Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Ospite telefonico al Neroazzurro dell’Orsini di ieri sera, l’allenatore del Siracusa , il toscano nativo di Massa  Guido Ugolotti, nostra conscenza per aver milititato nel Pisa di Romeo in serie A, stagione 82/83 con allenatore Vinicio e ultima partita in Marzo di quell’anno. A sentire lui, quello fu  anno non troppo fortunato per i suoi non buoni rapporti con Romeo , tant’è che a fine stagione rientrò alla Roma da dove era venuto in prestito.
Bene, il mister toscano dice che viene a Pisa per vincere, non ha altra scelta per il suo Siracusa  se vuole ancora avere speranze di agganciare la zona Play-off, al momento è a – 5 punti dal Taranto, squadra su cui punta il suo traguardo.
Ok, lui viene a Pisa per vincere, ma non sa che invece tornerà a casa sconfitto. Si perché noi, non abbiamo altro risultato possibile; anche il pareggio ci starebbe stretto. Sappia Ugolotti che Domenica l’Arena Pisana sarà una bolgia urlante di tifo neroazzurro, in particolare quello della rtrovata Nord, che caricherà a 1000 i nostri  beniamini per spingerli al gol.
I punti che lui cerca per un aggancio possibile agli spareggi, se  li vada a cercare in altri lidi ma non a Pisa!  Certo, lui non poteva che parlare così, e lo capisco, ma non  può rovinarci la  nostra permanenza in categoria! Ci  servono i tre punti come il pan…pardon , la colomba pasquale, non abbiamo scelta!
D’altro canto, il  suo Siracusa (che deve al suo operato tanta fortuna), squadra ripescata come noi e gia salva in anticipo, che sia soddisfatta  così, è gia una vittoria avere realizzato ben 41 punti e la salvezza acquisita.
Con Ugolotti, era preventivato il contatto telefonico pure dal Marini, all’altro Neroazzurro, ma non c’è stato; meglio così, avevo  già sentito abbastanza prima .
Allora leoni neroazzurri, grande Pagliari,Domenica dovrete essere tali per tutto l’arco dell’incontro e regalarci la vittoria , all’Arena sarà grande festa.
A 35 punti sarà tutta un’altra musica, anche perchè con tanti scontri diretti ,ne trarremmo un bel vantaggio.
Si è parlato poi dal Marini,  dell’avvenuta  fondazione societaria della tanto chiaccherata “ Cittadella dello sport”  (forse Pisanello ), dove i soci costuenti, Camilli 35%,Bulgarella 34%, Battini 26% e Sbrana 5% hanno contratto la nuova Scietà. La “Cittadella “come ha spiegato l’avvocato Bottone, sarà un complesso d’avanguardi a tipo lo spledido “Novarello “ di Novara. Avrà  4 campi, palestra ,foresteria,  strutture ricettive  “ io penso anche bar ristorante “,  insomma, tutto ciò che servirà per le attività  sportive calcistiche del Pisa calcio 1909.
Ma adesso pensiamo a salvarci perché in caso contrario, scongiuri, corna e cornetti, nonché toccamenti, sarebbe proprio un brutto colpo per tutte queste belle intenzioni per non pensare poi per noi fedelissimi.
Dunque,  Domenica tutti e di più all’ARENA, tranquilli, non pioverà.
Saluti, RDM.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>