Il Pisa Siamo Noi

Mix Zone Pisa Como : Le Interviste Ai Protagonisti

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Como raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Como.

Andrea Barberis (centrocampista Pisa SC)

Meglio nel secondo tempo, una gara difficile contro un avversario che giocava forte ad uomo ; nel primo tempo abbiamo perso troppi contrasti, troppi duelli, nella seconda frazione di gioco invece abbiamo riequilibrato la contesa ed è venuto fuori un match più frizzante. Cosa ci manca per vincere ? In questo momento gli episodi ci girano tutti male, con il lavoro e con la determinazione dobbiamo invertire questo trend ; questo è un pareggio positivo – oltre che giusto – per come si era messa la partita, ma dobbiamo comunque dare qualcosa di più per conquistare i tre punti. Dobbiamo migliorare pure in fase difensiva, oggi il goal era evitabile, ci siamo pure distratti perché loro avevano un uomo a terra … certi errori comunque devono essere limati e lo si può fare solamente attraverso il lavoro settimanale.

Federico Barba (difensore Como)

Quella amichevole estiva fu una cosa particolare, da un giorno all’altro mi ritrovai a giocare contro la mia ex squadra … Ho ritrovato lo stesso Pisa del ritiro estivo, con un’idea chiara di gioco e con una rosa molto forte, ovviamente tutti qua vogliono raccogliere di più e posso soltanto augurare il meglio a questa piazza. Oggi un pareggio giusto, ci sono stati episodi da una parte e dall’altra, a volte vinci con meno episodi e bisogna essere bravi in generale a sfruttare al meglio quello che capita ; diciamo che alle fine le squadre si sono un poco accontentate del pareggio al termine di una gara comunque equilibrata. Il calcio estivo non è mai troppo veritiero, contano aspetti come la voglia di fare risultato che ovviamente non ci possono essere in una gara amichevole. Oggi forse da parte nostra un poco di rammarico c’è, l’idea è quella che potevamo fare qualcosa in più al cospetto di un ottimo Pisa ; ci servirà da insegnamento per le prossime partite.

Jan Mlakar (attaccante Pisa SC)

Mi piace giocare in tutte le posizioni del reparto offensivo, anche se mi piace di più giocare da attaccante esterno ; oggi abbiamo fatto bene creando molte occasioni da goal, forse abbiamo peccato di scarsa precisione in occasione dell’ultimo passaggio. Non penso troppo al goal che manca, se ci pensi troppo poi non arriva mai … lo aspetto e sono sicuro che arriverà presto. Siamo un bel gruppo davvero, i compagni mi aiutano ad inserirmi al meglio. Siamo consapevoli che i pareggi non bastano, sappiamo che dobbiamo migliorare ; continuiamo sulla nostra strada, correggendo le cose che non vanno ma dando seguito a quella che è la nostra idea di gioco.

Alberto Aquilani (allenatore Pisa SC)

Il goal subito è stata una mazzata nel momento che stiamo attraversando, è stato un episodio che poteva davvero destabilizzarci ed invece i ragazzi sono stati bravi a non sbracare ed a reagire con forza ; l’abbiamo pareggiata e l’abbiamo provata pure a vincere, alla fine ci portiamo a casa un punto che un mese fa non sarebbe arrivato. Accettiamo il pareggio per come si è sviluppata la partita, per vincere queste gare dobbiamo migliorare in alcune situazioni diventando addirittura maniacali nei dettagli, altrimenti le gare rischiano di diventare un ping pong ed è un qualcosa che non voglio vedere. Serve più qualità, più incisività quando c’è l’occasione di fare goal, oltre che evitare di prendere goal come quello che abbiamo preso oggi. Marin ? Ha avvertito un problema al polpaccio, speriamo non sia nulla di grave. L’ultima sostituzione ? Ho messo Nagy perché Valoti era stanco e perché in mezzo al campo si era creato un buco e c’era il pericolo di subire qualche ripartenza del Como ; non è stato comunque un cambio difensivista, nel recupero abbiamo creato i presupposti per far goal. Valoti è un grande giocatore e da lui ci aspettiamo ancora di più, nel primo tempo poteva già andare in rete ma sono soddisfatto di quello che sta facendo ; Mlakar è un giocatore serio ed ha fatto una partita seria, oggi ho giocato largo perché Vignato non stava bene e comunque è un calciatore che volevo vedere all’opera, ha bisogno pure di continuità perché a mio avviso ha un potenziale importante che ci può far comodo. Arena ? Sta meglio, ha un problema alla caviglia che lo limita. L’arbitraggio ? Alcune cose potevano essere gestite meglio, ma non ci sono stati errori gravi da parte del direttore di gara.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>