Il Pisa Siamo Noi

Mix Zone Venezia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti

venezia

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Venezia e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Penzo. Interviste Venezia Pisa.

Giovanni Corrado (direttore generale Pisa SC)

Preferirei non parlare e vincere le partite … da parte mia è un atto dovuto quando ci si accorge che chi va in campo dà tutto per portare a casa il risultato e non ci riesce, dobbiamo essere bravi a vedere del bianco quando tutto invece sembra nero. Dobbiamo lavorare per migliorare le cose, sapevamo che non sarebbe stato un percorso facile, abbiamo avuto intoppi grandi e piccoli che di certo non ci hanno agevolato. La squadra è quella che ha recuperato partite difficili in dieci uomini ma è anche quella che poi ha perso a tempo scaduto contro Lecco, Cosenza e Parma … la classifica non ci preoccupa in questo momento, ci preoccupa che tutti questi episodi possano appesantire ancora di più la testa dei ragazzi che non sono riusciti a sgombrare la mente neppure oggi dopo l’episodio positivo del goal realizzato in avvio di gara. Quando mancano i risultati mancano tante cose : esperienza, cattiveria, precisione, serenità, fortuna … la classifica senza qualche goal di troppo subito nei minuti di recupero sarebbe diversa, ma ripeto che se metti assieme tutto quello che ci è capitato in questo avvio di stagione si possono spiegare quelle che sono le nostre difficoltà attuali. Perdere qua contro una squadra forte come il Venezia può starci, dispiace per tutti i nostri tifosi che sono arrivati al “Penzo” per sostenerci. Non c’è altra ricetta oltre che il lavoro ; oggi il goal di Johnsen nasce da un nostro errore difensivo, e ci sono state occasioni potenziali che non abbiamo sfruttato a dovere per far male al Venezia come gli avevamo fatto male in occasione del calcio di rigore conquistato da Barbieri. Oggi il Lecco ha vinto a Palermo, i ragazzi devono capire che aver dominato contro di loro per ottanta minuti significa qualcosa di importante. Con qualche pareggio in più avresti avuto la serenità di accettare di buon grado il goal di Pierini ed invece in questo momento un episodio del genere tende a scoraggiare i ragazzi.

Alberto Aquilani (allenatore Pisa SC)

Noi abbiamo tirato in porta più volte del Venezia ed abbiamo perso la partita … Pierini ha fatto un goal incredibile, sul goal di Johnsen invece c’è stato un errore, noi abbiamo sfruttato male alcune occasioni ed usciamo dal campo sconfitti. L’avevamo approcciata nel modo giusto ma ci siamo accontentati dopo il goal realizzato, abbiamo fatto l’errore di metterci alla pari con loro che a livello fisico ci hanno devastato, hanno vinto tutti gli uno contro uno e hai praticamente buttato via il buon inizio di gara ricominciando poi a giocare dopo aver subito la rete del 2 a 1. C’è fragilità all’interno della nostra squadra e così diventa tutto più difficile. Ho scelto di mettere Gliozzi perché non gioca da nove mesi ed avevo bisogno di dargli minutaggio, può diventare un giocatore importante per noi. Speravo in un avvio di campionato meno complicato, purtroppo aver perso tutti i giocatori che abbiamo perso ha complicato non poco i nostri piani ; speravo si stare un poco più avanti a livello di punti conquistati, in generale mi aspettavo qualcosa di più.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>