Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Un bel sospirone di sollievo viene spontaneo guardando la CLASSIFICA dopo la bella vittoria  per 2-0 sulla Lucchese.
Siamo, a quota  29 con due punti di vantaggio sul Cosenza (quint’ultima) seppur ancora con due squadre, il Viareggio che giocherà a Roma contro l’’Atletico lunedì sera e  Cavese – Barletta sospesa per pioggia. In ogni modo, bel colpo oggi per Pagliari & c.
Diciamo, la strada giusta l’abbiamo cercata  a lungo ma finalmente sembra inboccata. Non siamo al sicuro naturalmente, ma i punti che mancano per una salvezza certa si riducono e ne potrebbero ora bastare 9-10.  Rimangono 8 partite, in CASA : Foligno, Siracusa, Andria, Gela . FUORI : Benevento, (domenica 20 marzo),Foggia,Lanciano e Viareggio.   Dunque, proseguiamo almeno con un” pareggino”  domenica prossima , ma  importante sarebbe  di non deviare più per strade secondarie.
Tornando alla partita ,  in una giornata molto invernale, tra le più brutte quest’anno all’Arena ,ma  con più di  5000 tifosi,( pochi lucchesi ), coraggiosi sfidanti di pioggia , freddo e vento incessanti per tutto l’incontro. Il  Pisa seppur con queste avverse condizioni meteo, non delude le aspettative, e sfodera  la più intensa, efficace prestazione vista i n questo disgraziato campionato. Un primo tempo prorompente ,continuamente alla ricerca del gol , con Carparelli ed Ilari in gran spolvero. Difatti è proprio su un suo tiro a spiazzare   Pennesi , portiere lucchese,tiro che si stampa sul palo ma che trova pronto sullaribattuta Ilari ,ed è L’1-0!!
Bel Pisa veramente, come non mai. Bel Pisa caricato al massimo da un Pagliari che sembra proprio  il timoniere giusto. Dai dai, Battini&Camilli, L’hanno trovato al terzo cambio come a Grosseto , dove da quando Camilli ha ingaggiato Serena, pare avviato verso i Play-Off di serie B e noi,  via day Play-out di C1.
La lucchese, forse anche perché priva del suo uomo principe, lo squalificato Marotta e di altri due elementi di spicco come gli infortunati  Lollini,Cordona, ed altri, non ha combinato granchè non impensierendo minimamente Pugliesi.
Nella ripresa, la musica non cambia e difatti ,dopo un apparente debole risveglio della Lucchese nei primi minuti, il Pisa continua  nella sua supremazia tanto che Pagliari si permette di sostituire Ilari  con Fanucchi prima, dopo Carparelli con Mosciaro e alla fine ,seppur per pochi minuti ,Passiglia(il solito gladiatore), con Sereni.
E al 28° della ripresa, da una punizione battuta velocemente e con astuzia dal “Carpa” verso Fanucchi smarcato e solo sulla fascia, veniva il 2-0 su potente tiro dello stesso .
Partita finita ,con pieno  merito vinta dal Pisa come poi ha serenamente sentenziato L’ex Mister pisano Indiani:  – Habbiamo perso meritatamente, il Pisa ci ha superato non permettendoci niente, ma non rimproverio i miei perché stanno facendo comunque un campionato molto buono.-
Tutti contenti dunque, a cominciare dal presidente Battini, che continua a credere in un buon finale di campionato. E noi tutti con lui, perché vogliamo credere, come in parte promessoci,tante soddisfazioni nel prossimo campionato che dovrebbe essere, speriamo, una galoppata tipo alla “ Nocerina “.
P.S,
Non ho potuto essere all’Arena per Pisa –Lucchese ,ma è come se l’avessi vista attraverso la splendida radiocronaca,come sempre, incluso le svociate alla brasiliana nei gol, di Andrea Orsini.
Quanto sopra è dunque frutto della sua radiodiretta . Ma sono ugualmente felice perché questo nostro tribolato anno di calcio pisano, pare avviato verso un felice finale.
E  la zuppa …..alla prossima!!
RDM.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>