Il Pisa Siamo Noi

Mix Zone Feralpisalò Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti

Stadio Garilli Piacenza

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match tra Feralpisalò e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Garilli. Interviste Feralpisalò Pisa.

Simone Canestrelli (difensore Pisa SC)

Sono contento per il goal, abbiamo giocatori che sanno farsi valere sulle situazioni di calcio da fermo e dobbiamo crederci sempre perché sono episodi che se sfruttati a dovere ti portano punti importanti. Da come difendono gli avversari cambia il modo di interpretare i calci da fermo, se gli avversari marcano a zona conviene muovere il pallone per far muovere la loro zona di difesa, se invece come nel caso di oggi la marcatura è ad uomo conviene batterli dentro l’area di rigore avversaria e così abbiamo fatto oggi, riuscendo ad essere pericolosi in diverse occasioni. Abbiamo affrontato un periodo allucinante fra infortuni e squalifiche, stiamo crescendo anche sotto questo aspetto ed è importante aver portato a casa una vittoria in un contesto ancora non semplice per noi, sono tre punti che ci devono servire per lavorare bene e migliorare quello che ancora non funziona. E’ stato un piacere essere d’aiuto ai compagni ed ai tifosi che ci hanno seguito fino a Piacenza, la vittoria ti regala serenità e la possibilità di lavorare con ancora maggiore fiducia ; adesso sotto fin da subito nel preparare al meglio una partita difficile come quella che ci attende martedì prossimo.

Jan Mlakar (attaccante Pisa SC)

Tre punti importanti arrivati dopo un periodo dove si prendeva goal negli ultimi minuti delle partite. Inizialmente mi sentivo a mio agio come prima punta, negli ultimi anni ho giocato il novanta per cento delle volte come attaccante esterno : la posizione in campo per me non è un problema. Ho trovato un ambiente molto buono, tutti a Pisa vivono per la squadra di calcio, mi piace vedere sempre tanta gente allo stadio ; dobbiamo fare quello che ci chiede il mister e giocare divertendoci. Dobbiamo avere maggiore pazienza nel costruire i nostri attaccanti, noi là davanti dobbiamo fare un po’ di più per tirare maggiormente verso la porta avversaria. Contro il Parma all’esordio ero sereno, non conoscevo il modulo ed i compagni ma ho cercato di dare il mio massimo ; avevamo pure fatto una grande partita, forse la migliore di questo inizio di stagione, ma poi alla fine abbiamo preso quel goal che ci è costato un punto in classifica. La vittoria di oggi ci dà la giusta fiducia per andare avanti ancora più forte.

Alberto Aquilani (allenatore Pisa SC)

Una partita difficile, come tutte quelle di questo campionato se in campo non fai le cose per bene. Qualche errore di troppo nella seconda parte del primo tempo aveva portato un poco di sfiducia nella squadra, che come accaduto contro il Bari si era abbassata troppo ; nella ripresa invece ho visto una squadra diversa che nonostante debba migliorare ancora tanto ha comunque disputato una buona partita. La gestione dei minuti di recupero poteva essere fatta meglio, ma ho visto i ragazzi determinati nel non prendere goal e quando si gioca con questa applicazione i risultati spesso arrivano ; mi auguro in futuro di vedere meno errori soprattutto nelle cose facili che ancora sbagliamo troppo. Barberis ? Lo sto aspettando, per noi potrà essere molto importante perché potrà portare all’interno della squadra un qualcosa che ancora non c’è ; Caracciolo e Torregrossa sono pronti, siamo contenti perché finalmente vediamo più giocatori sui quali poter contare e ciò mi permetterà di fare determinate scelte soprattutto quando ci sarà da giocare tre partite in una settimana. Lisandru Tramoni ? Ha avuto una lesione muscolare, dovrebbe tornare a lavorare a partire da lunedì per poi essere pronto per giocare contro il Cosenza.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>