Il Pisa Siamo Noi

Mix Zone Reggiana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti

reggiana

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Reggiana e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Mapei Stadium. Interviste Reggiana Pisa.

Tommaso Barbieri (difensore Pisa SC)

Ho dato tutto quello che avevo fino alla fine, anche nel mio ultimo intervento quando sono riuscito a impedire all’attaccante della Reggiana di calciare verso la nostra porta. Abbiamo fatto un’ottima partita, peccato per il miracolo di Bardi sul tiro di Arena … dobbiamo continuare su questa strada, che è quella giusta.

Alberto Aquilani (allenatore Pisa SC)

Sono soddisfatto, una delle nostre partite migliori in questo inizio di stagione, sia con la palla che senza palla ; dobbiamo migliorare ancora quando abbiamo il pallone, possiamo comandare il gioco ancora di più ma sono contento di come i ragazzi hanno saputo interpretare questa gara. Il calcio non ha regole, meritavamo la vittoria più questa sera che contro la Feralpisalò sabato scorso ma i ragazzi sanno di aver fatto una buona partita e che avrebbero meritato qualcosa in più ; sanno anche che sabato contro il Cosenza abbiamo l’opportunità di continuare questa striscia positiva andandoci a prendere i tre punti nel nostro stadio. Barberis ? Non sono stato bravo io, è stato bravo lui che ha dimostrato di essere un giocatore importante e che in maniera anche inaspettata è stato in campo fino al fischio finale, gli faccio i complimenti. Mi sono tenuto un cambio perché avevamo gente in campo che aveva i crampi e che era molto stanca, non volevo rischiare di dover giocare qualche minuto in inferiorità numerica. Mi rende felice la prestazione dei ragazzi che finora avevano giocato di meno, a testimonianza di quella che è la qualità della nostra rosa ; stasera sono andati forte ma tutti loro devono andare forte, questo è uno sport dove la determinazione e la fame sono determinanti e stasera ho visto calciatori che non si sono creati l’alibi dei pochi minuti giocati finora ma hanno saputo giocare con ferocia. Sono queste caratteristiche che servono sempre, sia in partita che in allenamento ; nel calcio senza queste componenti si va poco lontano. Dobbiamo credere in quello che facciamo, farlo bene, avere fiducia in quello che proponiamo ed avere sempre il giusto coraggio quando affrontiamo le partite. La sostituzione di Marin a fine primo tempo ? Era già ammonito, considerando le ultime partite non ho voluto rischiare.

Andrea Barberis (centrocampista Pisa SC)

Sono molto contento di essere tornato a giocare con questi colori e di essere tornato a giocare novanta minuti, non mi capitava da parecchio tempo. Nel finale ho accusato i crampi, ho saputo gestire le forze e sono stato bravo a non mollare, bravi anche i miei compagni che hanno saputo aiutarmi ; abbiamo fatto tutti un’ottima prestazione, teniamocela stretta a prescindere dalla vittoria che non è arrivata ma quando non si riesce a vincere l’importante è non perdere, il punto conquistato dà seguito alla vittoria ottenuta contro la Feralpisalò. La squadra sta crescendo, dobbiamo capire ancora meglio cosa ci chiede il mister ma credo che siamo sulla strada giusta. Non parliamo di obbiettivi, ogni partita si deve dare il massimo perché in questo campionato non esistono gare facili ; abbiamo una profondità di rosa importante, anche stasera abbiamo cambiato cinque calciatori ma la qualità della prestazione non è scaduta. La finale di Latina ? E’ stata una bella batosta, avevamo creato una fantastica alchimia e ci eravamo illusi di raggiungere la serie B ma quel pomeriggio il nostro sogno si infranse malamente … ho pensato spesso a quella partita, è il passato e purtroppo non ci si può far niente. Mi sento ancora con qualche compagno di quella stagione, stasera ho incontrato Paolo Rozzio e c’è stata l’occasione di riparlare di quella finale.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>