avviso.
Un bel paio di gol se li sono mangiati anche con il Foligno e Guidone lo sciupone,  ne è  diventato un vero specialista. Ma si danna l’anima per tutta la partita rincorrendo ogni palla ,dando anche buoni assist ma soprattutto contrasta efficacemente 2-3 avversari ogni volta: una vera mina per le difese e molto prezioso anche per la nostra retroguardia.
Lo stop non mi piace, per me sarebbe stato meglio giocare già Domenica prossima , sullo  slancio dei successi potevamo prendere almeno un punto a Foggia. Vorrà dire che che dopo la sosta, saremo ancora  più motivati e  forti e di punti ne prenderemo  tre!
In fin dei conti devono restituirceli, o  no..ooo? Occheccivo!!
RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>