Il Pisa Siamo Noi

Mix Zone Pisa Bari : Le Interviste Ai Protagonisti

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Bari raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Bari.

Alberto Aquilani (allenatore Pisa SC)

Siamo partiti forte facendo le cose che volevamo fare, poi ci siamo sciolti con il trascorrere dei minuti ed è un dato da analizzare attentamente ; probabilmente c’è una condizione fisica ancora approssimativa, al sessantesimo c’erano cinque giocatori da sostituire. Potrebbe essere anche un problema mentale, potrebbe essere che ci viene il braccetto e pensiamo di poter portare a casa la partita speculando : noi non ci alleniamo per questo. Avrei detto le stesse cose anche se avessimo vinto, se non avessimo preso quel goal evitabilissimo. Il momento della stagione è questo, fra condizione fisica ed infortunati, dove non possiamo fare quello che vorremmo fare e siamo costretti per certi versi ad adeguarci alla situazione ; ci prendiamo il punto in maniera positiva analizzando tutto quello che c’è da migliorare. Ho il dubbio che il finale di gara sia stato condizionato più da un aspetto mentale che da un aspetto fisico, quando si corre in avanti si fa più fatica di quando si corre all’indietro … poi è chiaro che c’è da valutare correttamente lo storico di tutti quei giocatori che sono usciti dall’infermeria, la cosa positiva è che adesso qualcuno in panchina inizio ad averlo e potremo presto iniziare a fare delle rotazioni. Tutti devono arrivare alla condizione fisica di fare per novanta minuti quello che ci avete visto fare per i primo trenta minuti contro il Bari. D’Alessandro ? Gli si è girato il ginocchio, va valutato.

Pietro Beruatto (difensore Pisa SC)

Basta pali, al posto di prendere quattro pali quest’anno magari farò quattro goal … La prima mezzora abbiamo fatto molto molto bene, poi ci siamo forse troppo abbassati ma nonostante ciò il Bari non ha creato niente ; nel secondo tempo siamo rientrati con l’atteggiamento sbagliato e ci siamo abbassati troppo, non siamo più riusciti a ripartire ed alla fine abbiamo preso un goal come quello preso contro il Parma. Dobbiamo lavorare su questi errori, queste partite in casa ci devono portare i tre punti. Fisicamente abbiamo avuto degli acciacchi, siamo stati in molti in infermeria ed un po’ corti nei giocatori disponibili, non deve essere un alibi ma di certo non è una situazione che ci ha agevolato. Chi è in svantaggio e recupera il risultato ha di certo un entusiasmo maggiore di chi il goal lo subisce, noi eravamo troppo bassi e sarebbe stata dura se il goal del Bari fosse arrivato con qualche minuto di anticipo … alla fine è un pareggio che accettiamo di buon grado. D’Alessandro ? E’ un po’ preoccupato, non sa cosa gli possa essere capitato … ci ha detto di aver fatto tutto da solo, speriamo che non si tratti di nulla di grave.

Stefano Moreo (attaccante Pisa SC)

Ce la siamo un po’ cercata, dovevamo insistere per fare il secondo ed il terzo goal ed invece abbiamo finito per abbassarci troppo, poi è subentrata pure la stanchezza ed alla fine siamo ricascati nello stesso errore commesso contro il Parma. Dispiace, sarebbero stati tre punti importanti ottenuti contro una squadra forte. Non abbiamo creato tantissimo come del resto loro, poi ancora una volta resti in dieci, cala la lucidità, gli avversari prendono fiducia e la gara si complica. E’ un momento sfortunato per quel che concerne gli infortuni, D’Alessandro stava facendo pure bene ed invece il mister è stato costretto a sostituirlo, un cambio nei primi trenta minuti di gioco come accaduto nelle partite precedenti ; sarebbe stato uno slot che avrebbe fatto molto comodo nel finale quando tutti noi eravamo stanchi. Io sono per partire subito forte, in modo da far vedere all’avversario che si deve preoccupare … oggi abbiamo fatto subito goal ma poi qualcosa non ha funzionato, dobbiamo lavorare ancora di più per mettere in pratica le idee di gioco del mister e per fare in modo che siano gli avversari a correre dietro al pallone e non noi.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>