Il Pisa Siamo Noi

Mix Zone Modena Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti

modena

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Modena e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Braglia. Interviste Modena Pisa.

Miguel Veloso (centrocampista Pisa SC)

Meglio iniziare male e finire bene … a nessuno piace perdere, le gare contro il Parma e contro il Modena sono state molto diverse anche se il risultato è stato il medesimo. Dobbiamo imparare dai nostri errori, capire che l’inizio della partita è fondamentale e può dare una direzione a tutta la gara. Tre partite in una settimana è follia, per noi e per tutte le altre squadre, ma così vuole il calendario. Abbiamo tutti gli strumenti per fare bene, dobbiamo metterci sotto nel lavoro per migliorare ancora di più. Sono soltanto uno in più in questo gruppo, voglio dare una mano e oggi volevamo vincere prima della paura ; non dobbiamo però perdere la fiducia in noi stessi perché la fiducia può essere la chiave per fare bene nel prosieguo della stagione.

Alberto Aquilani (allenatore Pisa SC)

Giocare due partite di fila senza poter fare turn over, impiegando giocatori che avrebbero avuto bisogno di recuperare, oltretutto in dieci uomini per larghi tratti delle due gare, è un qualcosa di davvero complicato. Contro il Parma eravamo stati straordinari nel fare di tutto per rimetterla in piedi, oggi non ci è riuscito ; dobbiamo capire perché ci capitano certe situazioni e fare in modo che certi errori individuali non si ripetano più se vogliamo alzare l’asticella della nostra ambizione. Giocare in dieci contro undici non è facile, bisogna migliorare in fretta ma i ragazzi in questo primo periodo hanno fatto molto bene, dispiace aver perso in questo modo perché oggi volevamo giocarcela alla pari contro il Modena. Ripeto, certi errori vanno evitati, anche se oggi la partita è stata diversa rispetto a quella contro il Parma. Ora c’è la sosta, spero di recuperare giocatori ed energie e di mantenere l’entusiasmo che c’è stato finora. Il Modena era messo bene in campo e ci ha messo in difficoltà, senza però fare quel calcio che vogliamo proporre noi.

Gaetano Masucci (attaccante Pisa SC)

Sapevamo di essere in una situazione di emergenza, fra infortuni e mercato … speravamo di portare a casa un risultato positivo ma così purtroppo non è stato. La sosta arriva a puntino, ci sono tante cose da mettere a posto in queste due settimane. I dati dicono che facciamo fatica ad inizio partita, poi le gare vanno analizzate a trecentosessanta gradi … anche oggi nonostante l’inferiorità numerica abbiamo provato a fare la partita ma non siamo riusciti a fare quello che volevamo, la sosta ci aiuterà anche sotto questo punto di vista. L’espulsione di Hermannsson ? Non ho rivisto le immagini, non posso esprimermi a riguardo. Ho avuto un problemino al ginocchio ma ho fatto di tutto per essere a disposizione e dare una mano, la pausa farà bene anche a me. Mlakar ? E’ un giocatore che può essere molto utile a questo Pisa, è un attaccante completo rispetto a tutti gli altri che sono qua, può ricoprire più ruoli ; anche lui ha dovuto accelerare il suo inserimento e non è mai facile farlo. Riprenderemo contro il Bari, per chi c’era l’anno scorso è rimasto un po’ di amaro in bocca e deve essere uno stimolo in più per tornare a far punti.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>